1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mercatino?!?

Discussione in 'Vendo' iniziata da imported_nettuno, 30 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. imported_nettuno

    imported_nettuno Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2003
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate ragazzi, ma devo scrivere sperando di trovare appoggio in qualcuno.
    Avrei intenzione di comprare un xbox, non ho fretta e infatti aspetto un po' l'occasione buona...
    Vorrei sottolineare le ultime due occasioni clamorose (che io ho perso!) ma che qualcuno ha segnalato su questo forum, facendo cosa graditissima secondo me.

    160€ da unieuro qualche settimana fa
    99€ (!!!) da mediaworld per un nanosecondo circa un mese fa

    Allora, partendo dal presupposto che si tratta di un forum e quindi ognuno è libero di scrivere educatamente quello che vuole;
    consideriamo però che si tratta di un mercatino dell'usato. Perché uno si rivolge al mercato dell'usato?

    PER SPENDERE MENO

    Allora, io mi ricordavo una vecchia "regola" del mercato dell'usato e provo a riassumerla: appena APRITE la scatola dell'xbox, quella vale LA META'.
    Se voglio la garanzia la compro al supermarket.
    Se voglio 2 joypad o 10 giochi li compro dopo.
    Chi compra usato lo fa PER SPENDERE MENO.

    Ora io capisco che uno provi a guadagnarci qualcosa, però mi rivolgo anche ai moderatori: secondo me alcune offerte sono realmente DISONESTE e pertanto non vanno neppure pubblicate. Non si paga nulla per mettere una inserzione qui e quindi deve essere onesta e fare gli interessi degli utenti del forum. Magari uno sprovveduto vi può comprare una xbox a 250 euro usata, ma secondo me il forum non dovrebbe essere "complice" di questi atteggiamenti da furbastri.
    Che poi ti fanno pure i conti in tasca con ragionamenti del tipo: io ho pagato 150 euro e vendo a 130...
    Boh...


    Detto questo ritorno tranquillo e sereno e mi leggo le offerte, ci faccio una risata su, e finisce lì... :D

    Ciao a tutti, grande xbox tribe!
  2. imported_nettuno

    imported_nettuno Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2003
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    intendevo 250 euro e 230 al fondo .... :rolleyes: :rolleyes: :dho:
  3. kaboom79

    kaboom79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La regola di solito è che appena apri una scatola e la rivendi, perdi il 20% dell'IVA, minimo. Calcola però che qui c'è gente che la vende con la modifica già montata (in media 50 euro di costo) e varia roba installata, con il fattore tempo perso.
  4. imported_Irvine^

    imported_Irvine^ Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    790
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sta a chi compra valutare la convenienza....potevi evitare di aprire un thread del genere.Chiuso :dho:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.