1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mentre giocavo con la PS3 si è spenta con led rosso lampeggiante.Cosa è successo?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da PS3_09, 28 Ottobre 2010.

1. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Azz!!

A me saltò la corrente per ben 2 volte qualche mese fa con la play accesa...
    ma per fortuna tutto ok..

Ma a te la Play si è riavviata con i bip, e poi lo fece ancora...
    ...a me invece ieri si spense proprio la Play (come se mentre giocassi la spegnessi dal pulsante), e fece (mi pare) 6 bip, e led rosso lampeggiante; poi ho premuto il pulsante, si è spenta (quindi led rosso fisso), poi ho ripremuto e tutto ok.... ma non altri bip!

La tua situazione mi pare un filo diversa, o sbaglio?

Ps: oggi ci ho giocato 1h e tutto ok!
    (incrociamo le dita!1 :) )
  2. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ciao Ragazzi,

ci ho giocato ieri 2-3h di fila, tutto ok;

e qualche gg. fa 1.h al giorno...sembra andare bene...

...speriamo in bene!!
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    bene, speriamo continui!!! w la play! :D
  4. Lucry89

Lucry89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualche giorno fa lessi in giro che alcune slim 120 gb e 250gb avevano l'alimentatore difettato (sarà 1% o 2%, molto raro) quindi consigliavano di madarla in assistenza e farsi dare o una nuova, oppure la propria con il problema risolto (cosa che si deve richedere quando si chiama all'assistenza).

Ma non so se sia questo il caso...speriamo continui a funzionarti!!
  5. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    oh cavoli..

...la mia per ora va ancora bene (sgrat sgrat), l'ho usate per 2-3h consecutive un paio di gg. e va...

..quello che dici tu l'ho letto nel forum ufficiale Playstation...

...se fossero intelligenti però, dovrebbero mettere nel loro sito un "verifica play" in modo che inserendo il codice sul retro si riesce a capire se è difettosa o meno...

..se il problema si dovesse presentare di frequente sarò costretto a mandarla in assistenza...

..a proposito, di garanzia ha 1 o 2 anni?
  6. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Scusate ragazzi se riutilizzo questo thread; non è per il problema iniziato, ma per un dubbio atroce che mi assilla da qualche ora.

Praticamente qualche ora fa notai che dalla prolunga non passava più corrente.

Allora mi metto a guardare la presa, "la muovo" un pò (fortunatamente non c'era nulla collegato), e ad un certo punto inizia ad emanare scintille e scoppietti, la lascio di colpo, e mi pare sia passata sopra la mia PS3, per poi finire dietro la PS3 (distanza circa 5cm) e per qualche secondo è andata avanti così... ed era vicino al cavo di alimentazione e il cavo hdmi della PS3.

Ovviamente quella spina è fuori uso, e ho preso un'altra prolunga che girava per casa provvisoria.

Ho giocato per un paio di ore con la PS3, tutto ok.

A vostro parere può aver danneggiato il cavo di alimentazione e il cavo hdmi della PS3? (ho guardato per bene i cavi, e non ci sono segni di "bruciature")
  7. alexbiker

alexbiker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche a me da questo problema..ormai da un mesetto..pensavo fosse l hdd ma cambiato..non ho avuto la soluzione che m aspettavo...gioco ad alcuni giochi e va...altri...no...si blocca o a meta di partite...ad esempio di fifa..o nba...o dopo un po se giochi d auto o moto...si blocca...tasto ps...menu play ed esco dal gioco..3 bip rossi e si spegne...potrebbe essere l alimentatore??mi sembra strano che per quello faccia cosi...
  8. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    A me per fortuna quel problema lo diede solo quel giorno...

...per ora con la PS3 tutto ok!!!! :cool: (sgrat sgrat)
  9. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    buno per te (sgrat sgrat)
    a me ieri mi si e bloccata per la prima volta, stavo a fare unchy 1 e si e fermato tutto quando ho preso un'arma nuova e sparato. TILT, sicche ho cambiato canale su rbg(per vedere il PC) ho cazzeggiato un poco e poi sono tornato sulla ps3 dopo 20 min ed era ancora li. ho premuto power ed e come se si fosse ressettata ma dopo qualche secondo ha bippato 3 volte e si e spenta, quando l'ho riaccesa funzionava tutto bene.
    la mia ps3 ha nemmeno un mese di vita, funziona bene nel senso che non fa rumori strani quando gioco, solo che ho notato qualche volta, un rumore poco dopo che la accendo o dopo che la spengo, un TAK come se si spezzasse della plastica... lo fa spesso, avvolte piano avvolte piu fotre.
    spero non sia nulla di grave. (sgrat sgrat)
  10. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ti è saltata la corrente solo 2 volte ? ahahahahahaha a me circa 6 o 7... per fortuna ancora viva... la tratto peggio di una prostituta la mia ps3 ! mi devo far rispettare !!
  11. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ieri mentre giocavo con la demo di Fifa 11, terminato di giocare ho premuto "PS", "esci dal gioco", e poi mi ha fatto 3 bip, il led è rimasto verde, e la PS3 si è riavviata.

cosa può essere successo?
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

Succede spesso, come succede spesso il freeze con tre beep e led lampeggiante... E succede ANCORA più spesso con questo CALDO e con ALCUNI giochi: come ho scritto in un post poco più sotto, giocare a LA NOIRE con FAT 60-40 o 20gb è quasi impossibile dal numero di freeze!!! E pensa che io ho una ventola nuova a 19 spazzole, e un sistema di refrigerazione potenziato e la pasta termica con un solo mese di vita... E sono arrivato, tra un freeze e l'altro, all'omicidi, ma su FAT "normali" non superi neanche il primo caso, tanto che si blocca con questo caldo... Quello che mi lascia interdetto, però, è che lo pensavo circoscritto alle FAT tale problematica.... Invece qua ci sono un sacco di utenti Slim che incontrano difficoltà simili... Ah, le vecchie console di una volta!!!

PS Tutto questo per dirti che è inutile che ti preoccupi a ogni freeze, crash, riavvio della console... Perché succederà spesso. Non ti preoccupare che nella maggior parte dei casi l'Ylod non arriva tutto d'un colpo (se è questa, la tua paura + grande): la console comincia a mandare la ventola talmente forte che potrebbe decollare dalla tua cameretta, quindi non è che potrai avere dubbi nel caso! xD
  13. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Più sono complesse e più sono fragili..

Comunque per le scintille stai tranquillo, è impossibile che abbiano bruciato i cavi. Per i riavvi, è un fattore da tenere in conto. Quasi tutte le PS3 lo fanno. E non è da considerarsi come difetto. Diventa tale solo quando rovina la tua esperienza di gioco.
  14. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ok, vado tranquillo allora, grazie :)