1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

memory stick psp, quale acquistare?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da sebax, 20 Dicembre 2006.

  1. sebax

    sebax Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho preso la psp da poco e dovrei comprare una memory stick, da almeno 1 o 2 o 4 GB volevo sapere se ne esistono di compatibili tipo sandisk ecc ecc. Oppure devo per forza comprare una sony originale? Grazie in anticipo
  2. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Le Sandisk non sono "compatibili", ma licenziate da Sony, e sono le uniche. Inoltre sono anche migliori delle Sony stesse. Esistono anche altre sottomarche compatibili che si trovano nei meandri di ebay, ma non si hanno report sulle stesse.
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Comunque il costo di Sony e Sandisk è abbastanza allineato... come dice Alexej le sandisk però sono mooolto più veloci.
    Se le prendi in Italia le paghi almeno 2/3 volte quello che paghi su Ebay, ma li rischi di prendere la fregatura.
  4. sebax

    sebax Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma le sandisk pro duo sono compatibili o no?
    Ho visto nei negozi su internet ke vendono on-line che ce scritto che sono compatibili con la psp.
    Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire (Le Sandisk non sono "compatibili", ma licenziate da Sony, e sono le uniche)?
    Quale mi consigliate di acquistare da 4 gb, elencatemi il modello per favore magari anche un link da cui ordinarla.
    Grazie in anticipo;)
  5. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Significa che le Sandisk sono le uniche memory stick che hanno la licenza da parte di Sony per essere vendute come "Pro duo", e quindi compatibili con PSP. Il marchio "Pro duo" è infatti di proprietà di Sony. Comunque mi pare che ti è già stato risposto, le Sandisk sono le migliori. Non esistono marche e modello, ci sono quelle HighSpeed che costano di più e come dice la parola vanno probabilmente più veloce, ma non è fondamentale averle.
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se hai modo di prendere le Sandisk è meglio, sono migliori. Comunque anche le Sony da 4 GB sono rilevate come non compatibili dalla stessa PSP, ma funzionano tranquillamente.
  7. sebax

    sebax Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ragazzi, grazie dell'aiuto comprerò una sandisk da 2 o 4 gb;)


    Automerged Message for DoublePosting


    pro duo, naturalmente
  8. thedoors

    thedoors Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io l'ho comprata ieri a roma, in offerta, sanDisk 2 giga a 43 euro.