1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory stick difettosa?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Psygnosis, 18 Giugno 2009.

1. Psygnosis

Psygnosis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti,
    Tempo fa avevo accusato un problema sui salvataggi, ovvero spesso quando salvavo i dati erano danneggiati...

Poi con delle formattazioni, varie sono riuscito a stare bene per un bel po...

Poi ecco di nuovo il dramma...

Ho una memory stick originale da 4gb...lo spazio libero quando tutto andava bene era di 1.5Gb...Domenica mattina carico un nuovo backup nello spazio libero...il risultato è che tutti gli altri game nella cartella iso hanno cominciato a comportarsi in maniera strana, alcuni partivano, altri no, e soprattutto, TUTTI e dico TUTTI i dati di salvataggio di qualsiasi gioco sulla MS risultava "danneggiato" con l'icona del file spezzato!

Ho provato a togliere i salvataggi e rimetterli ma...udite udite, windows segnava che aveva trasportato tutti i file sul PC ma in realtà ne ha portati solo alcuni, gli altri spariti!...

Porto anche i backup su pc...

Rimetto i backup e i salvataggi sopravvissuti, e il risultato è che i salvataggi restano danneggiati e i backup, alcuni si vedono altri no...

Così decido di formattare e prendo il backup originale, lo metto sulla ms, funge! vado e per salvare...e ancora salvataggio danneggiato!

Praticamente la mia psp è inutilizzabile...

Non capisco davvero, ho fatto uno scandisk da windows della ms e non ha trovato nessun errore eppure sembra che la ms sia difettata...oppure si è rovinata perche ho sempre usato l'opzione del recovery "speed up MS access: ALWAYS"...ho letto che rovina la ms...ma nn so quanto sia vero!
    Ora non so se la mia ms si può controllare o salvare in qualche altra maniera o devo procedere con l'acquisto :(

Grazie
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Potrebbe anche essere la PSP che, difettosa, baca la memory.
    L'unico modo per saperlo è provarne un'altra.

Che marca è la memory? Se è Sony, andando all'assistenza, hanno una lente che permette di dirti al 100% se è originale.
  3. Psygnosis

Psygnosis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    O_O
    potrebbe essere la psp difettosa?
    ma la cosa strana è che ha funzionato bene poi di colpo ha smesso...e non ho modo di provare un altra memory... :(
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La marca è un segreto o puoi dircelo?
  5. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con che programma hai formattato la memory la prima volta che ti è successo? prova a riformattarla con lo stesso programma... ho letto che con un apposito programma potrebbe risorverlo... ma non mi ricordo il nome... e poi sei sicuro che la memory sia originale e non fake??
  6. Psygnosis

Psygnosis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora...

la memory stick è una sony ms pro duo con scritto magic gate e dietro c'è un bollino olografico, e riporta delle scritte penso sia un numero di serie e poi la dicitura completes canada e made in taiwan...

è da 4gb...

nn so quanto tempo ha perche l'ho acquistata insieme alla psp usata!

l'ho formattata sia dalla psp stessa ke da windows...nn ho usato programmi esterni e nn ho mai testato con alcun programma se sia effettivamente originale
  7. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    confortante come risposta... non mai usato programmi esterni... ti posto una guida per aiutarti un po'...
    http://forum.console-tribe.com/psp-general-hardware/t-guida-memory-fake-cosa-fare-60092.html
  8. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Allora la memory è sicuramente fake.
    Se vuoi la prova certa, vai all'assistenza Sony, che gli ologrammi falsi li trovano in 2 secondi...
  9. Psygnosis

Psygnosis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    wow che bello...
    Ma oltre l'assistenza non c'è nessun altro metodo per vederlo?
    Cmq proverò a vedere di formattarla con il tool sony consigliatomi da hippo...

Psygnosis ha aggiunto 171 Minuti e 28 Secondi più tardi...

riconosce la scheda il software ma al termine della formattazione dice:

formattazione riuscita

e come premo ok

impossibile effettuare la formattazione
    E' stato rilevato un problema riguardante l'area di gestione disco della memory stick pro.
    impossibile formattare con questa applicazione
    si raccomanda di adoperare la funzione di formattazione presente sul dispositivo compatibile con memory stick
  10. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    questo conferma che la memory è fake, senti ma la psp ti riconosce il magic gate?
  11. Psygnosis

Psygnosis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come faccio a vederlo?

Psygnosis ha aggiunto 1062 Minuti e 33 Secondi più tardi...

mi conviene prendere una memory stick trascend?