1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memorie PSP: sbaglio o ci marciano?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da lycenhol, 9 Ottobre 2006.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me è una vergogna! Seguo il mercato di tutte le varie tipologie di memorie compatte: compact flash, secure disk, XD, anche perchè le uso al lavoro. Ma le Memory stick della PSP sono le più care in assoluto. E sono vendute a prezzi notevolmente maggiori rispetto al loro costo produttivo!
    Da noi una MS 2GB costa nei negozi in media 90€, in China su Ebay 30!!!!
    Se paragoniamo le Compact flash prese qui in Italia e in China, la forchetta dei prezzi è molto minore!
    Giocano sul fatto che quelli che hanno una macchina fotografica e una PSP devono rpendere per forza quel tipo di scheda?
    Non c'è qualche invenzione all'orizzonte che permette di rompere questo cartello della MS?
  2. dvd93

    dvd93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tu ti devi rendere conto che in cina la mano d'opera e bassissima e i materiali costano poco :D :D :D :D :D
    se verrebbero in italia a venderle a quei prezzi andrebbero a ruba :sorry: :sorry: :sorry:
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Si ma in ITA una CF da 2GB la pago 25€, in China uguale.
    La MS 89€ e in China 30?
    C'è qualcosa che non va!!!!
  4. dvd93

    dvd93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    adesso nn tiso rispondere:confused: :confused: :confused: :confused:
    per me ce qual cosa che nn torna
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Forse ho esagerato, una CF in Ita ha IVA in più e qualcosa d'altro, ma non costa 3 volte di più!:incredibbbbile:
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    SUlle ms ci marciano,e anche parecchio,è la memoria solida più costosa sul mercato.....
  7. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    E io cosa devo dire allora?ho pagato la mia SD 4GIGA 200.00 Euro,pero' o cosi o niente!
  8. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    si vede che hai soldi da buttare :D
  9. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Io le compro solo su internet dove una ms sony da 2gb costa 65€. Fate voi un mio amico 8-9 mesi fa ne ha comprata 1 da 1gb in un negozio e ha pagato 90€. Un negoziante che ha venduto 2 o 3 ms ha guadagnato più che se avesse fatto 16 ore di fabbrica, perchè tutto sommato comprando la merce a lotti pagano la ms, il trasporto, le tasse e (non sono un commerciante) ma penso che in totale spendano 30€ per memory a farla lasca.
    Quindi 65(costo su internet)-30(costo per il commerciante)=35€ 35€*3(ms)=105€ di guadagno

    Sono cmq tutte cifre supposte da me medesimo e prive di riferimenti oggettivi, ma aperte a ogni tipo di commento e controbattuta.
  10. white.rabbit

    white.rabbit Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Le ms che trovi su ebay che vengonodalla cina valgono poco..hanno meno mb e hanno una velocita di lettura e scrittura imbarazzante...in poche parole sono delle imitazioni....

    In qui calcolate che in italia esiste una tassa siae su ogni mb che un supporto contiene....e nn solo sulle ms ma anche su hd cd dvd e quantal'altro.

    Quindi...conviene comprarle dalle germania....un prezzo giusto piu o meno ora x una ms da 2gb e' di 50-55 euro piu spese di spedizione.