1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio VGA o HDMI

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da underline90, 27 Agosto 2007.

  1. underline90

    underline90 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, io possiedo una Xbox 360 Pro e per il momento non ho intenzione di passare all'Xbox 360 Elite, ma vorrei domandarvi una cosa... Io ho un televisore Philips 26PF8946 e attuaLmente ho l'Xbox 360 collegata in VGA, e volevo chiedervi se otterei miglioramenti grafici collegando l'Xbox 360 Elite con un cavo HDMI-->DVI (visto che io nel mio televisore ho solamente l'ingresso DVI)... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non capisco questa ansia di prednere l'elite con uscita hdmi, per poi non poterla sfruttare...
    ok per l'adattatore, ma perchè non continuare ad usare la tua pro e al massimo prenderti un hd da 120gb?
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Già, conosco uno che l'aveva prenotata ad aprile su ebay senza nemmeno avere un TV HD :lalala:
  4. underline90

    underline90 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cmq la mia TV ha una risoluzione nativa di 768p (1280x768 a scansione progressiva), quindi se avessi avuto un ingresso HDMI non penso che avrei mai comprato l'Xbox 360 Elite, poichè i giochi della 360 si basano sui formati 720p, 1080i e 1080p, e quindi sarebbe intervenuto lo scaler della TV... Invece con l'adattatore DVI-HDMI è possile la mappatura 1:1 proprio come il VGA, quindi seguendo la logica dovrei ottenere dei miglioramenti grafici, quello che vi chiedo e se qualcuno di voi può dirmi se la differenza grafica è notevole oppure è quasi impercettibile...
  5. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Se ti riferisci all'HDD da 120GB della M$ meglio lasciar perdere 179,90€ sono un po troppini...
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    la risoluzione 1280x768 non esite forse ti sbagli con 1366 x 768, ti dico subito che sul tuo tv hai questa risolzione nativa e' meglio che usi il VGA perche' solo con quello riesci a mappare 1:1
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Esiste eccome anche 1280x768, visto che era la risoluzione in VGA dei primi Sony Bravia e la risoluzione di ogni sorgente video dei primi Samsung LE (VGA compresa naturalmente); ne so qualcosa avendo l'uno e l'altro modello.
    In ogni caso lo scaling della TV (nel mio caso scalo col Bravia da 1280 a 1366) non si nota alcuna perdita di qualita'.
  8. underline90

    underline90 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sei tu che sbagli, la risoluzione 1280x768 esiste, magari adesso non producono più TV con questa risoluzione, ma prima come dice Lorenz era la risoluzione in VGA dei primi Sony Bravia e la risoluzione di ogni sorgente video dei primi Samsung... Comunque anche con l'adatattore DVI-HDMI è possibile mappare 1:1
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sarà.. ma lui parla di scansione progressiva e sinceramente la 768p non è che sia così diffusa.. io conosco la 480p, 720p e 1080p.. se parliamo di vga avete tutta la ragione del mondo..
  10. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho provato a collegare la 360 in vga al mio plasma philips credo che sia 480p azzo se fa schifo molto meglio in rgb,come mai cosa è questa mappatura come si esegue?
  11. underline90

    underline90 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non sarà così diffusa, ma è la risoluzione nativa del mio pannello, comunque appena raggiungo i 10 post e posso linkare, vi faccio vedere che ho ragione...
  12. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    aiutoooooo :eek:hmy:
  13. bobo80

    bobo80 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Ragazzi, io ho provato a collegarela mia Elite in HDMI, e poi in VGA..... la mia risposta è: VGA!!!

    Con HDMI sembra di essere connessi in component, le immagini sono tutte pixllate... VGA a vita!!:dance2:
  14. ProphetXP

    ProphetXP Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma su che tv ? mi pare strana sta cosa... possibile che è peggio ??
  15. Marcos

    Marcos Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi chiedo la stessa cosa, dato che anche io avendo un TV con ingresso in HDMI sarei interessato all'X con uscita in HDMI!!!!
  16. ProphetXP

    ProphetXP Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh infatti, io sarei più che altro curioso di provarla la versione elite prima di acquistarla, per vedere se effettivamente ci sono differenze a livello di definizione in hdmi, sarebbe l'unica cosa che mi interessa, l'hd da 120gb non lo sfrutterei molto.
  17. bobo80

    bobo80 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Ho un Samsung... di un anno fa.... come vuoi che ti dica.... sempre d'essere in component!!!! Forse è perche sono abituato a giocare in VGA... boh
  18. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Component - Hdmi = scaler (e sperate sia di qualità sul vostro tv)
    Vga... nessun intervento dello scaler.. a voi la sentenza.. Il dato è tratto!!
  19. bobo80

    bobo80 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Tu Paoletto, cosa dici?? Pero, i colori e il nero sono migliori in HDMI... col VGA le immagini sono tipo spalmate.... ultima cosa, con HDMI ho notato leggermente meno scatti..... a questo punto che risoluzione mi conviene usare con HDMI
    Ciaooo:D
  20. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    non è ke la tua tv abbia la risoluzione nativa di 1024x768 ?? ankio ho un philips da 42" il PF5331 (al plasma) ed ha 1024x768 ...