1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio un hdready o un fullhd?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Poisonwave, 2 Settembre 2007.

?

FullHd conviene davvero?

Sondaggio terminato il 9 Settembre 2007.
  1. sicuramente anche se i giochi per la maggiore sono a 720p

    14,8%
  2. no, visto che se devo giocare a 720 un hd redy è più che sufficiente

    51,9%
  3. si perchè oltre a giocare uso film in BD e noto una grande differenza

    33,3%
  1. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Volentieri purtroppo la fotocamera digitale non ce l'ho al momento, avrei la GoCam della psp ma non è che sia granchè...
    Quindi x una bella foto sarà dura... dimmi te.
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dai dimmi dove abiti che vengo io :D
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non fa nulla ti ringrazio lo stesso, tanto oggi lo sono andato a vedere con un filmato a 720p, qualche cosetta che non mi convince c'è, mi avranno pure preso per scemo, sarò stato un'ora li davanti:rolleyes:
    comunque sto davvero impazzendo....
    Ora mi è venuta pure la scimmia del 32m86 più guardo più riscio il collasso.
    Il punto fondamentale è questo:
    Lo devo mettere in camera, quindi un 32" andrebbe bene un 37" sarebbe perfetto il 40" sarebbe troppo bello, tipo cinema, il problema è che mi tira spendere tutti questi dindi per un tv che IMHO pur essendo un ottimo tv ha ancora delle lacune da colmare, sicuramente stanno messi così anche gli altri, quindi la soluzione sarebbe aspettare, ma non ce la faccio più.....aiutoooooooooooo
    Sopratutto perchè alla fine ho notato che i BD si vedono perfetti anche a 720p se non hai un 50" quindi mi sta partendo la scimmia dell'hdready dal momento che i giochi probabilmente rimmarranno per l'eternità nella maggiorparte a 720, con quello che risparmio lo investi in un nuovo pc strapompato per giocarmi cod4.....Scusate sto sklerando:D
  4. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    @Poisonwave

    Io sono dell'opinione che la spesa che una persona si accinge a fare deve rispecchiare le esigenze che ha. Io volevo un TV con il quale sfruttare al max la PS3 e l'ho acquistato restandone molto soddisfatto. Quale sono le tue priorità? Risponditi e la scelta sarà praticamente fatta!;)
  5. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Poison ti odio.
  6. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Poison sono nelle tue stesse condizioni (unica differenza la tv va nel soggiorno) ma sinceramente non credo che i giochi rimarrano sempre a 720p, è un potenzialità troppo "sfiziosa" per rimanere inutilizzata; e poi a livello di marketing mi viene da pensare che passeranno gradualmente a 1080p, per far aumentare il mercato degli Hd ready prima e del FullHD poi (è un ragionamento che può filare alla fine no?)
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi scusate, sto periodo meglio che fate due risate su quello che scrivo, credetemi sono esaurito davvero:D
    comunque alla fine rimango sull'40m86 appena trovo il seriale giusto lo prendo, basta ho deciso!!!
  8. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Il problema secondo me è sempre quello che riguard le dimensioni dello schermo. Uno che si deve comperare un TV sopra i 32 si prende un Full HD ma se uno si deve prendere al di sotto dei 32 prende un HD Ready, non penso che la risoluzione delle fonti condizionerà molto il mercato. Se usciranno Full HD con monitor anche sotto i 32 allora comincerà a vendere anche il Full. Ad esempio nella mia stanzetta (abbastanza grande 6x5 metri) ho posizionato giusto giusto un HD 32".
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pensa io in una 5x4 ci infilo il 40 mi sa che stavolta ci schiatto;)
    a dimenticavo, 5x4 lo era prima del divano, le casse dell'ht a torre, le casse dell'hi-fi a torre, quelle del pc da libreria, i 2 pc il portatile la radio valvolare anni 50 alta 1 metro e l'armadio....
    tra poco metto la sedia sulla porta tanto non ci entro:)
  10. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lo spazio per una ventola d'aria fresca direttamente dal circolo polare artico ce l'hai :)????

    X governator: la dimensione del pannello è un vincolo che ora ti obbliga a optare per l'HD ready, ma solo per volontà delle case produttrici perchè sui computer ci sono monitor molto + piccoli dei 37" che hanno risoluzioni tipo FullHD (il mio iMac 24" 1920X1200 ne è un esempio). Tutto ciò mi fa ancora di più pensare che la tendenza graduale sarà quella di vendere gli Hd ready finchè hanno mercato e poi di buttarsi sui FullHD anche per dimensioni minori..
  11. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Sicuramente.
    La tecnologia avanza equando anche i full HD si staranno diffondendo uscirà qualche altra cosa. La cosa importante è comunque scegliere il prodotto a seconda delle proprie esigenze e soprattutto a seconda di come sarà sfruttato.
  12. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    ... :rolleyes: ...

    Per i dvd in sd ci hai rimesso: i crt sony trinitron con i dvd ben registrati raggiungono livelli mostruosi...inarrivabili per un lcd...sembrano quasi in hd...

    Sei un mito...:D
    Hai doppie torri frontali distinte per HT e hi-fi...? :eek:
    Il pc collegalo all'ampli hi-fi no?
    Comunque alla fine il miglior rapporto qualità/prezzo/dimensioni ce l'ha il samsung 40m86 o per gli sfiziosi il panasonic 42pz700 plasma fullhd...;)
    Lorenzo.
  13. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si infatti alla fine prendo il 40m86 e basta, per i dvd mi sa che o li vedo con la ps3 upscalati anche se mi rode perchè docrò farne un backup oppure se mi decido a prendere uno scaler uso quello, o meglio ancora come hai fatto tu un bel htpc e upscaling via software;) poi basta con questi dvd da oggi compero solo bd, speriamo che escano anche i titoli vecchi e non solo le ultime uscite.
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Per fortuna stanno facendo uscire anche qualche perla del passato come full metal jacket e quei bravi ragazzi anche se ancora in mpeg2...:rolleyes:
    Ho notato invece che su gli ultimi titoli stanno utilizzando quasi esclusivamente h.264 e vc1 con conseguente aumento della qualità (vedi casinò royale)...meno male...;)
    Per l'upscaling lascia stare dvdo e compagnia bella...stipendi buttati al vento...considerato che da quello che ho letto sei abbastanza smanettone :D mettiti su un bel htpc come si deve e vedrai che spettacolo, gli dai giù a scaler da più di 1000 euro :cool:
    Lorenzo.
  15. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un'altro problema della maggior parte delle tv hd ready, sta nel fatto che hanno risoluzione nativa 1366x768 mentre il la risoluzione 720p in realtà e 1280x720. Quindi il segnale nn e mappato 1:1 come succede nella 360 collegata in vga.
  16. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    votato per la seconda :D
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'è una punta di discordia fra me e nome_utente sulla cosa al momento, io ritengo che, dato come dato acquisito che bisogna prendere una TV capace di farti il mapping 1:1 (e lì aiuta informarsi), per giocare è meglio un set 720p.

    La ragione è che molti giochi girano al massimo a 720p (cosa che rende inutile il pannello superiore, se non controproducente per questioni di scaling) e poi la PS3 "lavora" quasi il doppio per produrre il 1080p per cui, in molte situazioni, può essere preferibile avere una risoluzione inferiore (ma non "pessima", basti pensare che la XBox360 praticamente lavora solo a 720p) a tutto vantaggio del frame rate.
  18. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ma li é a discrezione del singolo se prediligere il framerate o la risoluzione .... per me é meglio 720p ....


    (piccolo ot @ conte :eek:ddio che avatar :D:D:D)
  19. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Attenzione la punta di discordia viene proprio dal fatto che la maggior parte dei televisori con matrice 768p non può visualizzare segnali 720p mappandoli 1:1 ma deve per forza far entrare lo scaler...se trovi una tv 1366x768 che visualizza i 720p 1:1 facendo la cornicetta nera allora hai trovato il paradiso...meglio di così non puoi stare...
    ...se non con un crthd...:D
    Lorenzo.
  20. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    della serie.....
    Meglio un tv che qualche volta mappa 1:1 che uno che non mapperà mai 1:1:D :D