1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio un hdready o un fullhd?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Poisonwave, 2 Settembre 2007.

?

FullHd conviene davvero?

Sondaggio terminato il 9 Settembre 2007.
  1. sicuramente anche se i giochi per la maggiore sono a 720p

    14,8%
  2. no, visto che se devo giocare a 720 un hd redy è più che sufficiente

    51,9%
  3. si perchè oltre a giocare uso film in BD e noto una grande differenza

    33,3%
  1. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Il problema principale, oltre a quello che riguarda la risoluzione della fonte che andrò a riprodurre sul TV, è IMHO: quanto è grande il TV che voglio comperare?
    I TV LCD HD READY hanno una qualità ottima e sono paragonabili ai full hd se non si supera la dimensione di 26" (a 32 " gia c'è qualche perdita anche se piccola). Col crescere della diagonale l'HD READY non regge più il confronto con altre tecnologie (come i plasma) ed ecco che nascono i FULL HD. Comperare un TV oltre i 32" non FULL HD significa perdere vistosamente di qualità.
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Poison dai un'occhiata agli ultimi nati della philips...io ho fatto alcune prove del 32pf9632 ed è uno dei migliori hdready sul mercato, con il nuovo processore della philips che finalmente migliora in maniera concreta l'immagine senza apportare troppi artefatti...100Hz, 24p, hdmi1.3, deep color, ambilight a led e 3ms di TdR...ottimo scaler ma senza vga...se stai cominciando a valutare l'idea di un hdready io terrei in seria considerazione questa nuova serie...
    Altrimenti l'ultimo 4280 della pioneer al plasma...quanto di più si avvicina sul mercato ad un crt con 24p, hdmi1.3, deep color, pannello a 72Hz, 16.000:1 di contrasto...unico neo l'impossibilità di mappare 1:1 il pannello a 1024x768@72Hz (se bypassi lo scaler ti perdi la conversione a 72Hz e la rimozione del 3:2 pulldown per materiale 24p)...

    PS ti ho modificato il titolo...poco chiaro...occhio per il futuro... ;) :)
    Lorenzo.
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    te lo volevo dire io di modificarlo, purtroppo non ho pututo farlo, posso modificare il post ma non il titolo.sorry;)
    Il pioneer mi piacerebbe assai ma troppo grande, faccio una forzatura anche a prendere il 40
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Su che prezzo vanno i televisori che hai indicato, nomen?
  5. Angelfood

    Angelfood Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In The Shadow Of The Valley Of Death
    Il Pioneer 4280 ben 2.700 $ollarozzi e non è FullHD
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Stica, limo, parde...
  7. Angelfood

    Angelfood Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In The Shadow Of The Valley Of Death
    Hihihiihhhihiihhih

    Comunque se vi interessa ecco i dettagli:

    Pioneer PDP-4280HD Plasma Televison

    High-Definition Resolution (1024 X 768)

    42" Diagonal /16:9 Wide-Screen aspect ratio

    Deep, intense blacks for unmatched contrast

    Home gallery for viewing photos

    TV Guide On Screen with DCR

    4 Independent HDMI inputs

    Anti-Glare / Reflection Filter

    Subwoofer output

    New cell structure with improved crystal emissive layer redesigned for
    a more intense black with added detail

    New filter with enhanced contrast in bright environments

    New ASIC video processing and scaling for the ultimate in Standard-Def inition and High-Definition video performance

    Newly designed integrated speaker with digital amplifier for improved clarity and accuracy of sound

    New Optimum Video Mode with optical light sensor for automated adjustment of picture in both varying light conditions and by program content such as movies, news, sports, etc.

    New Smooth Film Motion Mode to eliminate motion jitter in 3:2 Pulldown (6OHz) providing natural even playback of content created from film

    New 4 Independent HDMI 1.3 inputs with HDMI-CEC control and the ability to accept 1O8Op 24/6OHz signal

    New Room Light Sensor (Off ,/ On)

    Advanced PureCinema with 3:3 Pulldown (72H2) for accurate playback of film content

    Fully integrated ATSC and Dual NTSC Tuners and built-in CableCARD'" Slot

    Home Gallery - offering a convenient way to view photos via USB connection

    V-ChiD Parental Control

    TV Guide On Screen Interactive Program Guide (ver. 9)

    Remote Control - Glow in the dark / Preset Mode

    A/V Selection Memory - 6 options for viewing preferences: Optimum / Dynamic/ Standard / Movie / Game/ User (PC input: only Standard & User)

    Aspect Ratio control - 6 positions: Wide / Zoom / Cinema / Full / 4i3 / "Dot by Dot" for PC

    Advanced Picture-in-Picture (4 positions), Picture-side-Picture (3 positions) and Still Picture capability

    After-lmage Reduction Function
    - Seamless Orbiter (Off / On)
    - Auto Size (Off / Natural / Wide-Zoom)
    - Side Mask Detection (Off / On)
    - Side Mask Brightness (Fixed / Auto)
    - Video Pattern (White Bar)
    - Game Control Preference (AV Selection only) (Off/ On)

    Picture Detail Settings - DRE Picture (Off/ High / Mid / Low), Black Level (Off / On), AC (Off / On), Enhance Mode (1 / 2 / 3) and Gamma(1 /2/3)

    Color Temperature Adjustment - 3 settings (High / Mid,/ Low)

    3 Digital Noise Reduction - 3 settings (High / Mid,/ Low)

    Field Noise Reduction (Off / High / Mid / Low)

    Block Noise Reduction

    Mosquito Noise Reduction

    Tuner Noise Reduction (Off / On for each channel)

    Digital CTI - color Transient lmprover (on,z off)
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    AFDIGITALE lo da a 2450 il pioneer mentre il philips a 1399...
    Lorenzo.

    EDIT Ah ma parli di dollarozzi... :) allora ci siamo...
  9. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io fino ad ora possedevo un samsung 27" serie S (quindi la pegiore in termini qualitativi seguendo la mitica guida di ddoomy). L'esperienza di gioco è stata cmq buona, una volta settato il pannello adeguatamente (sempre merito della guida!). Ora però cambiando casa sono deciso a prendere un FullHd e quello che per ora mi convinceva di più è l'M86 37" (unica serie ad avere 1080p su tutte le connessioni).. C'è un ragionamento diabolico che mi sta logornado il cervello da 1 mese:

    -I giochi, al momento, si mantengono sui 720p (che preferisco di gran lunga al 1081i)

    +

    -I fullHD come scrive poison soffrono di problemi qualitativi e un esempio lo da apputo l'M86 (però leggo solo sul 40" correggetemi se sbaglio)

    +

    - Siamo nel periodo delle uscite col "botto", quindi ci si aspetta nuovi prodotti e abbassamento di prezzo dei vecchi

    = non vale la pena per ora un FullHd

    Poi però scatta il secondo ragionamento:

    -convinzione che, con tutto il potenziale offerto dalla console, si opti per passare alla 1080p

    +

    - Volontà di fare un unico definitivo acquisto che duri nel tempo (almeno 3-4 anni) +

    +

    - Fiducia nelle case produttrici che escano prodotti migliorati a breve

    = aspetto un altro pò e mi compro sto benedetto FullHd magari pure 100HZ!

    L'indecisione, per quanto mi riguarda, regna sovrana! ripeto l'unica certezza che ho è che per un HD ready il 720p è decisamente migliore
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mah, vedo che il 99% di quelli che facevano del 1080p il cavallo di battaglia di PS3 a conti fatti usano 720p come soluzione. cmq sempre meglio della scart. Anche io confermo che a 720p è cmq favoloso ma solo per una questione rapporto qualità/prezzo.


    Chissà perchè.
  11. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il problema è che senza cavo vga, e le impostazioni tipo monitor (come nella 360) dove ti scegli la risolzione + adatta mortificano la scelta a 2 sole opzioni (se hai il fullHD 3) sigh sigh :(
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la sony ha fatto una scelta giusta, ha adottato i standard video, sono i produttori di tv che non capisco per quale cavolo di motivo fanno ancora pannelli 1366x768 quando lo standard è 128x720, per il 1080 non c'è problema;)
  13. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sinceramente pensavo che lo standard HD ready certificato fosse 1366X768...
    cmq la scelta di lasciare libere le impostazioni (tipo 360 per il vga) avrebbe permesso a mio avviso una maggiore resa dell proprio TV/monitor senza bisogno di far intervenire scaler o roba varia...
    Mio padre ha un vecchio sony KLV-L32MRX1 con la risoluzione 1280X720 ed effettivamente l'immagine calza a pennello, peccato che lo devo connettere in component; però il pannello è ancora validissmo, quando dici la qualità della sony ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    Cavolo sull' Hd Ready effettivamente la risoluzione chiesta è 1280X720, da non credere che le aziede si ostinino a fare diversamente!
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Pensa, c'è chi ormai si è convinto che lo standard sia 1366X768.
  15. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'auto-tirata di orecchie è d'obbligo per non aver letto prima, ma dopo, la guida stickata in sezione :p !
  16. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'è anche chi è convinto che hd e full hd siano cose che si mangiano e che i tv al plasma funzionano con il sangue;)
  17. Elnigno

    Elnigno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    necessariamente sangue prelvato da corpi vivi, sennò è un plasma di pessima qualità me l'ha detto il mio negoziante di fiducia :D
  18. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Io ho un Samsung LE40M86BD e devo dire di esserne straordinariamente soddisfatto. I vari difetti riscontrati su AV Magazine sono praticamente stati risolti nelle ultime release del TV a parte alcuni saltuari scatti sul Digitale Terrestre e la non completa mappatura del Just Scan che cmq si stratta di un paio di file alle estremità laterali di pixel "spenti" che sinceramente in un pannello di queste dimensioni IMHO non sono un problema (e sono gli unici bug che presenta anche il mio). Per chi ha acquistato il pannello nei mesi scorsi cmq gli altri bug tipo i 24hz non agganciati in automatico ma cmq ora agganciati con la forzatura da ps3, sono risolvibili mediante aggiornamenti fw e/o della mobo, effettuati a domicilio e ovviamente gratis dai CAT Samsung. Per me che vengo da un Trinitron CRT 21" passare al Full HD 40" è stato strabiliante, ho scelto appositamente questo modello anche perchè era l'unico che sfruttava in pieno la PS3 (HDMI 1.3 - Full HD) e sono totalmente soddisfatto dell'acquisto (1599,50 euro x la precisione) i BD a 1080p poi sono un altro punto a favore del Full HD. Ripeto IMHO!
    ciao!;)
  19. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi potresti fare una bella foto con un gioco a 720p?
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non ho mai provato, ma ci terrei parecchio a sapere se su un full hd la risoluzione 720p si vede bene come su un hdready...