1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio Pc o Ps3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ==> Freedragon <==, 12 Ottobre 2007.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    graficamente sono di gran lunga migliori, ma la maggior parte dei giochi importanti o sono esclusive PS3 o 360 o non escono per PC oppure escono dopo mesi.
    Quindi dal punto di vista ludico (almeno per me) conviene avere una console
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto in todo :asd::asd:
  3. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Come al solito se si fa un discorso di sola grafica..il pc vincerà sempre..il tuo amico ha una scheda video con 1 GB di memoria..bè mica poca..conta che la PS3 ha appena 256 MB di Ram Grafica..però cmq sarà una serie per portatili..ma fidati che per 400/500 euro ti fai un PC che per il gaming va 10 volte meglio di una PS3.. 2 GB di RAM, UN processore Tri-QUad-core e una scheda video da 150 euro e vai una bellezza..
  4. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho dei dubbi sia graficamente sia sul piano della giocabilità, infatti ovviamente giocare con un portatile anche se si è in possesso di un mouse non è sempre la cosa migliore ( e la PS3 lo batte in questo), per quanto riguarda la grafica sono li per 2 motivi:
    1) grafica da 1GB è quello che c'è scritto ma bisogna valutare esattamente la GPU che possiede e soprattutto essendo di un portatile ho dei dubbi che possa essere troppo potente
    2)in quasi tutti i portatili la risoluzione massima dello schermo arriva ad un massimo di 748p o al massimo 900p (ce ne sono pochi che superano questi valori, ma davvero pochi) e quindi la risoluzione è paragonabile a quella della PS3, se inoltre essa (PS3) è attaccata ad una TV di ottima qualità (cito una samsung serie 9000 ma solo per citare il TOP delle tv) tutti i fattori che compongono il comparto tecnico di un gioco è "amplificato"....

DEtto ciò (magari con qualche errore, correggete pure se li vedete ) un PC può essere migliore per il comparto tecnico, ma dubito che un portatile sia paragonabile come giocabilità e adattamento al Pad PS3...

Diciamo che per giocare è meglio una console ,anche per il costo che viene ridotto...(un hardware PC per il verso costa tanto)
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    se uno vuole e puo spenderci i soldi sul pc le console fanno ridere

Karasin83 ha aggiunto 3 Minuti e 53 Secondi più tardi...

a parte che da quello che ho capito loro parlano solo di prestazioni quindi l'adattabilità, pad etc non centrano nulla.

poi quello che dici sulla risoluzione è una castroneria abbastanza grande, io per esempio ho appena preso un mac portatile e ho montato starcraft 2 con tutti i valori grafici a livello medio ed alcuni ad alto e gira senza nemmeno far finta di avere cali di frame
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    oramai qualunque portatile è emglio coem hardware grafico....la GPU della ps3 è derivata da una 7800 nvidia fai te^^
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Man mano che passa il tempo, il PC conviene sempre di piu, però vuoi mettere la comodità di non dover riempire l'HDD di installazioni varie e compagnia bella?
  8. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Come prestazioni penso che ormai i pc in giro siano migliori delle attuali console ! Non so dirti però se il pc del tuo amico è migliore dell'architettura di una ps3 .
  9. ystidan

ystidan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche se sono nuovo io vi do un consiglio visto che ho il pc da una vita, allora primo i pc presi gia montati a un centro commerciale non sono il massimo potete forse fare un gioco a grafica, se vi va bene media, i pc sono meglio se andate in negozi specializzati negozi di computer e ve li fate montare ( se conoscete bene i pezzi ve li scegliete voi senò vi fate consigliare da loro ) parlo di quelli fissi sono sempre i migliori in quanto di prestazioni, suono, (prestazioni in quanto molto spazio più raffreddato,più spazio per schede grafica, madre ecc. Suono in quanto con poco o ti fai un impianto casse o delle cuffie surround [ questo è un'altro argomento]) comunque di grafica il computer non si batte il mio 3 anni fa lo pagato circa 1100€ e mi dura ( intendo giochi con tutto al max) e con poche spese ( 200 max.) mi dura ancora un bel po i giochi e vero la ps3 e l'xbox hanno esclusive ma centra poco, anche il pc ha esclusive (mass effect,starcraft2 [occupa una cifra di tempo], io come possessore di pc, xbox, ps3 ve le confronto la ps3 bella ma si perde nell'antialiasing e certe volte va a scatti pes 10 e altri giochi (ma la ps3 per il prezzo è molto + venduta per le prestazioni rimangono le stesse di quando l'hanno fatta), il pc no crysis si vedono anche i pori della pelle premetto che crysis expansion l'hanno proggettato un po pesante va lento anche a me ma grafica da cartoline dei caraibi XD la xbox è vecchiotta dovrebbero fare la nuova perchè di grafica sta leggermente indietro.
    Diciamo che le console sono fatte esclusivamente per giocare mentre il pc puo fare tutto; il vantaggi dei portatili è che te lo porti in giro se sei un "nerd" ti porti in vacanza il portatile e ti metti a giocare a starcraft :asd: apparte questo senò con i 1700€ del vaio ti fai un asus g71 serie gaming che va come il mio fisso adesso di scheda grafica ma di processore è + veloce i7 vabbe comunque io consiglio il pc se vuoi fare tutto console se vuoi solo giocare con una grafica decente. ma il pc è il pc.:cool:
  10. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fiuuuuuuu che polmoni che hooo..... viva litagliano!
    Comunque sia è vero, pc più avanti in grafica, per il resto però siamo li, e questo è tutto a vantaggio delle console per un prezzo minore, molto minore..
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E vuoi mettere non doverlo aggiornare ad ogni starnuto che fanno gli sviluppatori per un minimo di 150 euro? :asd: Vuoi per la gpu o vuoi per le RAM? :asd: