1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio la VGA o il COMPONENT?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da PoppoGBR, 24 Marzo 2008.

1. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io ho un samsung e anche se accetta il segnale full hd (1920x1080p) anche su vga ti posso assicurare che collegandolo ad hdmi e facendo le dovute regolazioni (colore, contrasto, filtri disabilitati, modalità dinamica off etc..) si vede non solo piu dettagliato del vga ma anche con colori molto piu vivi.. hai plasma o lcd?
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    lcd...e ti posso garantire che dai confronti valutati con i miei occhi a mio avviso il vga vince,sia x colori che per definizione.Senza dimenticare che impostando la risoluzione ottimale in hdmi,si ha un deterioramento spaventoso proprio a livello di colori...e avoja a stare li a smanettare nel menù service.
  3. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Puoi dire tutto quello che vuoi ma l'HDMI è meglio su tutti televisori...il cavo digitale è di nuova genrazione ecco perchè dico che è migliore...e incomincia ad abbasasre la voce
  4. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    uhm per il colore potrebbe esser dato dal fatto che hai un lcd e magari la gestione dei colori lavora meglio in vga.. dato che sul plasma i contrasti sono molto piu accentuati che su lcd.. per la definizione nn so che dirti.. hai provato a disattivare tutti i filti?
    cmnq dalla mia esprienza meglio hdmi.. se poi qualcuno si trova meglio con vga xche no..
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Inizia a stare calmo tu bimbo :asd: il cavo è migliore xke è di nuova generazione :LOL: bella motivazione :asd: almeno da parte mia c'è stata un'argomentazione fondata,prove e osservazioni reali.proprio con l'altro utente discutevamo del fatto che ogni tv,anche a seconda della risoluzione nativa e della sua natura LCD o plasma,può rendere in modo diverso.tu cosa hai fatto notare?nulla a parte le chiacchiere degli altri...argomenta,confronta,sperimenta e soprattutto usa i tuoi occhi e la tua testa x ragionare e giudicare,non vivere sulle parole degli altri.non dire "è meglio" xke lo dicono tutti...robox fammi un piacere,vedi di starmi lontano se non vuoi fare sempre brutte figure davanti gli altri utenti :asd:

ErChicco ha aggiunto 3 Minuti e 26 Secondi più tardi...

Ti ripeto:a casa del mio amico abbiamo fatto tutte le prove possibili...è proprio quello che stavo dicendo...ogni tv si adatta diversamente secondo le sue caratteristiche...e poi diciamocelo francamente ognuno ha i suoi gusti :asd:
  6. PoppoGBR

PoppoGBR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda il mio tv è un 40" samsung fullHD modello LE40F71. che dite è un buon lcd?
  7. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ascolta la vuoi finire malato che non sei altro...
    tu un'argomentazione fondata? ma finiscimela, non hai dato prove concrete hai detto solo che sul tuo televisore si vede meglio su VGA(e io sono dio:LOL: )ma smettila
    L'uscita HDMI è di nuova generazione e credo che l'evoluzione non torni indietro ma avanti....
    e non copiare le cose che ti dico io..tu non ragioni con la tua testa.vedi hai copiato una cosa che ti ho detto io.er chicco mi sa che ti sei fatto troppi chicchi:LOL: vatten da questo forum che forse fai un favore a tutti con le tue teorie che non hanno senso...fai un favore tutti vattene
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E cosa avrei copiato dalle tue folli baggianate?:LOL: no dai fammi capire :LOL: parla,esprimiti non dire le cose a metà;abbandona quel guscio d'ignoranza che ti tiene braccato da una vita e ragiona un attimino prima di sparare bestialità da pelle d'oca.vatti a rileggere tutti i miei post di questo 3d e vedrai ke le tue bislacche considerazioni cadranno nella più completa nullità...io dovrei andarmene?io farei un favore a tutti?beh guarda credo proprio che chiunque leggendo i tuoi insulsi commenti,le tue accuse e il tuo modo di esprimerti si sia reso conto ki sia tra i 2 quello da evitare...segui i miei consigli xke credo ke continuando a parlare con la lingua e la testa dell'amiketto esperto,a tirare il sasso e nascondere la mano come un monello e non portare nemmeno una prova a favore delle proprie tesi e delle proprie idee,ti farà fare davvero poca strada nella vita mio caro robox...confido nell'imparzialità e nella serietà dei moderatori affinchè questo tanto spiacevole,quanto inutile e maleducato individuo,venga allontanato dal forum dove gli altri utenti si scambiano civilmente idee e considerazioni.
  9. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pubblico il tuo messaggio privato cosi la gente si rende conto di che animale sei tu?...Che educazione che insulti persone che non centrano niente come mia mamma....chi è adesso il maleducato è?dimmelo...
  10. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    State litigando da ore quindi vi ripeto lentamente la mia opinione.
    Si prende il component,poi si prende il vga (se non lo hai te lo fai prestare da un amico).
    Attacchi il primo ci provi un paio di giochi, provi i settaggi ci vedi un video o un film.
    Poi provi l'altro cavo.
    Fatto questo credo che tu sia il giudice migliore.
    Credo che vari molto a seconda dei gusti...il adoro il VGA xkè son un fanatico delle tinte un po sbiadite,ma ad esempio giocando a Viva Pinatta il component ha un altra resa,migliore a mio giudizio.
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Peccato che qui quello che ha iniziato a insultare e anche pesante in privato sei tu mio caro robox...
  12. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    litigare x un cavo...??:eek:hmy:

mah...senza parole
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    gianarduini nn si sta litigando x un cavo ma per x ben altro.
  14. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tu ai iniziato insultare, che cosa stai dicendo?
  15. andrea.cony

andrea.cony Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il component è un cavo con un segnale analogico (sinusuidale x intenderci), il cavo VGa è un cavo con un segnale digitale (un rettangolo da 0 a +5v)..ovvio che è mglio il cavo vga...solo x qst discorso il vga è migliore del component, non ha sbavature dei colori, cosa che il component può avere, sono tutti ben definiti, è la stessa domanda che puoi fare..è meglio la music-cassetta (se cosi si scrive) o il cd audio??? vedi un po tu la risp ;)
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si vabbè.. VGA=analogico con sincronie.. per il resto io non ho voglia di intervenire semplicemente perchè siamo sempre bravi a degenerare anzichè rispondere.. ecchepalle..
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non potevi fare una paragone peggiore :asd: il vga è un cavo di tipo analogico e non digitale(è una tecnologia che ha più di 20 anni);la sua precisione e la qualità d'immagine espressa dipende unicamente dal fatto che riesce a mappare il segnale 1:1,non richiedendo di fatto l'adattamento operato dallo scaler del tv.Questo è il motivo per cui è effettivamente migliore di un component e paragonabile ad un hdmi.

ErChicco ha aggiunto 5 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Ah pure?ke falsità...robox guarda ignorami x piacere...non voglio essere allontanato x te da questo forum.
  18. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Se continuate (senza offesa per tutti e due) mi sa che vi allontanano entrambi perciò mettete una pietra sopra e basta.
    Non litigate per delle stupidagini ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee ora non ho seguito molto bene la vicenda però dico solo di darci un taglio. Dico questo solo per mettere pace e non far scomodare un mod e farlo intervenire poi amici miei fate come volete, uomo avvisato mezzo salvato saluti.
  19. conte77

conte77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ho testato la 360 su 3 tv lcd hdmi ed uno full hd ....un acer ,sony ed lg...direi che il miglior risultato è stato ottenuto con il cavo VGA originale
  20. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma non è possibile con il vga giocare a 75HZ?