1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio HDMI o component?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da House90, 9 Maggio 2008.

  1. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti non c'è.. Nella blade delle impostazioni scegli "risoluzione ottimale" anzichè 720 o 1080 e con buone probabilità ti aggancerà la risoluzione nativa..
  2. Alessinio

    Alessinio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    prendete per esempio il mio tv....un samsung 37 pollici full hd (risoluzione 1080p) con game mode. deve avere una grafica da paura!"!!! la settimana prossima provo e posto
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    1024x768 la imposti col VGA,di certo non con l'HDMI o il component.Erroneamente avevo letto che avevi acquistato un cavo VGA sorry :asd:
  4. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    capisco...mi sono informato e anche un altro utente mi ha consigliato la connessione VGA, dato che con questa potrei mappare 1:1 a 1024x768 60hz ! tuttavia ho ancora un dubbio: su un altro forum ho letto di un utente che collega il pc tramite la presa VGA del suddetto plasma, e purtroppo visualizza bande nere sopra e sotto, come quelle dei film x capirci! Mi ha spiegato che secondo lui le bande nere escono a 1024x768 perché questa risoluzione è per una tv formato 4:3 (?!! ma se il tv è un 16:9!!!) quindi se il gioco non supporta 4:3, viene impostato a 16:9 come se fosse su una tv a 4:3...
    non ci sto capendo più nulla... :LOL:
  5. KellyC

    KellyC Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti! :D

    Avrei anche io una domandina, pur essendomi letto tutta la discussione ho ancora dei dubbi. Io ho una Falcon quindi con uscita HDMI ma senza il cavo nella confezione. Come TV ho un Plasma Pioneer 4270XA che arriva a 720p o 1080i (no 1080p).

    Dunque, collegando un qualsiasi cavo HDMI dalla consolle alla TV funziona, ma non si sente l'audio. Sconfortato ho collegato il cavo originale Xbox dunque ora uso la TV collegata in component (720p) e l'audio collegato al sistema home theatre sfruttando solo 2 canali :cry: bello spreco...

    Quale soluzione converrebbe di più per la mia configurazione ? Da quanto ho capito potrei optare per il cavo Microsoft VGA + uscita audio ottica (1024x768) oppure HDMI a 720p + uscita audio ottica (1280x768), giusto ? Quale delle due fa al caso mio non potendo arrivare a 1080p ? :)

    Sapreste anche indicarmi dove posso trovare questi 2 cavi in rete ?
  6. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    credo che in molti ti risponedebbero di guardare nelle istruzione la tua tv a che risoluzione nativa si avvicina e mettere la console di conseguenza...poi guarda te quale ti piace di +...io sn un esoso...anzichè tenere 720p tengo 1080i....ma è come x il vino,se nn 6 un estimatore nn te ne accorgi....
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    1024x768 è 4:3,sicuro che la tua tv abbia questa risoluzione?cmq vorrei ricordarti che tutti i giochi possono andare sia in 16:9 che in 4:3 :lalala: che io sappia collegando la console a un pannello con suddetta risoluzione non si visualizza nessuna banda nera :lalala:
  8. KellyC

    KellyC Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia Tv come dicevo è nativa a 720p, comunque guarda che tra 720 progressivo e 1080 interlacciato è meglio il primo, perchè appunto è nativo non un artifizio come il 1080i :)
    Il 1080i ha una risoluzione a 1920x1080i, questo significa che se non hai un pannello full hd il segnale viene riscalato alla risoluzione nativa della tele, quindi hai un ulteriore conversione digitale. Il 1080i serve per tv compatibili o pannelli digitali full hd ed è inutile usarlo su lcd/plasma/vp che hanno una risoluzione adatta per i 720p (senza contare la differenza di fluidità tra i due formati) anche perchè se hai un pannello Full HD usi la 1080p non di sicuro la 1080i ;-)
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Il tv ha un ingresso VGA?controllando sul web mi pare di no...
  10. KellyC

    KellyC Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmm mi sa di no, ma la VGA non è anch'essa limitata a 720p ? Ovvero 1024x768 o giù di li ?

    Mi sa che rimane solo l'HDMI o component sempre a 720p, + uscita audio ottica ;)
    Devo scegliere tra le due...
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Per determinare la risoluzione nativa di un tv non bisogna andare a considerare le definizioni che riesce ad agganciare,ma la risoluzione VGA del pannello.In questo caso si parla di un 1024x768.Punto.Per non vedere aliasing o artefatti sarebbe necessario utilizzare un cavo VGA (ma dalle specifiche lette sul web
    questa connessione mi pare assente),o assicurarsi che disponga almeno di un ingresso HDMI in grado di mappare 1:1,in modo tale da impostare la risoluzione ottimale.

    ErChicco ha aggiunto 3 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Il VGA su xbox 360 arriva a 1920x1080 :lalala: e sui pc anche a risoluzioni superiori :asd:
  12. KellyC

    KellyC Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E come faccio a sapere la risoluzione del pannello ? Comunque sia la VGA non c'è quindi la mia scelta dovrà cadere per forza su HDMI o Component, ma vedo elogiare sia il primo che il secondo, su quale dovrei andare ?
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
  14. KellyC

    KellyC Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un cavo HDMI già ce l'ho e ho provato a collegarlo alla TV, settata la X a 720p andava benone e si vedeva benissimo, ma ovviamente niente audio :bruce:
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Non hai la possiblità di impostare la risoluzione ottimale allora...si vai di HDMI e setta 720p.
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA

    lo so....io uso un proiettore e nn mi sn ancora deciso se usare 720p 1080i(il progressivo nn me lo fa) o il cavo vga che ho comprato x' prima del proiettore x un pò la attaccavo allo scermo del pc.....sn indeciso...
  17. KellyC

    KellyC Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok... ultima domanda stupida, vorrei evitare di spendere 50 euro per un cavo, visto che uno HDMI già ce l'ho, non esiste in vendita il solo cavo che fa CONSOLLE ---> uscita audio ottica ? In pratica solo il 2° cavo in dotazione nella confezione originale del cavo XBOX HDMI AV OPTICAL OUT ?
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    No.Per un HDMI con uscita audio digitale o acquisti quello originale,o moddi il component della 360 :asd:
  19. KellyC

    KellyC Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma, da quello che ho capito sono 2 i cavi originali di quella confezione, uno è un semplice HDMI (che ho già) e l'altro che va dall'uscita della CONSOLLE a un convertitore RCA + uscita audio ottica, guarda:

    http://image1.play-asia.com/170/5y/pa.107188.1.jpg

    A me servirebbe solo questo! ;-)
  20. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Il singolo cavo per l'audio (analogico e digitale 5.1) non lo trovi.