1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio cambiare la pasta termica per sicurezza?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da kakashi886, 5 Aprile 2010.

1. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Intende semplicemente dire che aumenta le prestazioni dell'impianto di raffreddamento della PS3... Ragazzi, sono procedure oramai note da anni, e nel web trovate TONNELLATE di materiale a proposito (per lo + in inglese)...

Ovviamente, c'è anche chi istalla una ventola opzionale, ma sono davvero tante le procedure che raggiungono risultati simili senza intaccare l'estetica della vostra console...:cool:
  2. kakashi886

kakashi886 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga oggi mi è arrivato l'ARCTIC silver 5.
    Solo che c'è soltanto 3.5grammi... cioè è molto piccolo.
    Secondo voi per la mia 60gb quanto ce ne vorrà?
    avevo intenzione anche di usarlo per il quad core del mio pc...
    secondo voi ce la faccio?
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    c'e anche chi ci installa termometri per misurare la temperatura...
    ha chiesto se gli conviene cambiare la pasta termica non giocare a fare il piccolo ingeniere ;)
  4. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    ragazzi anke io ho una 60GB da molto tempo...ma se non si usa...o meglio se l ho usata e ormai da almeno un anno e' riposta nella scatola la pasta termica si usura?
  5. FinalmenteCeL'ho

FinalmenteCeL'ho Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    io ho la 60gb da più di 2 anni.
    non posso dirmi un giocatore incallito...perchè tra lavoro ed altro di tempo me ne resta poco.
    oltre che per giocare, la uso per guardare film ed ascoltare musica.

beh, anche a me che non la tengo accesa ore ed ore al giorno....è successa la stessa cosa.

spedita oggi ad un tizio che la ripara con strumenti professionali (no pistola termica).

vi faccio sapere come è andata!!!! :lalala:
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    se è inattiva non si consuma.. ma comunque gli effetti di quando la hai usata rimangono...
  7. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    ragà una domanda importante.nel caso dovesse succedermi il caso del ylod,sostituendo la pasta termica lo risolvo il problema?
    rispondete plz;)
    grazie
  8. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Invece di usare il dito potresti usare il cartoncino della confezione della pistola della confezione
  9. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    potrei avere una risposta alla mia domanda?:lalala:
    grazie
  10. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Dipende...a me la prima volta su una 40GB non ha funzionato ma su una 80GB si,non so il perchè comunque in grosso modo penso di si.
  11. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    cioè fatemi capire una cosa,quando capita il ylod che è causato dal surriscaldamento,che succede di preciso alla play?
    è successo ad un mio amico e l'ha portata da uno(secondo me poco ffidabile,cmq) e gli ha detto che si era bruciata la scheda madre e non si poteva riparare per niente...
    se invece avesse sostituito la pasta termica avrebbe risolto il problema?
  12. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Se la console si accendeva ma dopo un po si spegneva da sola dando il led giallo penso che con la sostituzione della pasta poteva recuperarla.
  13. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    ok grazie per la delucidazione
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    dipende anche dalla gravità... a volte si risolve a volte volte è inutile ( ho letto che addirittura si fondono le saldature interne... )
    come tutte le "malattie" è importante una buona prevenzione e una diagnosi precoce ;)
  15. kakashi886

kakashi886 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grande raga ho finito di cambiare la pasta alla mia amata ps3 60gb day1!
    la pasta della sony è bianca e non sembra sia così eccezzionale... ho messo la arctic silver 5 che dicono sia la migliore!!!
    dopo aver rimontato tutto mi sono avvanzate 3 vitine... :???:
    però non sembra essere nulla di preoccupante!

sentite ragazzi nello smontare il gommino quello coperto dall'adesivo della garanzia mi si è strappato e non è recuperabile....
    cosa mi sonsigliate?
    dove posso trovare un gommino come quello?
    io tengo la play in verticale e senza quel maledetto gommino non è che stia proprio in equilibrio...
  16. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Si può riparare anche a casa, fai da te, con pistola termica e pasta termica... Se usi il cerca trovi tonnellate di post sull'argomento... Su internet centinaia di video-tutorial...

A mio avviso, però, la riparazione + affidanile è tramite stazione BGA, un apparecchiatura rara e costosa che permette però di recuperare il + possibile la scheda madre della play (leggi: la pasta termica durerà mooooolto d + che con la maggior parte delle riparazioni a pistola termica, le quali invece molto spesso cedono dopo qualche settimana)...

Dubito fortemente, cmq, che al tuo amico si fosse fusa la mainboard: se nn l'ha buttata, ho da chi suggerirti per la riparazione con stazione BGA (PM me, ok?)... Byez
  17. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    complimenti alla dialettica e comprensivi rutti da perte del "regista" del video :LOL:
  18. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Veramente, prima di scrivere, leggiti per bene il post dall'inizio alla fine, ed evita sarcastiche battute che non tengono conto delle domande, e delle risposte, nel corso del thread.

Quello che veniva chiesto, in questo caso specifico, era una delucidazione sulla "maggior ventilazione dell'impianto di raffredamento PS3" promesso da uno SPECIFICO annuncio di riparazione:

E' stato ipotizzato che il tipo in questione ripulisse unicamente la PS3 dalla polvere: la mia risposta era quindi correllata al metodo utilizzato dal tecnico in questione, e da quelli offerti da altri.

Quindi, di "piccolo ingegnere" non vedo alcun suggerimento, ma ADDIRITTURA NEANCHE ALCUN SPRONO AL FAI DA TE.... Visto che stavo chiarendo UNA DELLE VOCI PRESENTI IN UN ANNUNCIO DI RIPARAZIONE YLOD....Tra l'altro, ben SPECIFICO...

Quindi, Berkelio94, la prossima volta fammi il piacere di leggerti l'intero thread, prima di azzardare ipotesi, va bene?
    Ultima modifica: 13 Aprile 2010
  19. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti quoto inpieno, molte volte tante persone "sparano sentenze" senza leggere
  20. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Già... soprattutto nn mi va giù sentirmi accusare d'incitare un utente a procedure che vanno oltre le sue capacità... Proprio io che più di consigliare gli unici due tecnici che conosco realmente validi in Italia (e muniti DAVVERO di una stazione BGA), non faccio...

Visto che non ho intenzione di sentirmi PS360gb sulla coscienza...

Mah... mi vengono i calcoli, guarda, quando leggo tali giudizi così gratuiti... Però dall'altra parte ci sono tutti gli utenti che hanno risolto i loro problemi (compreso Ylod) con un mio consiglio, che mi rincuorano ogni giorno e mi convincono di dare il massimo per aiutare il prossimo.