1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

megaupload oscurato per sempre

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SONICCO, 19 Gennaio 2012.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    A me non sembra comica per niente ^^'
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Nel senso che pare una barzelletta ma è vera invece.

In galera:

"tu che hai fatto?"

"una strage durante un raduno politico, decine di morti"

"e tu?"

"io ho violentato 19 donne, fra 16 e 34 anni"

"e tu?"

"io ho sequestrato e ucciso una famiglia di 4 persone in casa sua, e poi ho rubato tutto quello che avevano di prezioso"

"e tu?"

"io sono il fantasma di Milosevic e per i miei crimini dovevo scontare solo 13 anni"

"e tu che hai fatto per stare 50 anni in galera???"

"hostavo film e mp3 su internet..."
    A dark.antony piace questo elemento.
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Beh gira anche l'immagine con schettino... che purtroppo ha del comico
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A pinsicchio piace questo elemento.
  6. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Non so da quanto tempo ma Fileserve ha ripreso a funzionare come prima (mentre Filesonic è rimasto castrato).
  7. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Pare ci abbia lasciati anche Videoweed, non ne sono certo..
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il sito esiste, ma hanno rimosso i file di cui non possedevano i diritti.
    A TopGear piace questo elemento.
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    A TopGear piace questo elemento.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Quello però che mi pare tu non consideri è che i social network non si fanno pagare per usare i propri servizi (se non per i contenuti dei giochini), ma non offrono uno storage per tutto e guadagnano (oggettivamente) dalla presenza di materiale pirata.

Il lucro diretto o indiretto su materiale di cui non si hanno i diritti (e il fatto di non cancellarlo) è cosa ben diversa
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guadagnano comunque dalla pirateria (se si ragiona così) tanto e quanto MU. Sarebbe come dire che Canale 5 non guadagni dalle trasmissioni perchè non fa pagare un canone, falso, perchè non paghiamo noi, ma paga la pubblicità per gli ascolti fatti. E' la stessa cosa, c'è sempre (a ragionar così) lucro derivante da attività illecite. E non ci scordiamo una sentenza analoga che decretava che gli Internet Service Provider NON sono responsabili del materiale illegale che circola fra i loro abbonati. Sono sentenze giuste, ragionevoli, e soprattutto (da quel che so) IMMEDIATAMENTE esecutive in tutti i paesi dell'Unione Europea. Questo perchè è assurdo, folle ed economicamente omicida pretendere che io che ho gestisco un servizio Web (tipo social network) mi debba caricare degli IMMENSI costi di "spulciamento" del materiale per discriminare quello legale e quello illegale. A parte i costi materiali per mettere su un sistema d'indagine del genere a livello informatico, ci sarebbero oneri legali MOSTRUOSI, perchè servirebbero eserciti di avvocati uberpagati per capire e distinguere cosa è legale da cosa non lo è. Un bordello il cui unico risultato è la chiusura del servizio (e non a caso alcuni siti di file sharing hanno proprio sospeso preventivamente ogni attività).
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Però sono leggi europee..non le puoi applicare negli USA...

Sarebbe come ragionare sulla pena per un crimine avvenuto qui utilizzando la legge cinese...

Ogni stato ha le sue norme...

Il discorso di MU e' che ha esagerato..ha iniziato a non cancellare i file pirata..

MU e' stato legnato duramente perché e' andato oltre quello che di norma fanno tutti i siti di file sharing.

Ovverosia se ne fregano di quello che viene caricato finché qualcuno non protesta, a quel punto se ne fregano..

MU era l'unico dei famosi a cancellare poco o rendere i link rigenerabili...

Se la e' cercata alla grandissima...
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Come in teoria gli USA non dovrebbero poter oscurare un sito anche in Europa... :p

E' però intanto un precedente vincolante un eurolandia che ci DOVREBBE mettere al sicuro da altre chiusure manettare stile FBI almeno da parte delle nostre autorità. Meglio questo che un verdetto opposto, de 'sti tempi non si butta via niente. :)

E comunque è una linea di ragionamento che se applicata coerentemente di certo dovrebbe dare nuova iniezione di fiducia ai siti di file sharing, ovviamente sempre con maggiore prudenza del passato, ma allontana un po' lo spettro di un terrorismo di Stato via Web.

IMHO ovviamente.
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il problema e' dove sono i server....e se ci sono accordi internazionali...se il servizio e' dato in Europa da server americani ovviamente se chiudono i server USA!..beh
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Giga-aggiornamenti sulla questione.

Kim Dotcom in libertà condizionale, potrebbe riottenere tutti i beni confiscati per un errore di procedura da parte della polizia in fase di arresto:
    http://dallarete.blog.rainews24.it/2012/03/19/megaupload-altra-vittoria-per-dotcom/
    http://www.ilsole24ore.com/art/tecn...sca-beni-fondatore-104249.shtml?uuid=AbGHCWAF

Anche Hotfile (ad oggi mi pare il migliore nel suo genere) è sotto attacco da parte dei PIRATI-giudiziari delle Major, ma a sorpresa arriva nientemeno che GOOGLE a difenderlo (che bordello! :asd: ) secondo cui una condanna perfino a Hotfile metterebbe a SERIO RISCHIO le attività di YouTube, Wikipedia, Facebook:
    http://www.webmasterpoint.org/news/...video-google-interviene-in-difesa_p46132.html
    http://www.webnews.it/2012/03/20/google-hotfile/

Nel frattempo i piratonzi della baiapirata (oscurata in Italia da tempo) stanno testando una tecnologia via etere a base di DRONI-server per riaprire il loro portale in modo totale e indipendenti:
    http://www.itespresso.it/pirate-bay-va-sulletere-megaupload-e-tutto-da-rifare-62753.html

qui il testo integrale del post-annuncio della baiapirata:

Insomma, dita incrociate perchè qua si rischia grosso, ma forse c'è qualche spiraglio di speranza.

EDIT: fra gli utenti registrati presso Megaupload pare ci sarebbero anche membri del Governo americano, senatori USA e membri del Dipartimento di Giustizia, il protagonista, insieme all'FBI, di questa triste vicenda per la rete.
    Chissà se loro avranno già beneficiato di una corsia preferenziale per riavere i LORO file caricati su MU...
    Ultima modifica: 21 Marzo 2012
    A Liberty s piace questo elemento.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Quella dei droni è valida come idea, ma non è tanto fantascienza abbatterli, anzi, senza permessi per il volo (che non avranno mai) possono abbatterli tranquillamente XD

Fra l'altro tu difendevi MU o sbaglio, in nome della liberà e dei file perosnali...

Ma la Baia Pirata????? Guarda che quella è Warez e basta XD
    A Liberty s piace questo elemento.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Evil, come già ho detto varie volte ho cambiato radicalmente le mie idee ed opinioni sulla pirateria a causa delle continue, ripetute invasioni, rotture di palle illegittime, prepotenze, da parte di publisher e major in generale.

E bada che la mia è polemica mirata non paraculata per giustificare lo scaricaggio a manetta. Ho sempre comprato e SPERO di continuare a comprare originale, almeno per tutte quelle cose che mi interessano. Ma non tutto ciò che è originale è giusto come non tutto ciò che è "pirata" è sbagliato. E' giusto che un Robin Hood freghi soldi allo Stato che tartassa la gente oltre ogni limite. Allo stesso modo è giusto, secondo me, che si boicotti quei produttori che travalicano il confine della sfera privata dell'utente.

Come ho detto più volte, tu mi vendi una merce, io la compro e lì DEVE finire il nostro rapporto. Non pretendo di impedirti di spendere i soldi che ti ho dato, tramite "attivazioni" dei soldi, o loro uso perennemente connesso ai miei server, come non voglio che i produttori chiedano a me di utilizzare ciò che mi hanno venduto con un cordone ombelicale con il quale sono più le volte che mi strozzo che altro.

Io difendo MU (e simili) perchè li ritengo una "safe zone" (come del resto si vorrebbe che fosse il Web) da cui poter attingere in caso di mancanza di altre armi "affilate". I tribunali falliscono troppe volte, in tutto il mondo. Falliscono per tempi, perchè solo se hai soldi puoi sperare di cavarci un ragno dal buco, perchè spesso le questioni sono troppo piccole (un game, un film...) e non vale la pena autolesionarsi lì dentro. Un utente mediamente onesto e corretto, come credo siano la maggioranza, può utilizzare questi sistemi come arma per evitare di subire passivamente le vessazioni che le major troppe volte possono permettersi in virtù dei politici che troppe volte hanno al guinzaglio. Dato che il fine non è la legge, la regola in sé, ma ciò che quella legge dovrebbe fare, il motivo per cui esiste e dato che l'ideale di uno Stato di diritto è nei fatti distrutto in primis dai componenti e amministratori di quello stato stesso, allora "difendo" (parola grossa) lo stato dei FATTI. Sparisce il legale e illegale e resta solo la vecchia legge della giungla. Legge che non è mai stata abrogata, per decenni ci è stato fatto credere il contrario, ma ormai chi vuol vedere hai i mezzi per rendersi conto che è sempre l'UNICA legge in vigore.

Francamente mi sono stancato di difendere certe leggi, certi diritti innegabilmente giusti dei produttori, mi sono stancato perchè in cambio ho ricevuto solo mazzate sempre più grosse. Ogni volta che in passato dicevo "pirateria=merda" quelle mie parole, mi rendo conto ora, sono state prese e usate come arma contro me stesso, compratore onesto, per vincolarmi sempre di più nella speranza di prendermi sempre più soldi, in cambio di sempre minori sostanze.

Da ora in poi (o meglio, da tempo in poi) la correttezza, dato che non la ricevo più come un dato di fatto, come un diritto, non la concedo più come un diritto. Da tempo ormai il pagamento, per quel che posso ovviamente :D , diventa un premio perchè mi dà una contropartita altrettanto corretta. Compro Blu-Ray (ho ordinato 3 film di Gundam in BR proprio la scorsa settimana) compro games, vado al cinema e tutto il resto MA SOLO quando ci sono certe condizioni. Per il resto, fino a quando ci saranno, torrent e filesharing. Perchè a una certa uno vorrebbe anche potersi mettere seduto senza sentir dolore nelle parti basse per eccesso di "transito in entrata". :D
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La storia dei droni fa sul serio Sci-Fi comunque. :D
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Posso dirti che sei un paraculo?

Lo dimostri nella prima parte XD

Boicottare e non comprare..

BENE, è una cosa su cui ti do ragione.

Ma allora dovresti avere la coerenza di non reperire quello che hai boicottato per vie differenti...

Non è che fai lo sciopero della fame e poi mangi di nascosto.....

Questa è solo ipocrisia.

Non si compra, hai scelto di protestare facendo a meno di qualcosa..
    E' ammirevole, ma se poi ti dimostri completamente incoerente, beh, allora sei solo ladro XD
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    LOL, si puoi dirlo. ;D

Mi spiego meglio però, perchè non è proprio come dici. ;)

Serie TV americana in 7 stagioni, trovata nuova in DVD, originale a meno di 90 euro. Comprata (quando mi arriva posto in topic acquisti).
    Idem per un'altra in 8-9 stagioni a circa 130 euro.

Perchè è un prezzo più che onesto. Postmetto che sono serie relativamente vecchiotte (una è dello scorso millennio).

C'è invece una serie in tre stagioni, un po' più recente (ma non troppo, primo decennio anni duemila) che è uscita in Italia solo a mezze stagioni, sai quei cofanetti con mezza serie per volta? Bene la trovo fra 30 e 40 euro a cofanetto. Dalla Feltrinelli una stagione intera la pagherei OTTANTA EURO. La manina fa ciao ciao. Vai di torrent. La qualità video sarà mediocre, ma intanto ma la posso rivedere (in TV è andata più di una volta, l'avessi registrata non mi daresti del paraculo :) ).
    Questo vuol dire che non la comprerò mai? Assolutamente no. Come la troverò a un prezzo decente la farò mia.

Con Hokuto no Ken ho fatto lo stesso. Lo avevo registrato in Betamax in illo tempore. Poi è partito il videoregistratore e bye. Avevo preso un par di VHS della Granata Press, poi perduta... Alla fine ho aspettato i DVD fino a 4-5 anni fa (mi pare, potrebbe essere di più) quando online ti trovo dei pazzi che avevano muxato i DVD giappo con l'audio ITA, e FATTO BENISSIMO (meglio che la Yamato successivamente). Scaricati al volo. Poi anni dopo esce l'edizione Yamato in DVD. Non l'avrei presa comunque visto il prezzo. Mesi fa però la trovo, nuova, originale Yamato a metà prezzo (mi pare tipo 27 euro a cofanetto) e la prendo al volo. Tutto onestissimo quindi.

Questo per il boicottaggio mi pare vada bene.

Poi come ho già narrato in questo forum ci sono altre forme. Tipo Thor, mandato a Roma solo in 3D (o comunque io in 2D non l'ho trovato). Boicottato non per il film (bellissimo) ma per la coercizione occhialuta. Trovo piratozzo un par di mesi dopo (ci è voluto un sacco, non so come mai) guardo e godo, ma anche rosico perchè mi è stato impedito di vederlo cristianamente al cinema. Oggi ho sullo scaffale la figherrima versione Blu-Ray con DVD e Copia digitale, iniziativa che ho premiato con l'acquisto anche per altri film.

Questo è paraculaggine? Non so, fai tu. Di certo non mi fermo davanti all'evidenza di una parola quando ci sono publisher che fanno porcate ben peggiori. Se paraculo dev'essere, paraculo sia... :)