1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

megaupload oscurato per sempre

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SONICCO, 19 Gennaio 2012.

  1. Certamente, il mio discorso si estendeva "verso l'infinito e oltre"... emh, oltre al caso MU. Per MU la questione è ancora più complessa (per via delle motivazioni sotteranee che hai citato) e quindi l'accusa di faciloneria, in questo caso, è rivolta sia ai piratozzi che hai forcaioli. ^^
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Guarda king, io fino a solo due tre anni fa la pensavo come te e a livello di principio la penso ancora come te. Il punto è che quando ti rendi conto che le industrie (film e games per quanto mi riguarda) che hai sempre supportato, difeso, pefino amato, a un certo punto SMETTONO di agire, pensare e interagire come "artigiani del divertimento elettronico" e iniziano a comportarsi come "banche, società finanziarie del divertimento elettronico" con tutte le incul@te, forzature, restrizioni nei confronti degli utenti, ormai trattati non più come tali ma come meri consumatori e con l'ambizione di farli diventare vacche da mungere, allora un paio di domande te le poni.
    Davvero mi conviene ancora difenderli come facevo prima? Davvero E' GIUSTO continuare a supportarli allo stesso modo?

    Fino ad parecchi anni fa la pirateria, soprattutto informatica, era veramente un problema che invalidava le software house anche su console. Oggi non è più così. Il mercato si è gonfiato all'inverosimile rispetto al passato, i bimbiminkia di 10-15 anni fa, che si facevano la PS1 rigorosamente modificata, sono cresciuti e in gran parte comprano originale (anche perchè ormai modificare una console è abbastanza problematico).
    I dati di vendita di tanti giochi di massa sono assolutamente fuori parametro rispetto al passato. Questo dimostra quanto la pirateria, pur se sempre presente, di fatto non fa alcun danno all'industria. Leggo ogni tanto post che dicono "se non ci fosse la pirateria le SH avrebbero più soldi per curare meglio le loro produzioni" e dico FALSO. Perchè SE oggi rientrassero a mala pena delle spese di produzione del singolo gioco, allora sarebbe vero, ma molti-tantissimi giochi sono in fortissimo attivo, il che vuol dire che se volessero già oggi avrebbero le risorse per curarli meglio (cosa di cui imho c'è anche relativo bisogno, per fortuna).

    E bada, io non mi lamento che loro facciano soldi, è sacrosanto che avvenga e io sono ben lieto di dare a MS o Nintendo i 50-70 euro per un game quando è valido come molti che sanno fare. Quello che non tollero nella maniera più assoluta è che si venga a limitare la mia libertà di giocatore con vincoli che NON hanno alcuna giustificazione.

    E recentemente anche il cinema sta prendendo quella piega. Ho già detto che certi film che avrei voluto vedere in sala (quindi pagare, perfino col prezzo del biglietto che è salito non poco) non li ho potuti vedere perchè li davano solo in 3D. Io porto anche gli occhiali, quindi oltre a un fattore di gusto (che però non dovrebbe essere discriminato) c'è anche un fattore pratico di fruizione. Ci ho provato ma oltre che avermi deluso come tecnologia (preferirei l'alta definizione al cinema e un frame rate più elevato) è stato proprio fastidioso tenere due paia d'occhiali. E nessuno mi leva dalla testa che il 3D venga spinto non solo per appiopparci altra tecnologia (imho inutile) in casa, ma anche per limitare le riprese pirata in sala (che poi fanno schifo e quindi non credo danneggino niente).

    In soldoni quindi, il discorso è semplice: ti comporti bene con me e io mi comporto bene con te, comportamento che seguo da sempre. Quando però vedo che si cerca di prendere tutto il braccio perchè il dito non basta più, allora non ci sto.

    Oltre al dolo dei produttori quindi, c'è anche una mia(nostra) remissione, un nostro danno. Se sul primo potrei passarci sopra (perchè se a me non facessero nulla, il loro dolo potrebbe anche essermi indifferente) sul secondo aspetto non transigo.

    Dato che legalmente non c'è soluzione, perchè come dimostra il tema di questo topic, la legge sono loro, se la comprano letterlamente, e dato che anche volendo per intraprendere INCERTISSIME azioni legali servirebbe una massa critica, tanto tempo e tanti soldi, l'unico potere che ci resta in mano è il "megaupload" di turno, usato ovviamente nel modo giusto e non come pirateria totale parassitaria. E non mi dire che abbiamo il potere del portafogli, perchè in un mercato di centinaia di milioni di persone a un produttore gli basta frodarne una frazione di frazione per guardagnarci. Ho avuto 4 Dreamcast, tutti presi nuovi (in momenti e a prezzi differenti) ed è servito a qualcosa? No. Non ho mai comprato un WiiFit o un Kinect. E' servito a qualcosa? No.

    Del resto l'industria si preoccupa degli effetti collaterali delle loro iniziative? Microsoft s'è mai preoccupata di rassicurarci sul fatto che i giochi comprati in DD ci verrà dato modo di averli in copia permanente per il futuro? NO. Si preoccupano mai dei salvataggi monopolozzati online? NO. Allora per quale motivo io/noi dovremmo preoccuparci tanto che loro oltre alla Ferrari possano anche comprarsi l'accendisigari?
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    MU sono oltre 5 anni che fa così. Ma mai niente.


    Diciamo che se non avessero voluto fare Megabox, soffiando contratti legali e autori alle case discografiche, non sarebbe successo niente. Ma questo modo di agire, lasciamelo dire, non è da ente governativo ma da organizzazione paramafiosa.
  4. luis27409

    luis27409 Guest

    Facciamo i seri veramente.....ma alla fine la pirateria è un vantaggio per tutti......i tanto odiati cd scaricati sono un bene......xke se io scarico il CD di mettiamo il caso,Lara Pausini un nome a caso s eil CD mi piace vado al concerto che altrimenti,non avendo ascoltato il CD,perchè mai lo avrei comprato,non ci sarei andato..Il contro è per loro,che per guadagnare devono fare piu date giustamente(che faticaccia)....I film?Ci si convive......come fa SKY a vivere?Si inventa programmi utili ed interessanti....perchè con i film e basta avrebbe vita breve anche SKY dato che per le partite è piu conveniente PREMIUM......quindi la morale è che bisogna cercare di adattarsi anche perchè la pirateria checchè se ne dica non la si estirperà mai......Rispunteranno fuori i magrebini a vendere film e hd contenenti giochi pirata....
  5. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Non lo sò visto che ora anche Filserve e affini stanno facendo pulizia.
    Gli Anonymous il 25 apriranno un loro sito di filesharing, bisogna vedere che succederà alla fine.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Anche io se non pago il bollo per la moto o l'auto (altro ladrocinio) mi lasciano in pace 3-4 anni, ma poi arriva il conto. E ovviamente non posso lamentarmi.

    Non so se sentirmi più o meno sicuro a lasciare i miei file in mano loro.

    Ad ogni modo se apriranno un loro sito di file sharing si troveranno al centro di migliaia di indagini, molto più che MU ecc..non so quanto gli convenga
  7. thekingofbronx

    thekingofbronx Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    995
    "Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Coin però non hai capito una cosa.

    Ti do ragione e va bene ma perchè per la pirateria sui film è così ampia rispetto ad i giochi?

    Se tu guardi ci sono film come J. Edgar, Shame ecc ecc che nessuno va a vedere al cinema che sono apprezzatissimi ma che tutti scaricano. Ti diro che mi sono preso 11 blu ray a 50 euro. Non dirmi che sono troppi. Ovvio che poi un film con Clooney lui guardagnera 100000 dollari mentre il camerano 1000 però i primi a pagare le conseguenze della pirateria sono i piccoli comuni mortali lavoratori.

    Andatelo a dire a chi aveva una videoteca che scaricavate per vedere il film se era bello e in caso lo compravate perchè 3 euro per noleggiare un film per 4 persone era troppo.
  8. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    va sempre verificato. Per ora dicono che non hanno nessun legame con quel sito, anzi lo sconsigliano perché lo reputano scam.
  9. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    forse sarò fuori dal coro,ma penso che la chiusura di questi siti sia una merdata colossale,ci sono molti anime jappo che in italia non arriveranno mai,e ora mi ritrovo a non poterne vedere più uno,e poi vorrei sapere che vantaggio ne stanno ricavando gli autori,almento con megaupload ecc si poteva avere un minimo di controllo sul materiale scaricato,ora si stanno riversando tutti sui vecchi mezzi come torrent e mulo,e questo è molto peggio di un sito di condivisione,ora non ci sarà più un etica nello scaricare e visionare i diversi materiali,e torneremo al fenomeno dei film pedopornografici scaricati credendo di scaricare un cartone animato o altro...........................
    A Jaks, Coin-op, KirA07 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Attenzione perchè tanta gente, giustamente, si sta incaxxando. Non credo servirà a nulla visto per parliamo di FBI e Governo USA. Forse non servirà a niente per salvare Megaupload, ma potrebbe dar forza, supporto e fiducia agli altri siti di file sharing:



    Speriamo bene! :)
  11. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    si speriamo bene ma il fatto è che tra quelli storici che tutti noi affezzionati conosciamo al momento non ne funziona più uno che sia uno.
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che poi c'è parlava del fatto che la botta data ai siti di file sharing potrebbe dare l'opportunità di iniziare finalmente un servizio LEGALE al 100% simile.

    Cosa che neppure mi farebbe schifo. La prima cosa è che sia disponibile per tutti tutto quello che uno cerca. Poi ovviamente deve essere a prezzi modici e "ragionevolmente aperto" che tradotto vuol dire che se tu editore pigro non vuoi tradurre in italiano una serie e quindi la subberà qualche anima pia, dovresti star zitto e non rompere. :)

    Se ad esempio si decidesse che con forfettari 5-10 euro al mese (e son già tanti) ognuno può scaricare legalmente tutto, perchè il portale di sharing è gestito direttamente da una società che poi distribuisce secondo quote tot, gli introiti ai vari produttori, non sarebbe male per niente. Ovviamente i file scaricati saranno come gli attuali, quindi in caso di film/anime, non reggeranno il confronto coi Blu-Ray (che continuerebbero ad avere molto mercato) ma neppure delle schifezze stile youtube.


    Non è che uno voglia fregare per fregare quindi.



    E altra cosa che NESSUNO calcola mai sulla stima dei PRESUNTI danni dalla pirateria (e che imho invece genera più introiti che altro) è che si, ok ogni warezzone in media si scarica tipo 15 film (sparo cifre a caso) 100 canzoni e 5 serie a settimana. Ma vogliamo parlare del fatto che poi il warezzone medio avrà un monte ore di roba da vedere/sentire per cui anche smettendo di studiare/lavorare/esistere gli servirebbero almeno altre tre vite per guardarlo tutto? E come si può quindi tradurre tutto questo in danni reali 1:1???


    Un cristiano medio quanti film guarda al mese al cinema? 1, 2, 4? E quindi, se pure si scaricasse 50 film al mese e dimezzasse di conseguenza la sua frequenza in sala, con quale coraggio si può sostenere che provochi danni per l'equivalente di 50 film?
    A danilus piace questo elemento.
  13. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    calma ragazzi,forse quelli dell'FBI credevano di fare un grosso danno alla condivisione chiudento megaupload,ma se i fate un giro vi accorgerete(io me ne sto accorgendo ora),che stanno spuntando e approfittando della situazione decine e decine di siti di hosting poco conosciuti in precedenza,quindi tempo qualche mese e ci ritroveremo nuovamente i nostri anime preferiti in download!
  14. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    news dell'ultimo minuto,sembra che rapid share si stia trasferendo in svizzera,e sembra che stia salvando tutto il materiale precedentemente caricato per riproporlo successivamente appena riaprono tutto,quindi amanti degli anime tirate un sospiro di solievo!
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dark, da quel che so io Rapidshare è sempre stato (almeno anche) in Svizzera.

    E comunque ho letto stamattina (non ricordo dove) un loro post (forse una twittata) in cui almeno a parole rassicuravano gli utenti ringraziandoli dei tanti messaggi di supporto ricevuti e dicendo che per ora non hanno problemi ed è loro intenzione fare in modo di proseguire il servizio nel migliore dei modi.


    Il problema è che andrà riuppato tutto...
  16. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    no ora spostano tutto in svizzera,se non sbaglio avevano alcuni server in altre località,e a grande sorpresa posso dirvi che molti siti stanno riaprendo,passata la paura iniziale(forse avevano cosucce da risolvere:asd:)si torna a caricare,e se devo dirla tutta fra un mese mi aspetto anche il ritorno di megaupload
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Boh io vedo ancora tutto offline...

    Speriamo.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ad ogni modo per i fansub da quello che vedo tranne MU che probabilmente ha violato parecchie leggi, una marea di file sharing non tra i più famosi 8ma che esistevano da tempo) hanno continuato a funzionare.

    I più famosi si sono autocensurati perchè probabilmente avevano fin troppi scheletri nell'armadio come MU
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il problema è che il 95% dei fansub, comprensibilmente, usava o MU o quelli che si sono autocensurati.


    Speriamo che 'sto clima di oscurantismo e terrore passi presto.... Le banche hanno distrutto il mondo ma gli stati gli stanno danno centinaia di miliardi di dollari, poi però vanno a rompere il caxxo su roba del genere, ridicolo....
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Da questa settimana potrebbe partire il grande stupro del governo americano alla proprietà privata degli utenti di Megaupload. Dal 2 febbraio (data indicativa) pare scadranno gli affitti di alcuni server di MU presso alcune società americane (pure loro idioti a mettere i server in un paese del genere) società che quindi potrebbero a quel punto decidere qualsiasi cosa, cancellazione compresa.
    Migliaia, potenzialmente milioni di persone che avevano caricato file privati LEGALI, documenti, filmati, foto, potrebbero quindi perdere tutto. A poco importa il cavillismo del "nel contratto era prevista la cessazione del servizio" perchè un'azienda onesta prima di devastare tutto di solito avverte e lascia un minimo di tempo per recuperare tutto. Ma qui l'onestà latita, MU da una parte e Governo USA dall'altra hanno fatto a gara a chi più calpestava leggi e diritti delle persone, che poi al SOLITO sono quelli che ci rimettono sul serio in tutta questa faccenda.

    Io pure avevo caricato qualcosa, nulla di importante ovviamente, né di personale e comunque ho una copia su disco rigido, ma 'sta faccenda avvelena il sangue. Mai stato anarchico, ma raramente mi sono sentito così poco lontano a chi augura cose "non proprio positive" a chi, fra FBI e Dipartimento di Giustizia USA, ha permesso tutto questo.

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...sp?ID_blog=30&ID_articolo=10033&ID_sezione=38







    EDIT:

    tristemente comica
    [​IMG]
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2012