1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

megaupload oscurato per sempre

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SONICCO, 19 Gennaio 2012.

1. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ripeto, minchia che targhe :asd:
    A TopGear piace questo elemento.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Un par di palle. A provocare il danno agli utenti è stato il governo USA non MU, quindi il risarcimento INTANTO dovrebbe venire SUBITO dal governo USA. Poi più avanti, quando sarà dimostrata la vera colpevolezza di Kim, allora il governo USA si rifarà sulle proprietà che elenchi.

Chi rompe paga e i cocci sono suoi. :)
  3. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Ragazzi ma vi rendete conto che pagate un sito che vi procurava materiale senza aver pagato i diritti d'autore?

Io non so dove si sta andando a parare, mi farebbe piacere che voi che vi lamentate tanto della chiusura lavoraste per blockbuster o uno dei tanti videonoleggi che ha chiuso, aveste figli e mutuo e vi trovaste senza lavoro perchè la gente scarica, scarica ,scarica.

Dai per piacere finiamola con sto falso moralismo contro l'america fbi e compagnia.

Perchè non rompete così tanto il cazzo invece sui soldi che si piglia Morandi per il festival di Sanremo e noi dobbiamo pagare 100 euro l'anno di canone Rai? Quell no?
    Oppure sul fatto che Mondadori è stata acquistata illegamente da voi sapete chi?

Queste son robe serie, dai veramente mi viene da ridere a leggere ste robe
  4. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Più che altro la situazione è talmente complessa che non si saprà MAI la vera verità dietro tutto :)
    A TopGear piace questo elemento.
  5. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    probabile.

comunque non tutti i file archiviati erano protetti da copyright ed affini anzi...probabilmente una buona porzione di robe eran scoperti e genuini in tal senso .

han tagliato l'albero alla radice invece di eliminare od invitare ad eliminare i rami sporchi ed eccone le conseguenze: anonymous (ma non solo) s'è incacchiato di brutto e stà facendo una strage!
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Retorica da quattro soldi che per quanto MI riguarda non attacca. Ho sempre comprato un boato di materiale originale, cosa di cui mi vanto. Sono pieno di edizioni speciali e collector's tra film, animazione e videogame (la musica mi frega tanto poco che neppure perdo tempo a piratarla). Ho centinaia di VHS originali accumulate in decenni, DVD e ora pure Blu-Ray. A Blockbuster negli anni ho dato un sacco di soldi.

E la vuoi sapere una storiella? Tanti anni fa con vecchi gruppi di amici, affittavamo da un BB vicino casa di un amico (che ci ospitava sempre) praticamente un film a settimana, il tutto ai prezzi da ladro di BB, ma smezzato per tutti era praticamente niente. Per anni siamo andati avanti così. Poi un bel giorno ha chiuso, sostituito da una tristissima e INUTILE filiale di banca e noi siamo rimasti senza un tubo di posto da cui affittare. Il cinema lo finanziamo mediamente almeno due volte al mese (anche se fra aumento da ladri del biglietto e vessazione del 3D forzato, abbiamo deciso di "ribellarci").

Quindi discorsi da gino-piratino qui non attaccano, perchè quando IO scarico lo faccio solo perchè: o non ho modo di procurarmi il materiale originale (tipo anime giapponesi non importati e non tradotti) o non sarei comunque MAI andato al cinema, o comprato il DVD, per vedere un film di cui mi frega praticamente zero (ma dato che non sono da solo a volte mi tocca vedere pure roba che non m'interessa) oppure perchè dato che non godo a farmelo mettere in quel posto, e non mi va di rovinarmi un film con gli occhialetti e relativo prezzo maggiorato, dato che non mi lasciano alternative 2D, allora li fanculo GIUSTAMENTE (e me ne prendo tutto il naturalissimo diritto) e scarico.

Ad oggi non ho danneggiato l'industria di cinema e games neppure per un centesimo rispetto a quanto invece l'ho MANTENUTA, perchè ricordiamo SEMPRE che siamo NOI che li manteniamo, i clienti, i datori di lavoro, siamo NOI, non mucche da mungere a cui scaricare qualsiasi patacca vessatoria per permettere al Pitt o Depp di turno di comprarsi la quarta villa con affreschi e rubinetti dorati.

Tra utente, consumatore e suddito ci sono tre diversi gradi di sfumature da non perdere di vista.

Guarda probabilmente stai parlando con uno degli utenti più filoamericani del Tribe.

Perchè la politica è vietata e di certa feccia non si può parlare senza entrare in materia. Perchè Morandi non sta lì perchè è bello e bravo, questo è ovvio. Per me Sanremo lo possiamo chiudere anche ieri e per sempre, m'è sempre stato sulle palle. Ma questo è il topic su MU, non su Sanremo, ecco spiegato il "complotto" per cui del Festival qui non si parla. :)

Anche qui, non è il topic e come Sanremo non si può parlare della faccenda senza parlare di politica. E non è neppure vero che l'acquisto era illegale. Ma ripeto non solo è OT ma pure vietato parlarne.

Quindi per te è più serio un festival patetico intorno a cui giraranno quanto? Qualche decina di milioni di euro? O una casa editrice da quanto, qualche centinaio di milioni di euro? Piuttosto che settori come cinema e games che valgono decine, centinaia di miliardi. Piuttosto del fatto che utenti hanno perso le quote di abbonamento PAGATE per colpa di un'iniziativa del governo USA. Quote RUBATE eh! Non dirottate per finanziare un festival o una TV, ma proprio tolte senza alcun corrispettivo, per quanto inutile e non richiesto.

Francamente come si fa ad essere contenti di un'ondata di totale limitazione Web non lo so.

Fra un po' metteranno il coprifuoco e ci sarà pure gente contenta perchè così s'inquina di meno e si passa più tempo a contatto con la famiglia.... -_-
    A Robigus e TopGear piace questo messaggio.
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda ben venga qualsiasi attacco hacker in quel senso, ma i siti colpiti sono stati ripristinati tutti nel giro di poche ore. Francamente pure sta cosa di Anonymous mi comincia a puzzare. La cosa più seria che hanno fatto è stata contro il PSN, che ad oggi è ancora lì come prima, meglio di prima.
    Sarà dietrologia ma spero che non sia tutta una mezza finta perchè così intanto ci tengono buoni perchè c'è qualche finto Robin Hood che si ribella.
    A ultraviolence piace questo elemento.
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    A me Anonymous è sempre puzzata parecchio, e gia da tempo girano rumors più o meno fondati di un loro stretto legame con la CIA.
    Gli unici che mi stavano simpatici erano i LulzSec, ma solo perchè usavano la sigla di Love Boat nella homepage :asd:
  9. luis27409

luis27409 Guest

Intanto tutti gli altri siti di file hosting stanno ridimensionando tutto.......obbiettivo sbloccato.......colpirne uno per educarne cento......alla faccia della libertà.....
    A Coin-op e TopGear piace questo messaggio.
  10. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Che palle, adesso dobbiamo comprare tutto.... non ci bastavano i games, mò anche la musica e i film :asd:
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Cosa abbiamo deciso???
    Riusciamo ad evitare di entrare nei particolari di "situazioni fuori regolamento", con segnalazioni di siti o altro inerenti al warez???
    Non mi va di passare per il bacchettone di turno, però cerchiamo di evitare certi commenti possibilmente ;)
  12. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Ragazzi l'attacco di Anonymous a Sony non e andato bene.
    Non so se posso pubblicare il link al sito dove riporta la notizia, ma se qualcuno di voi e interessato mi mandi un PM ;)
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    e allora? cioè.. nessuno ti viene a fare i conti in tasca, ma tu sei una delle pochissimissime persone che a quanto pare compra il più possibile tutto ciò che guarda.. ma ti ricordo che, ad esempio, l'italia è uno dei paesi più warezzone del pianeta per cui è ovvio che accadano casi come BB italia che entro il 31 Marzo 2012 diventerà Parafarmacia.. fossero tutti come te non ci sarebbe da lamentarsi per la chiusura di BB, MU e compagnia bella.. quindi, magari a te certi discorsi non ti toccano, ma devi capire che tu da solo non finanzi BB, ergo BB chiude. la colpa? il warez. punto.
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    @coin
    con ciò non sto dicendo che la pirateria sia assolutamente ingiusta e giustifichi la chiusura, potremmo dire quasi censura, di un sito gigantesco come MU e MV, ma il tuo discorso è troppo troppo soggettivo. in tutta Italia non credo ci sia più del 5% di persone che ragiona come te (la percentuale è riferita a chi scarica) il resto lo fa solo per non spendere soldi e nient'altro. siamo un paese di warezzoni, non che il resto del mondo sia santo, ma noi facciamo proprio schifo...
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Era per rispondere a chi ha postato presumendo che chi sta qui a lamentarsi (giustamente) sia solo un patetico scaricone-piratone-warezzone a manetta.

Quello che i legalisti ciechi si ostinano a non considerare è il fatto che non è vero che questi siti facciano SOLO danno all'industria, ma in realtà non solo la tengono viva ma ne ampliano anche il mercato potenziale che poi quasi sempre, non appena arriva la disponibilità finanziaria, diventa mercato reale.

Un vecchio detto implorava "parlane male ma parla di me" questo perchè è sempre tanto di guadagnato. Quante serie sarebbero morte nel dimenticatoio o mai arrivate senza il download? Perfino nell'Italia tirchia, impermeabile all'animazione giapponese, diverse serie recenti sono arrivate sul mercato DOPO il passaggio peri fansub. E parliamo solo dell'Italia. Non parliamo di beni importanti e vitali, ma di materiale leggero, che morirebbe velocemente se non alimentato nel modo giusto e nel momento giusto.
    Per non parlare poi delle incaxxature per le serie lasciate a metà. Se volete vi faccio esempi reali, serie importate in italia, commerciate fino alla 10-12esima puntata e poi lasciate morire con seguente fallimento della casa editrice. Io sto ancora qui con dvd "monchi" in mano. Grazie al fansub e a MU ho potuto finire di vederle e ci provasse qualcuno a darmi del pirata che me lo MAGNO con tutte le scarpe!!!

Chi scrive è uno che si era registrato in illo tempore tutto Orange Road (versione fininvest) e che aveva messo le copertine fotocopiate incluse in Japan Magazine. Che scrive è lo stesso che poi, uscita la serie in quel pessimo VHS da master rovinati, si è comprato la serie in VHS nonostante si vedesse peggio della mia registrata. E chi scrive è sempre lo stesso che poi Orange Road se l'è preso in DVD quando è uscito. E sempre io intanto lo avevo già scaricato dal web (nella piena legalità poi perchè rientra nel backup di diritto).
    Stessa cosa con Kenshiro, prima registrato, poi preso monco in VHS, poi scaricato da portali tipo MU e poi comprato NUOVO in DVD edizione Yamato Video. E tra parentesi posso affermare con certezza che i warezzoni con Ken avevano fatto un lavoro di mux migliore di quello Yamato Video, ma no mi frega perchè Ken (come altri) VOGLIO averlo a portata di mano e nuovo originale.

Ho amici che hanno biblioteche pure più grosse delle mie. Roba da TUTTE le stagioni di Stargate, Star Trek e anime pure lunghi. Game of Thrones, fra me e loro, credete non lo prenderemo in DVD (io spero Blu-Ray) quando uscirà nonostante lo abbiamo già visto subbato in illo tempore?

Non è tutto bianco e tutto nero, è questo che sarebbe il caso si facesse lo sforzo di capire. Per non parlare poi del mercato "collaterale" a quello direttamente di film e anime, come i tie-in videoludici. Vogliamo parlare di Gundam che fino a qualche anno fa era off-limits in Italia, almeno legalmente? Quanti giochi su Saturn, PS, Dreamcast, PS2 otaku come me si sono presi grazie a materiale e serie di gundam di "dubbia legalità" arrivato da noi in passato? Ho aspettato quasi 20 anni per poter avere e vedere quella fantameraviglia di Gundam 0083 in italiano. A suo tempo sbavai sull'anime comic granata press. Poi versioni di dubbia legalità importate da chissà quale mercataccio cinese (si me lo son visto in cinese!) poi finalmente anni fa subbato in italiano (ovviamente scaricato) e poi, finalmente qualche ANIMA SANTA in Dynit ha deciso di tradurlo, doppiarlo (egregiamente poi!) e farlo uscire in una bellissima edizione DVD che mi sono accattato subito, nuovissima ovviamente.

Il ferro va battuto finché è caldo. Il fenomeno della pseudopirateria online, siti come MU hanno contribuito e contribuiscono proprio a tenere caldo quel ferro. Qualcuno parassiterà a buffo a vita? E pazienza, tanto quelle sono persone, clienti persi in partenza. Sono quelli che pur di non comprare si fanno invitare a casa per vedere, si fanno prestare, si copiano o peggio ancora COMPRANO (a un decimo del prezzo) da pirati/criminali. Il resto della gente però non è così, altrimenti ancora oggi non ci sarebbero film che SOLO al cinema incassano centinaia di milioni di dollari. Quanta gente che ha visto gli ultimi (vendutissimi) Fast & Furious ha magari cominciato guardando il primo piratato, o scroccato? E andate a vedere gli incassi dell'ultimo (che non è neppure fra i migliori poi) e ne riparliamo della "pirateria" che danneggia l'industria....

Quel cesso di Spider-Man 3, in Italia (che piace dipingere come paese di pirati invece che navigatori) ha incassato in sala 18 milioni di euro, una roba impressionante nel nostro paese. In tutto il mondo ha macinato 800 milioni, quasi un miliardo di dollari, non so se vi rendete conto. Thor ha fatto mezzo miliardo di dollari d'incasso, il triplo del budget speso per la produzione, quindi di che cosa stiamo parlando? Del fatto che Lucas per colpa della pirateria può comprarsi la Ferrari ma poi il CD da ascoltare se lo deve pagare da solo per cola dei warezzoni??

Per inciso nei prossimi giorni, a proposito di Lucas, andrò a prendere il cofanetto BR coi 6 Star Wars. E dato che qui qualcuno gioca ad "accusa il pirata" faccio presente che sarà tipo la.......1-2-3-4-5-6 credo settima volta che RIcomprerò star Wars (mio dio sono pazzo! XD) in vita mia. Preso in VHS miliardi di anni fa. Poi ripreso quando uscì in versione più decente e con i tre film insieme. Poi ripreso sia in versione Gold che Silver VHS per l'edizione speciale. Poi ripreso nella prima edizione DVD. Poi ripreso quando è uscito in DVD con versione originale e versione estesa e ora lo riprenderò per pipparmelo in HD. Sempre tutte rigorosamente originali e nuove.

Eh ma poi si sta qui a lamentarsi perchè si vuol vedere la roba gratis............ -_-
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non sono dello stesso avviso. O meglio, dato che un paio di warezzoni li conosco, sono dell'idea che il giorno che chiuderanno il web, quella gente semplicemente smetterà di vedere ciò che prima scaricava, col cavolo che ce li "freghi" a comprare.

Anche perchè poi il reddito è quel che è. Basta vedere il reddito medio di un operaio o di un dipendente italiano rispetto all'estero. Abbiamo stipendi anche più bassi della Spagna in tante categorie. Già rincunciamo a figliare per via del denaro e del costo della vita, quindi figurati se puoi fare un discorso sulla pirateria imputando tutto SOLO alla pessima cultura (che comunque c'è, sia chiaro non la nego completamente).

Il sistema è chiuso e fatto di vasi comunicanti. Non è che più di tanto si possa spremere sul fronte intrattenimento.

Io non dico di non fare lotta alla pirateria, ma che però non sia invalidante e a caxxo di cane come nel caso specifico! Anche perchè così non fai altro che deprimere e indispettire il mercato, potenzialmente sono convinto che facciano più male le tante sconclusionate mosse restrittive che un livello fisiologico di libera pirateria. Di gente che scansa i film in 3D al cinema, ad esempio, ne vedo (almeno nel mio piccolo) sempre di più. Così come leggo sempre più gente indispettita dagli online pass sui videogame. Io alcuni giochi che avrei comprato li ho rimandati o ci ho rinunciato per via del comportamento dei produttori. Un esempio è GT5, l'ho schifato completamente per tutta una serie di motivi relativi alla gestione di Polyphony. E non ho la minima intenzione di prenderlo. Con tutto che sono un fan della serie. E proprio su GT potrei dire che è grazie al mercato "non propriamente legale" se ho iniziato a giocarci e se ci ho speso sopra i soldi per tre episodi originali e un mezzo episodio, tutti presi nuovi.
    A danilus piace questo elemento.
  17. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Coin dai su siamo seri secondo te in quanti siamo a comprare film originali?

Solo su questo forum saremo un 2%. Sarai una delle poche eccezioni tu, io non mi sto lamentando di te e se pensi questo hai la coda di paglia. Ho capito che tu prendi un sacco di cose originali. Io mi sto lamentando di chi grida al danno abnorme e che in casa non avrà un film originale e su questo per forza di cose non puoi non essere d'accordo con me
    A rewrew e minimal piace questo messaggio.
  18. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    io invece ho letto molto (ma non tutto, è troppo) di quello che dice coin ed in diverse cose son d'accordo con lui.
    in altre no ma ovviamente ognuno ha le sue idee..
  19. Appoggio incondizionatamente il buon-prolisso-digressioneman-Coin. Ho detto letteralmente, o quasi, (anche in lunghezza siamo lì) le stesse cose ad una mia amica l'altro giorno. La situazione è complessa e la faciloneria accusatoria non può che allontanarsi quanto possibile dalla scoperta delle eterogenee motivazioni dietro a tutto questo mondo: accusare indiscriminatamente è inutile e capzioso - soprattutto quando c'è il piagnisteo "sbattoipiedini" dietro a perdite puramente teoriche, astratte anzi.
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sulla mania accusatoria siamo d'accordo, ma è comunque innegabile che MU abbia di fatto ignorato spesso la necessità di cancellare i file, di fatto prendendo per il sedere la legge.

-Vendere spazio online è legale.
    -Non si possono controllare subito TUTTI i file caricati

TUTTO VERO

Ma se quando viene chiesto di eliminare materiale illegale, invece che cancellarlo lo si deindicizza e si rende il link rigenerabile beh.

Quello è quanto meno cercarsi le grane. Ed è ovvio che poi la scure si abbatta con durezza sul sito in questione.

I siti che hanno rimosso file in seguito non sono certo stati obbligati, lo hanno fatto per loro interesse e non hanno accuse pendenti contro di loro.

Diciamo che se MU avesse fatto periodicamente come fileserve che cancella file pirata (e li cancella veramente) non sarebbe successo nulla.

Tutto senza considerare le altre accuse di riciclaggio e racket che ovviamente sono altre cose che nel caso fossero vere ovviamente inguaiano la società utilizzata per compiere tali reati (ma è un altro discorso)
    A hummerstyle, pinsicchio, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.