1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mediaworld rompe gli indugi con 48 ore di anticipo sul lancio ufficiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Marzo 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cioè alla fine la Sony si è piegata all'ITALIA? E ti credo che all'estero parlano di mafia!
  2. soulcage

    soulcage Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    1
    Beh, in realtà è un via libera rassegnato (che resta comunque non ufficiale).
    Per la serie.. "tanto ormai la vendono tutti"...
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    O per la serie: "va beh, tanto siamo in Italia..." :D:D
  4. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e chi si ritrova col vecchio dovra sborsare altri :money:

    per il resto :

    [​IMG]

    baciamo le mani!
  5. ratchet

    ratchet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve sono nuovo qui! ciao a tutti un bel caos questo lancio volevo dire che la Sony a fatto un comunicato dove afferma che non centra nulla con questi distributori che si messi di testa loro nel vendere prima le PS3

    Ecco il comunicato che ho trovato in giro:

    Sony Computer Entertainment Italia conferma che
    la data ufficiale di lancio del nuovo sistema d'intrattenimento digitale PlayStation 3, sul territorio europeo ed italiano, sarà il giorno 23 Marzo 2007, data in cui la distribuzione della console sarà stata capillarmente ultimata.
    Sony Computer Entertainment si dissocia pertanto dalla decisione unilaterale di alcune catene e punti vendita
    italiani di vendere ai consumatori PlayStation 3 prima della data di lancio ufficiale. Tale decisione crea infatti una disomogeneità geografica a livello italiano ed europeo nella distribuzione. Ciò è contrario alle politiche di tutela del consumatore di Sony Computer
    Entertainment Italia che mirano a garantire a tutti i consumatori
    uguale accesso all’acquisto di PlayStation 3."
  6. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    mi sfugge il motivo di tanto accanimento,se si puo avere prima meglio no?
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per ragioni di equità: se ci sono accordi affinchè tutti gli europei la abbiano in contemporanea, non vedo perchè loro devono venderla prima.
  8. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ragazzi penso vi interessi.. l'ho preso da un articolo del corriere.it

    Fra l'altro ho scoperto leggendo che Saturn e Mediaworld fanno capo alla stessa azienda.. non lo sapevo...

    A voi:
    Ed ecco arrivare a stretto giro di posta la controreplica di Mediamarket, l'azienda che controlla i marchi Media World e Saturn:con la nostra azione commerciale, dicono non abbiamo inteso «violare i termini dell’operazione di lancio di PlayStation 3, peraltro stabilita nella notte tra il 22 e 23 marzo, in accordo con Sony Computer Entertainment Italia». E aggiunge che l'iniziativa è solo una replica all'azione di un'altra catena presente in Italia, Darty, che già il 20 marzo aveva lanciato la possibilità di acquisto della Ps3 attraverso inserzioni sui quotidiani. «Media World e Saturn hanno semplicemente adattato la propria strategia commerciale alle mutate condizioni di lancio - scrive in una nota Pierluigi Bernasconi, CEO Mediamarket S.p.a -. In un mercato extra competitivo, come quello dell’elettronica di consumo, caratterizzato da scenari mutevoli, è di fondamentale importanza, proprio per la trasparenza che ha da sempre contraddistinto le insegne Media World e Saturn, adattare le proprie strategie commerciali al fine di preservare l’interesse primo dei consumatori».
    Marco Consoli
    22 marzo 2007



    Ciao Dylan!!
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Domanda: sono l' unico ad averla ordinata da MW che ancora non l' ha ricevuta? E pensare che il Wii, senza tanto clamore, me l' hanno mandato a casa uno o due giorni prima dell' uscita ufficiale italiana, che già di suo era anticipata rispetto a quella europea, causa festività. Stavolta dicono che mandano PS3 via prima e invece niente, ormai presumo mi arrivi domani come preventivato. Mah.....
  10. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    no,
    anche un mio collega l'ha acquistata da mw on line ed ancora non ha sentito nessuno..

    Siamo appena tornati da un mw.. mega pila di ps3 pronta prendere in mano e portare alla cassa.. e nessuno che gli girava intorno!!! :confused:

    francamente se io stessi per entrare in una casa da "arredare" i miei primi aquisti sarebbero in ordine:

    1) LCD HD
    2) PS3
    3) Poltrona in legno IKEA!!

    :D
  11. ratchet

    ratchet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oggi pomeriggio sono stato in un centro commerciale di sanmarino (sono di rimini) e sorpresa?
    cerano le PS3 li pronte a compralre per qualsiasi persona volesse prenderla e non cera nessuna fila per acquistarla!!!ne avevano vendute solo 4 dalla mattina chidendo al commesso che molto gentilmente mi ha detto che possono venderle!, anzi erano ordini dei superiori che hanno dato il via al capo reparto di venderle... con una nota (c'è la detto la Sony)

    MAHHH.......

    però in non farei nesuna polemica se i negozi le hanno disponibili e la gente le vuole comprare perchè no? e si altrettanto giusto che ogni negoziante le può reperire per venderle! cosa confermata da un mio amico di riccione che ha un piccolo negozio al telefono mi ha detto che le aveva anche lui!

    purtroppo sono solo andato a curiosare dove lo potuta anche provare non avendo i liquidi per comoprarla... :(

    devo asppetare un paio di mesi ho avuto spese grosse :(
  12. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Molte catene di negozi (compresa la stessa Mediaworld) avevano organizzato (come risaputo) aperture straordinare questa sera. Naturalmente la cosa cade nell'inutilità + banale dato che la ps3 è già in vendita da ieri.... la cosa ha quindi provocato dei danni economici non da poco... a qualcuno verrà chiesto un risarcircimento x l'accaduto.
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io sinceramente sono senza parole: mi hanno detto quelli di MW che dovrò aspettare qualche giorno perchè Sony non gli ha fornito cavi HDMI a sufficienza (presumo io, oppure non gliene hanno dati proprio).
    Ok, ho a casa Wii e "360" col quale mi sto ancora divertendo grazie a GRAW2, però a tutto c' è un limite. Caxxo, la console esce con 3 mesi di ritardo rispetto al resto del mondo (tralasciando gli altri 12 mesi passati da quando avrebbe dovuto uscire) e quando arriva mancano ancora i cavi HDMI che Sony avrebbe dovuto includere nella confezione, se non fosse stata una società ridicola che obbliga a pagarlo 25 Euro a parte, per giunta dopo aver sbandierato le meraviglie dell' HD su PS3. Va bene, si può anche portare pazienza, ma a tutto c' è un limite: prima esce con secoli di ritardo, poi ne dimezzano porte e funzionalità, poi il joypad che fa schifo al punto che a breve lo cambieranno (fregandosene di chi ha preso la console con quello vecchio, naturalmente), poi si scopre che alla fine la console vale, se va bene, il "360"; poi la "bella" notizia che non c' è un cavo HDMI nella confezione e per finire, quando praticamente me la devono portare a casa, mi dicono di pazientare perchè non hanno i cavi HDMI (me l' hanno detto dalla sede centrale, quindi presumo che la situazione sia la stessa un po' dappertutto, almeno parlando di MW). BASTA, NON SE NE PUO' PIU'!!!!!
    A questo punto, perchè non pubblicizzano la loro inefficienza, lo slogan glielo dò volentieri io: "PS3, per l' uomo che sa aspettare".
  14. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    X conoscenza, chi si è presentato ieri notte all'evento "apertura in notturna" di Euronics, si è portato a casa 2 giochi in omaggio (offerti da Sony). Complimenti ai fortunati.