1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maturità 2012

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fil1993, 6 Giugno 2012.

1. Anni '60 in generale, o ti concentri su un aspetto specifico di quegli anni?
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Mettici anche Call of Duty: Modern Warfare :asd:
    A Fil1993 piace questo elemento.
  3. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Mi concentro sul movimento Hippie e la Beat Generation,tutti i movimenti contro la guerra insomma!
  4. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    se son 4 righe molto volentieri, grazie ;)
    anche se è pronta, nulla vieta una piccola revisione o aggiunta... :)
  5. Vedi un po' :asd:

Boccioni, Dinamismo di un giocatore di calcio (1911)

Vediamo come in questa opera, Umberto Boccioni (1882-1916), fedele alla propria poetica futurista ed a quanto contenuto nel “Manifesto Tecnico dei pittori futuristi” nel 1910, esprimi visivamente, retinicamente, la necessità di ingabbiare la forza dinamitarda della velocità, del movimento, del dinamismo senza sosta di un calciatore che, disunito e moltiplicato, non si trova più ad essere una singola figura umana del presente, ma una collettività del passato, presente e futuro, in un tempo così fulmineo ed eterno - acceso da questo eterogeneo magma cromatico dalle forti tinte espressive - da abbandonare la staticità tipica del dipinto: l'impressione, per divenire un nuovo fulcro irradiante energia, un nuovo sole.

“Tutto si muove, tutto corre, tutto volge rapido. Una figura non è mai stabile davanti a noi, ma appare e scompare incessantemente. Per la persistenza della immagine nella retina, le cose in movimento si moltiplicano, si deformano, susseguendosi, come vibrazioni, nello spazio che percorrono.“ - Manifesto tecnico dei pittori futuristi (1910)
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  6. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Quando avete la prima prova??
  7. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    quando farò meno di 20mila punti a partita su bf3... equivale a dire mai hahahahahahah
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Mercoledi 20.
  9. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    la mia tesina fatta in 2 minuti con la secchiona
    G: Luciano cosa sai di filosofia? (e si sono una schiappa in filosofia ahahah)
    L: Freud è l'unico che ho capito
    G: Allora inizi a parlare di Freud, spieghi che tenta di dare una terapia alle patologie dell'uomo, parli della rimozione, abreazione,e di come la psicoanalisi aiuti il paziente a far riemergere il rimosso. Quindi poni il tutto sotto il punto di vista della scienza a servizio dell'uomo.
    piccole parentesi su matematica e fisica: fisica : la scienza ha creato il bypass che non è altro che un circuito in parallelo. matematica: la derivata perchè per calcolare la isi fa il lim di Dt tend a 0 Df/Dt=q(primo)t
    Ma se la scienza non è a servizio dell'uomo? O meglio quando la scienza diventa tecnologia che distrugge l'uomo? Introduci storia con la seconda guerra mondiale, le armi, i tuoi amati aerei, la bomba atomica etc etc
    A storia colleghi Svevo e l'ultimo capitolo della coscienza di Zeno in particolare.
    Latino: Plinio il giovane o il vecchio (devo chiedere conferma al prof, la secchia non si ricordava bene)
    greco: Polibio e la descrizione della superpotenza romana e della sua scienza e tecnologia avanzata

Il candidato finisce di parlare saluta con un ho finito ciao ciao e se ne va :) ahahahahah

comunque ciò che mi preoccupa seriamente è la seconda prova...
  10. Bè Plinio il Vecchio ha scritto le Naturalis Historia (una sorta di mega raccolta enciclopedica intorno al sapere umano sulla natura in 37 libri... si va dall'astronomia alla bontanica per dire - tra l'altro, secondo la comuni convinzioni, sarebbe morto durante l'eruzione del Vesuvio che distrusse Pompei ed Ercolano nel 79, proprio per la sua irrefrenabile voglia di conscenza); del nipote, Plinio il Giovane appunto, ci rimangono principalmente una raccolta di epistole, e un panegirico dedicato a Traiano.
  11. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    quindi suppongo di dover portare il vecchiarello :)
    comunque sia ansia anche per la terza prova .-. non mi ricorderò mai tutto, a malapena ricordo che ho mangiato 1 ora fa
  12. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    è perfetto! calza a pennello per la mia tesina :tfrigna:

grazie mille! la ciliegina sulla torta... :) :)
  13. Di niente, 50 € :asd:

Mi sono accorto di un refuso: non è "ed a quanto contenuto nel “Manifesto Tecnico dei pittori futuristi” nel 1910" , ma "ed a quanto contenuto nel “Manifesto Tecnico dei pittori futuristi” del 1910"
  14. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    se li avessi te li darei volentieri :asd: grazie ancora :)
  15. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    fomento... so che forse non lo farai ma te lo chiedo in ginocchio... non è che alla seconda prova mi mandi la traduzione per messaggio privato? :'( sto andando in crisi

ps. aiutooooooo allora plinio il vecchio non è in programma .-. e ora? che porto in latino?
    Ultima modifica: 18 Giugno 2012
  16. Per la prima richiesta la vedo difficile più che altro perché devo fare dei corsi integrativi (fuori sede) per il SCN (Servizio Civile Nazionale) che parte il 2 luglio, e mi occupano sia mattina che pomeriggio - e sono in difficoltà anche per lo studio personale. Ma non avete escogitato niente con i compagni? Noi siamo andati con i pur sempre validi bigliettini :asd:

Che ti frega? Io di latino ho portato Virgilio, e di greco il teatro/tragedia, anche se non erano in programma.
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Auguri x mercoledì.. :D
  18. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    grazie raziel, speriamo bene:).... guarda non ce la faccio più a stare sopra libri,quando studio mi distraggo subito.
    ormai quel che so, so, basta mi son rotto le p*lle.
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  19. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Stessa cosa che ho detto io, il problema è che l'ho detto prima di iniziare il ripasso lol ogni giorno tento di studiare ma sto concludendo poco
  20. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    La smette di scrivere in questo Thread per favore? Mi state facendo venire l'ansia :asd:
    A Fil1993 piace questo elemento.