1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maturità 2012/2013

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Liberty s, 19 Maggio 2013.

1. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Come feci io, stavo parlando della Shoah, non mi ricordo per quale motivo, e la presidentessa di commissione mi chiese di parlare in inglese dei film di Benigni -_-

Tra me e me in quel momento pensai "ma che sang.....", e chi è delle mie parti sa come va a finire :asd:
    A adenosina e Fire ITz Kr0n0S piace questo messaggio.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io quando feci l'esame stavo parlando in inglese della caccia alla Bismarck, quando il presidente di commissione mi chiese così, out of the blue del film ladri di biciclette.........la mia faccia era un misto di incredulità e credo di averlo fissato digrignando i denti.....ovviamente non sapevo assolutamente cosa dire......quindi siamo stati in silenzio per 5 minuti e poi mi ha detto di continuare quello che stavo dicendo......

Ad ogni modo il mio 60 lo ho preso (in tutti gli anni prima ho sempre fatto il minimo e in materie come fisica passavo dal 9 con balistica che mi interessava all'1 perchè quello che non mi interessava lo consegnavo in bianco)

E poi è finita e a quel paese la scuola....
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
  4. natedrake

natedrake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97
    Addio scuola!!!!.
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Com'è andata?
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    "parlaci di come potresti legare la metamorfosi di kafka all'adolescenza" "piezze de catapiezze ti brucio la casa"
    A Liberty s, Indiavolato92 e Joker. piace questo elemento.
  7. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    La cosa più bella del mio orale fu la mia faccia dopo che la esterna d'inglese disse: "Parli meglio inglese che italiano".

Li per lì lo presi come un complimento, poi ragionandoci su mi sono reso conto che più di un B2 (Trinity) non ho, quindi mi sono ricreduto :asd:
  8. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Era un modo carino per dirti che fai schifo in entrambe :asd:
  9. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Esame andato via liscio come l'olio :tganzo:
    Peccato che non ho saputo rispondere a 2 domande, ma me ne frega ben poco :asd:
  10. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Grazie :asd:

E grazie anche a tutti gli altri stronzoni che ti hanno dato il like :tthrow:
    A Joker. piace questo elemento.
  11. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    66...in pratica mi hanno messo sullo stesso piano di uno che non ha fatto un cazzo per tutti i 5 anni, all'orale ha fatto quasi scena muta e alla fine ha preso 69:asd:
  12. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
  13. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    "Ho preso 32 agli scritti, 15 punti credito, un 23 non me lo mettono?" cit.

:lalala:
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Io ho preso 66 solo di scritti e crediti :uau:
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    O punti al 100 o impegnarsi 5 anni alle superiori è tempo perso XD
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Dipende sempre che scuola e che devi fare dopo. Impegnarsi per uscire con 100 da un itis mi pare da babbalei :asd: Certo uscire con un voto basso è lo stesso, perchè vuol dire essere tarati :asd:
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Uscire con 60 da un ITIS non vuol dire nulla....se fai meccanica o elettronica magari sei ben preparato e ecc però le materie classiche ti fanno schifo e le fai al minimo indispensabile...

Davvero esiste una differenza tangibile fra persone che escono con 100 o 60? Secondo me no, ho visto gente uscire con 100 che non è nulla più di un ameba....incapace di fare qualsiasi cosa che non sia ripetere a pappagallo o rimanere sulla teoria pura....

Da anni il voto della maturità non è indice di nulla, se non di come uno si trovava o aveva voglia di rapportarsi con la scuola in quel periodo della sua vita....
    A adenosina e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    No beh frena un attimo, secondo me generalizzi troppo.
    Ti do ragione quando dici che hai visto gente uscire con 100 e non meritarselo, anche perchè dipende molto dalla commissione esterna che ha la maggioranza quando si tratta di prendere una decisione, ma se volano dei 60 ci sarà un motivo.

Io ho visto diverse persone impegnarsi e studiare ma non raggiungere il 70.
    Secondo me il modo con cui si raggiunge il voto della maturità rispecchia un po' la persona. Insomma, tu mi dici che uno non si impegna ed esce con 60, e io ti dico, a maggior ragione quella persona merita meno considerazione di chi è arrivato al 60 impegnandosi.
    A nessuno piacciono tutte le materie, nessuno passa tutta la giornata sui libri, te lo posso assicurare, ma se tu in 5 anni non fai niente dimostri, a mio avviso, di valere 0. Proprio perchè non hai la minima voglia di fare qualcosa che non ti interessa, ma non funziona proprio così.
    In uniipotetica futura università o in un ipotetico lavoro futuro quando qualcosa non ti piacerà non la farai o la farai alla cazzo di cane?

I 5 anni di studio potranno essere inutili per alcuni, ma almeno dimostri di essere in grado di saper studiare tutto, non solo quello che vuoi. Ed il bello è che la gente si vanta anche di essere uscito da 5 anni di superiori senza aver fatto niente. E' questo che io non capisco, di cosa ti vanti? Di non essere in grado di studiare 40 pagine in 2/3 ore?

Ovviamente parare personale.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non mi hai capito o mi sono spiegato male....

Io intendevo dire che in generale uscire con 60 non vuol dire nulla.....non vuol dire essere tardi o altro...Il voto è un numero che non spiega nulla a chi lo legge....

Può esserci uno che esce con 60 da meccanica perchè proprio di matematica/storia/altre materie non ci prende nulla, ma magari questa persona ti ripara o prepara qualunque auto....perchè lo fa con passione...come ci può essere quello che esce con 100 ma poi non ha la minima idea di come vivere e lavorare veramente....

Poi ci sono quelli come me XD che non erano affatto tagliati per lo studio, gli pesava ed erano solo litigi con i genitori e stress che ci hanno rimesso anche un anno e finalmente sono riusciti a levarsi dai piedi la scuola, e da quel momento mettici anche spinti dal fattore economico hanno fatto 5-6-7 lavori riuscendo sempre in quello che facevano ed appassionandosi anche ad alcuni di questi....

Scuola e vita/lavoro sono quanto di più distante ci sia...una persona può essere a scuola diametralmente opposta a quello che è durante il lavoro.....

Poi magari sei fortunato tu ma da me 40 pagine in 2-3 ore c'erano, solo che poi c'era tutto il resto (e quella era una materia sola) di fatto di doveva dedicare tutto il proprio tempo libero allo studio...e non so voi ma in generale la mia famiglia a 16-17 anni non mi faceva star fuori fino alle 2-3 di notte, quindi il mio tempo libero era quello dalle 13 alle 23 che guarda caso sarebbe dovuto essere occupato dallo studio per una grossa percentuale....
  20. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Veramente ha molto più valore prendere un bel voto alle scuole tecniche piuttosto che nelle scuole "umanistiche", ovviamente poi il voto è comunque un'altro ragionamento a se stante, dal momento che non conta un cazzo.
    Questo perchè un itis o un istituto tecnico ti imparano praticamente delle cose del mestiere, ad uno scientifico che impari?
    Parlo delle materie che ho studiato, io con un diploma potrei fare già il topografo dal momento che la topografia è quella e non si continua all'università, senza contare gli innumerevoli sbocchi...ovviamente conta da quanto sei capace e dalla tua determinazione.
    Sinceramente se le possibilità sono poche con un diploma tecnico, sono nulle con un diploma scientifico, lo stesso discorso si ripeterà poi più avanti con le lauree umanistiche che in questo paese non servono ad un cazzo.
    IMHO eh,puoi sempre pensare che un bel 100 allo scientifico ti apra le porte verso il paradiso :asd: