1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maturità 2012/2013

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Liberty s, 19 Maggio 2013.

1. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438

Posso assicurarti che all'università se hai fatto il liceo non sei avvantaggiato negli argomenti che devi affrontare, forse solo analisi 1 un pochetto, ma il resto 0. Dovresti vedere la differenza tra la fisica liceale e quella di adesso, credimi io potrei piangere, e oltretutto domani ho l'esame :asd:

Come dicono altri, bisogna svegliarsi, che senso ha fare 4h di una stessa materia se le cose le hai capite?
    Ti ripeto pinsi, poi quando avrai davvero tanta roba da fare non ne esci più. Devi saperti organizzare, devi sapere tagliare e fare le cose più importanti e significative.
    Il prof ti da 3 per non aver svolto gli esercizi?
    Rivolgiti a qualcuno perchè non sta scritto da nessuna parte che non fare i compiti equivale ad un 3. Il/la prof può arrabbiarsi quanto vuole, ma loro non sono tenuti ad avere un certo tipo di comportamento. Anche perchè per dare un voto sono obbligati, per legge, a fare almeno 3 domande, e quindi non possono mettere 3 alla cazzo.

Bisogna anche un attimo imparare a svegliarsi e a non essere sempre succubi di professori. Noi in classe quando c'era da lamentarsi l'abbiamo sempre fatto, prima con il docente, e poi nel caso con qualcuno di superiore.
    Io se questo prof ciccione bastardo e pervertito non mi fa passare al prossimo esame vado sotto casa sua e gli lascio una bambola gonfiabile u.u

Tornando al discorso liceo, a tutti chiedono tutto il programma nelle interrogazioni, ma è abbastanza normale dare più spazio agli argomenti non ancora valutati. Ma ti ripeto che non può essere sempre così. Quando ti interrogano su una cosa per un po' sei a posto con quella materia, e comunque non è che ogni volta devi ristudiare tutto! Ripeti la parte che sai già e aggiungi di volta in volta quella nuova, non è che ogni giorno hai un programma nuovo.
    Da come parli sembra che a fine anno avete 30 voti per materia a testa :asd:
  2. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Tanto nessuno ha considerato la componente aleatoria dei prof. Studi 5 anni poi ti capita l'esterno stronzo e la prendi in culo. Non fai un cazzo 5 anni ti capita l'esterno buono e fai un exploit :asd:
    A Liberty s piace questo elemento.
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    1) tranquillo, sono il primo che spesso si lamenta, ma condividendo l'idea che gli alunni debbano fare i compiti per casa li faccio "volentieri". inoltre, facendoli arrivo sempre alle verifiche ben preparato e le finisco sempre con un buon anticipo, quindi per me non è tempo perso visto che poi i voti ripagano in soddisfazione personale (e vedo che mi ricordo tuttora cose fatte in prima, anche poco importanti)
    2) in prima penso di aver battuto ogni record mondiale con 13 voti di inglese in un quadrimestre, fortuna che è una delle poche materie che non studio (a parte, ovviamente, letteratura)
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
  5. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ti hanno regalato 4 punti?
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Regalato non è il termine adatto :)
  7. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Dato che il massimo era 96, direi di sì, cazzo di mafioso che sei :asd:

In ogni caso complimenti :)
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    La mia prof di mate se dicevi che non avevi capito una cosa ti chiamava alla lavagna per fare un esercizio di quel tipo e ti dava il voto......ovviamente basso dato che non avevi capito.....

Entrava, calava il silenzio e quando chiedeva se qualcuno non aveva capito qualcosa tutti dicevano che era tutto ok....e poi ai compiti in classe 18 voti inferiori al 4 su 20 XD

Anche perchè alla lavagna poi ti rompeva le palle e provava a metterti in ridicolo.....una volta la ho fanculata e me ne sono andato dalla classe XD
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    O sei fortunato o vivevi nella scuola delle favole^^

Il prof ha certi obblighi ma questi obblighi non valgono un cazzo...e lo vedi anche all'università con i prof che agli esami non si presentano o li rimandano il giorno prima....

Alle superiori non gli dici un cazzo perchè comunque come farti le domande alle interrogazioni lo decide lui.....

Io usavo un metodo molto semplice....non avevo fatto gli esercizi? Entravo 1-2 ore dopo o uscivo prima XD

O saltavo il giorno in toto XD
    A adenosina piace questo elemento.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Ci sono fino a 5 punti bonus che la commissione può dare ad alunni meritevoli per loro che però per crediti persi magari in 3a non potrebbero raggiungere il 100
  11. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Gli obblighi valgono se la classe intera si lamenta, ovvio non deve essere il singolo che altrimenti poi viene preso di mira dal prof. Bisogna rispondere, con i giusti modi, ma bisogna rispondere. Non si può lasciar fare al prof tutto quello che si vuole perchè non è per niente giusto. Io qua all'uni all'ultimo appello che questo pervertito del prof terrà, visto che poi andrà in pensione, lo riempirò di insulti se mi boccerà ancora.

In quinta liceo una volta in una verifica di latino c'era una parte di letteratura (valeva 8,5 punti) e una di traduzione senza dizionario (valeva 1,5 punti). Questa parte di traduzione poteva essere, mettiamo, tra 5 testi fatti in classe. Ovviamente la gente con i bigliettini o studiando a memoria aveva quei pochi punti assicurati. Io non la studiavo perchè, nonostante la prof dicesse che non andava imparata a memoria, io non volevo imparare un'altra lingua quando c'è un dizionario che fa il lavoro per me. Quindi quando consegnai la verifica e lei mi chiese perchè la traduzione fosse in bianco, io risposi: "Perchè per me è inutile imparare le cose a memoria."
    La stessa prof una volta come compito ci disse di ascoltare una canzone dei negrita che parlava di felicità o una roba del genere e di analizzare il testo, io le dissi che mi rifiutavo e che se voleva portavo io delle canzoni, ma che i negrita non li ascoltavo :asd:

In quarta liceo durante un'interrogazione la prof mi chiese di commentare il testo che catullo scrisse in memoria del fratello. Io le dissi che non ci vedevo niente di fraterno in quel testo, e che era solo una critica alla sua decisione di servire il paese come soldato. Aggiunsi che secondo me non si doveva permettere di fare certe osservazioni su un uomo che aveva donato la vita per il paese quando lui aveva passato la sua vita a rincorrere una che non ci è mai stata.
    Eravamo in 3 interrogati, ovviamente la prof alzò i voti degli altri e a me diede 6- :asd:

Evil non era il liceo dei sogni, se vuoi ti linko i voti con cui è uscita la mia classe, la metà è sotto il 70, il mio 86 è stato il terzo voto più alto. Nelle altre classi volavano i 100 ed i 90 come se piovessero, per dirti che commissione ci è capitata :asd:

Io capisco se uno vuole tutti 10 che studia così tanto, ma se mi dite che per passare il liceo discretamente bisogna studiare ogni giorno 4 ore, esclusi quelli prima delle verifiche dove si studia di più, vi dico che avete sbagliato metodo di studio. Poi all'uni se fate facoltà difficoltose vedete la differenza, bisogna saper studiare, è importante, perchè purtroppo non si ha il tempo per fare tutto e le cose in testa non ci entrano.
    Io studiando così in prima avevo la media del 6,8, in seconda del 7,8, in terza del 7, in quarta del 7,5 ed in quinta dell'8,15 (ma perchè ho notato che più si sale più possibilità si hanno di prendere voti alti, in prima e seconda prendere più di 7,5 in un orale era utopia, in quinta sono riuscito ad arrivare al 9 più volte) e sono uscito con 86. Adesso in uni me la sto cavando ma vedo un sacco di gente che ha mollato. La quantità di roba da studiare è spropositata e la velocità con cui va tutto a puttane è impressionante.

Comunque io ho paccato un sacco di versioni di latino :asd:
    Ultima modifica: 11 Luglio 2013
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Io da ubriaco alla festa della nostra classe avevo chiesto esplicitamente ad una prof di farmi avere 4 punti di bonus, che mi servivano per una borsa di studio, visto che oltretutto ho sempre fatto favori a prof esterni e una volta in una notte ho dovuto fare un blog per la preside senza ricevere crediti o semplici grazie, ma i punti non sono arrivati, bastardi :asd: