1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Masterizzatori DVD nuovi

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Lorenz, Dec 10, 2004.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Joined:
    Jan 25, 2005
    Messages:
    17,699
    Likes Received:
    37
    Trophy Points:
    1,408
    Location:
    Cazzo vuoi?
    Ho visto dalle caratteristiche tecniche che i nuovi masterizzatori DL scrivono tutti a 4X di velocita' minima, dunque suppongo che non sara' piu' possibile masterizzare alla velocita' ottimale di 2X.
    Chi ha un masterizzatore di nuova generazione sta dunque scrivendo i dischi a 4x? Avete problemi con giochi per xbox e film? Io ho supposto che hanno migliorato il diodo laser e i dati vengono scritti bene anche a velocita' piu' elevate...
  2. panmax

    panmax Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 26, 2003
    Messages:
    40
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    ciao!
    fino ad ora ho masterizzato a 4x con dischi verbatim sù master pioneer 105, senza particolari problemi.Ho preso il Lite-on DL e ho masterizzato 2 giochi e un paio di compilation di divix alla strabiliante velocità di :eek: 8X :eek: e vengono letti bene dalla mia X ,che è una 1.1 con lettore thompson ((che cmq mi legge di tutto))
  3. rain3

    rain3 Tribe Member

    Joined:
    Jun 13, 2006
    Messages:
    601
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    86
    io li hgo sempre fatti a 4x il mio lettore e' il samsung vekkia e adesso ke sono passato alla crystal me lo sono pure tenuto lettura perfetto anche dei dvd masterizzati un anno fa.

    tutto dipende anche dalla qualita' dei supporti nel resistere nel tempo io uso dvd economici tipo princo six etc etc problemi 0.
  4. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Joined:
    Jan 24, 2005
    Messages:
    8,283
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Daytona Beach
    Allora:
    master dvd Lg gsa4040 (4x) mast sempre a 4x
    supporti: Princo schifo, ho comprato una campana da 100 un anno fa e ne ho buttati nel cesso 30 (Non usati, gli altri li ho dovuti rifare tutti).
    Ritek: digeriti bene dal sammy della 1.1, non molto dal philips della 1.6
    Verbatim, er meio in assoluto. Sempre a 4x, quando ho comprato gli 8x il mast me li prendeva 2x -____________- quindi...

    Pioneer A108
    Sempre mast a 8x, una favola. I Verba viaggiano sul sammy, philips II e sul mustek baracca lettore dvd da tavolo.
    La cosa importante è non far andare in buffer underrun il master, altrimenti poi sono cavoli a leggere il dvd (Almeno la mia esperienza è questa).
    Comunque confermo che la velocità minima del pioneer è 4x
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Joined:
    Jan 25, 2005
    Messages:
    17,699
    Likes Received:
    37
    Trophy Points:
    1,408
    Location:
    Cazzo vuoi?
    OK grazie a tutti: optato per il pioneer :D
  6. gesù

    gesù Tribe Member

    Joined:
    Jun 4, 2004
    Messages:
    312
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Fucecchio (Fi)
    mast. piioner A107

    Sempre masterizzato a 4x ( dvd permettendo) qualsiasi supporto economico riuscissi a trovare princo, basf, memorex, benq ecc. mai avuto problemi ultimamente sto usando dei Fortis 8x pagati la bellezza di 70 cent. che faccio a 4x ( di più il mast. non và :( ) e li legge alla grande.
    :ciao:
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Joined:
    Dec 9, 2002
    Messages:
    17,492
    Likes Received:
    33
    Trophy Points:
    1,407
    Location:
    H3||
    Prenditi un liteon lorenz...o meglio ancora il NEC..sono i due master migliori e supportati con firmware hacked dalla comunità internet....pensaci bene!
  8. Andix

    Andix Tribe Member

    Joined:
    Apr 8, 2005
    Messages:
    3,875
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Già ke ci siamo, io volevo prendermi un masterizzatore DL ke supporti il DVD-RAM...
    Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Magari anke qualke prezzo :D
  9. t3o

    t3o Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2003
    Messages:
    13,246
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    697
    Io ho un PIONEER DVR-108, una bomba!!!
    Masterizza dvd+/-R a 16X,+/-RW a 4 e dual layer a 4X...
    Io ho un thomson e un philips sulle x(lo so sono parecchio sfigato),e masterizzo dvd philips con velocità supportata 8X anche a 16X!!!!E le mie X li leggono benissimo!!!!Sia Game che dvd-video che divx-compilation!!!
    PIONEER tutta la vita!!!
    Lorenz Conferma pure la tua scelta!!!
  10. Raict

    Raict Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 21, 2004
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    scusate ragazzi ho letto che pioneer, liteon e nec sono ottimi come masterizzatori, ma io neho visti altri come panasonic,samsung,sony, di questi che mi sapete dire??Io ho fatto un backup di mafia con un panasonic su dvd princo e il gioco funziona a meraviglia.Certo questo non può costituire una regola ma non pensate che l'importante sia non avere un prodotto troppo scadente a livello di masterizzatore?Io devo comprare un masterizzatore per il mio secondo pc con su linux, e sto cercando di indagare per sceglierne uno con un rapportop qualità prezzo ottimo, voi che mi consigliate?
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 29, 2002
    Messages:
    8,676
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Repubblica di Pisa
    CONSIGLIO:D :

    prendete solo masterizzatori per i quali sviluppano Bios alternativi

    Fatevi una ricerca su Gradius poi ne riparliamo:D
  12. andytoka73

    andytoka73 Tribe Member

    Joined:
    Mar 25, 2003
    Messages:
    203
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Ma non dormite mai!:sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno:
  13. The Mighty Gex

    The Mighty Gex Tribe Newbie

    Joined:
    May 4, 2004
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Io mi sono appena regalato un LG esterno, non ricordo il modello, e ho avuto un'infinità di problemi.
    ho aggiornato il firmware ma ancora non ho provato.
    Uso dei DVD anonimi comprati in Germania e non ne vule sapere minimamente di farmeli.

    Comunque scrive anche a 2x.
  14. albepancio

    albepancio Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 29, 2003
    Messages:
    85
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    io avevo un pioneer 105 pagato (lasciamo perdere) ora ho comprato un 108 dl e von i vebatin dati per 8x e cosa da non sottovalutare quiando si mast.. solamente 516 mg di memoria me li ha masterizzati a 12x vanno tutti la mia e una 1.4 con il denigrato thomson che pero almeno questa versione va benissimo. io vi consiglio il pioneer prezzo 90 euro (il 105 lo pagai 6 volte di piu) circa e lo trovate su www.chistatio.it e www.hardstore.it l ho cercato nei negozzi mediworld e via dicendo ma non l ho mai visto
    per i dischi secondo me i meglio sono i memorex , verbati ,media se li trovate,magnex e maxell i ritec mi hanno dato dei problemi dovevo masterizzarli ad una velocita inferiore i 4 a 2 e i 2 a 1
    p.s. io uso sempre i dvd-r
  15. Saettaman

    Saettaman Tribe Member

    Joined:
    Dec 20, 2004
    Messages:
    308
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    68
    Ho avuto modo di provare un pioneer 108,va alla grande però come meccanica non so...
    Stò per prendermi il plextor,una garanzia
    Gli unici masterizzatori che scrivono i dvd ram dovrebbero essere gli LG
    I supporti costano un casino
    Vi consiglio un sito tedesco dove con degli amici compro i supporti
    www.nierle.com sicuro ed affidabile.
  16. t3o

    t3o Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2003
    Messages:
    13,246
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    697
    Io sempre dvd+r...Confermo gli lg a 8X up to 12X!
    e ricordo i Philips 8X up to 16X!!!!
  17. t3o

    t3o Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2003
    Messages:
    13,246
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    697
    aggiungo:
    Sony DVD+R 1x-8x li masterizzo a 12x tranquillamente e la x se li strapappa...
    Tra l'altro sono in offerta al carrefour a 29euro 25 dvd...
  18. Leone

    Leone Tribe Member

    Joined:
    Mar 30, 2005
    Messages:
    3,272
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Milano
    Anch'io ho letto una tabella che metteva a confronto tutti i dual layer e ho visto che solo LG legge i dvd-ram....Comunque tra tutti ho comprato il nec nd3500 e mi trovo benissimo...mai buttato un dvd (unico problema: i cd-rw samsung me li masterizza solo alla loro velocita' max 10x e non di meno...quindi per l'auto installer di Lorenz ho dovuto usare il vecchi masterizzatore cd!!!)Ma per i dvd nessun problema.
    Fino ad ora verbatim, network, princo, philips e sony mi vanno tutti nel thomson della mia x e nella ps2.
    ;)
  19. MrTripsp

    MrTripsp Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 31, 2008
    Messages:
    47
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    ciao! io ho appena comperato a 109 euro (mi pare) un mast della TDK 16x Double Layer che mi sembrava buono ma vedo che nessuno ne ha parlato... cosa ne pensate voi? io nn sno ancora riuscito a scrivere un dvd perchè nn riesco a installare NEro (nessuna versione: demo, express o qualsivoglia) e per ora nn ho iso o cose così da provare. Volevo anche chiedervi che tipo di dvd devo usare: ho preso qualche DVD-R e DVD+R (della TDK)... quali vanno bene per i backup xbox, quali per i dati (cartelle di windows, giochi pc...) e quali per i film in DVD???? plz aiutatemi, al momento sno abbastanza spaesato e nn so ancora bene come orientarmi!!!

    P.S. forse nn è il luogo adatto ma... come faccio a sapere che versione è la mia x e che lettore ha? L ho presa a natale e ho cercato quella con la data + recente vicino al S/N: è del 2004-08-17 AIUT AIUT!
  20. t3o

    t3o Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2003
    Messages:
    13,246
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    697
    Per i dvd-video almeno per la mia esperienza vanno bene tutti i dvd...
    per la x dipende da che lettore hai!!!Solito discorso...
    per capire che lettore hai guarda qui...
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Per la versione della x devi aprirla...