1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Massive Action Game

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da ninofoggy, 29 Ottobre 2008.

  1. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    ogni notizia che arriva in più su sto gioco mi fa passar la voglia di comprarlo
  2. Karond

    Karond Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Non so come funzionino i server di microsoft, ma posso dire la mia sui MMO, essendo un giocatore da 12 anni.

    I server dei MMO son tenuti online da terzi, ce la SH che crea il gioco, e chiamano terzi per supportare i server (esempio : Warhammer online all'uscità, in america è andato tutto alla perfezione, qui da noi i server [europa] son forniti dalla GoA che ha fatto un macello tanto è vero che i server all'inizio erano una cosa schifosa).

    Se è un possibile MMO, dove forniscono patch con cadenza giornaliera (o settimanale), ed offrono altri servizi è possibilissimo che abbia un costo mensile, che può essere un costo inferiore a un normale MMO (la media è dai 12 ai 15 euro), non dovendo tenere online un mondo persistente molto vasto, con 4000-5000 persone che interagiscono col mondo, quindi serviranno server meno potenti, è anche vero che non dovrà esserci lag (ma ci sarà, non per fare il disfatista, ma è impossibile con 256 persone connesse che non ci sia lag, basta vedere qualsiasi gioco online, appena uno entra con un ping superiore a tot tutto lagga, anche se sei su un server dedicato.)

    Per il fatto di Xbox live, spero di no ma mi sa tanto che si dovranno pagare 2 servizi, siccome Xbox live lo paghi per il servizio che microsoft "propone" (demo in anteprima, possibilità di scaricare espansioni, i punti online, patch e tante altre cose che loro considerano "utili") ma bisognerà anche pagare i server e il servizio offerto dalla SH che continuerà a patchare il gioco, a modificarlo e aggiungere altre cose per renderlo più vario, quindi a mio parere un possibile costo mensile ci sarà, magari non costoso come un MMO tipo World of Warcraft o altro, ma qualcosa bisognerà pagare per tenere su i server ( che microsoft si sogna di tenere su siccome costano un botto) e permettere alla SH di farci soldi per poter continuare a sviluppare il gioco.

    tutto : IHMO

    Karond
  3. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Oltre quello che hai detto volevo rispondere a Soul dicendogli che anche su Live i Server sono gestiti dalle SH e che la situazione è identica al PSN, io ancora devo capire cosa ha di migliore, la chat vocale poi? Sulla play la chat vocale non funziona bene solo sugli FPS per i miei gusti per il resto mi ha sempre funzionato anche se preferisco come al solito il PC per me è il migliore
  4. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    gia' .. il pc ha piu' funzionalita' e... un paio di tasti in piu' dove puoi metterci l'impossibile :asd:

    ad ogni modo mi avete chiarito alla grande le idee
    o almeno
    sono riuscito a mettere luce su alcuni punti della faccenda che nel mio piccolo e ridicolo cervello rimanevano al buio ( forse non pago la bolletta della luce e mi oscurano alcune parti <.< .. )

    grazie ragazzi
    molto gentili =)
  5. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ragazzi alcuni siti hanno spostato la data di uscita di mag al 2010, anche se sony non ha confemato è possibile che anche mag sia rinviato al 2010 come molti altri:cry:
  6. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    A me MAG non convince proprio per niente...
  7. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    noooooooooo Porca vacca!!!!! :disappointed:

    ci speravo un botto ke uscisse quest'anno!!! (a patto che non ci fosse l'abbonamento :asd:)
  8. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    vabbè non è ufficiale, aspettiamo...
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sensazione di guerra vera... ma l'abbonamento mi rimane un po sullo stomaco (stesso motivo per cui non ho mai giocato a WoW, compro il gioco (65 euro), ho la console (400 euro), la connessione (20 euro al mese) e pure l'abbonamento??? oh, devo fare un'ipoteca per giocare??? =.=
  10. eltapa

    eltapa Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Giusta osservazione .......
  11. Karond

    Karond Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Beh dai, ce di peggio, conta :

    PC - 1000 euro (ed non è neanche di fascia massima)
    Continui aggiornamenti per tenere il PC decente - ???
    Gioco - 45-60 euro ( qua va un po' di culo, costano meno su pc xD)
    Connessione - 30-40 euro al mese
    Abbonamento - 15 euro al mese
    Possibili espansioni - 20-60 euro

    i giocatori su pc son più sfigati xD
    Ma è il costo di tenere su i server di gioco, un conto è un giochino con un online fatto per farti divertire tot minuti e stop (parecchi giochi coop / finto pvp) dove il server è tenuto su dall'host.

    Ma conta che gia solo Call of duty 4 paghi tipo 50-70 euro per tenere su il server dedicato per giocare, poi magari metti anche il sito (tenere su un forum ha dei costi, basta vedere anche ps3 tribe, quanta pubblicità ha su per mantenersi e offrire a noi un servizio),
    il server di TeamSpeak (non tutti i giochi hanno la chat vocale).

    Mettiamo che siano 100 euro al mese, per tenere su un server che contiene 32 persone.

    Pensa quanto spenderebbero quelli di MAG a tenere su server da 236 persone, magari con chat vocale interna al gioco (che fa pesare e laggare di più).

    E vedi che il costo mensile serve, se non vuoi avere un servizio server rivoltante, un servizio tecnico anche peggio ecc.

    Pagare 10-12 euro al mese è un peso, ma vedi che prendendo 12 caffe in meno o 3 pacchetti di sigarette in meno ci si riesce senza nessuno problema, per avere un servizio almeno decente ( poi ce la possibilità che tu paghi e ricevi un servizio di merda, succede).

    Poi sta a se stessi decidere se pagare un abbonamento per avere un servizio e rinunciare a quei 12 euro al mese o dire no!, non pago per questione .... (che può essere personale, o qualsiasi altra).

    Karond
    Ultima modifica: 26 Luglio 2009
  12. SherkanZ

    SherkanZ Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In preda all'ira delL'Aquila!!!
    Ragazzi MAG sarà un gioco che ci offrirà l'intrattenimento che potremo trovare solo tra 2 generazioni!!! Lo dicono gli sviluppatori nei loro videodiari che potete scaricare dal PSN. A quanto pare non bastava una dichiarazione del genere per il Sony Wand, adesso anche per un gioco!!! :asd:
  13. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    Però forse questa volta è vero sai

    ottoD ha aggiunto 280 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    La prima e la seconda parte del diario dei sviluppatori Zipper Interactive

    M.A.G. - Massive Action Game - Video Diario Parte 1/2




    M.A.G. - Massive Action Game - Video Diario Parte 2/2

    Ultima modifica: 24 Luglio 2009
  14. SherkanZ

    SherkanZ Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In preda all'ira delL'Aquila!!!
    se fosse vero per me sto gioco non riuscirebbe mai a girare su console di questa generazione...ma solo su console più potenti e che vedremo tra 2 generazioni XD.
    non hanno senso queste affermazioni...
  15. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    Non essere sciocco è normale che non è un gioco della play 5 però sicuramente se manterrà tutte le premesse e se funzionerà tutto a dovere questo sarà il precursore di un nuovo tipo di MMO online creando un nuovo genere degli FPS visto che unirà i generi in unico grande gioco online, i vari avanzamento di grado non saranno solo "decorativi" ma a differenza di COD o un altro FPS, avanzando di grado prima controllerai una truppa poi un plotone e in fine una compagnia dirigendola e coordinando tutte le azioni questo lo renderà sicuramente più tattico e libero per creare vere e proprie community online
  16. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    prima ero scettico su sto gioco e credevo di non prenderlo,sti due video mi son piaciuti davvero tanto,se viene fuori un gioco come lo descrivono loro sarà uno spettacolo
  17. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    dopo aver visto video ingame ho deciso di nn prenderlo, nn fa per me
  18. SherkanZ

    SherkanZ Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In preda all'ira delL'Aquila!!!
    Ma infatti io non dico che sia un gioco da PS5... è la Sony che lo dice XD. Il mio discorso è un altro e forse è anche un po' OT :D.
    Senza dubbio sarà un qualcosa di mai visto ma mi sembra esagerato dire che sia di 2 gen avanti. Se proprio volevano fare i fighi potevano semplicemente dire che questo gioco sarà qualcosa di molto innovativo.
  19. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Ragazzi gli sviluppatori mi sembrano sicuri di loro, quindi credo abbiano già constatato che sia possibile avere un frame rate stabile anche con una mole così elevata di player!
    Questo gioco mi intriga ma solo dopo qualche recensione procederò all'aquisto ;)
  20. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    più che altro intendono forse come concetto...