1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da JINENJI, 21 Novembre 2007.

1. Geniuscool

Geniuscool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    QUOTO perfettamente! non si e mai visto un gioco cosi bello e grande di dialoghi su la xbox e il gameplay pazzesco fin a modificare la tattica in modo come vuoi tu...e anche bello che si può scegliere il proprio Team! io ne 150 giochi ma il miglior per me e questo anche la musica sempra emozionante, l´unica cosa che non mi piace nel gioco e il cambiamento armi, sono sempre gli stessi che poi solo modificarli...
  2. BioRick77

BioRick77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finito oggi e io che speravo che si poteva viaggiare liberamente dopo vabbe ricomincio e faccio tutte le missioni secondarie
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Dunque?
    Qualche commento in più sarebbe cosa gradita...
  4. BioRick77

BioRick77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mm cerco di non riferire niente sulla trama comunque la quest principale dura circa dalle 10 alle 15 ore di gioco a seconda di quanto si va di fretta ,gira tutto attorno a 5-6 pianeti anche se secondo me la si poteva allungare un po la storia e ribadisco mi sarebbe piaciuto continuare a giocare dopo la fine del gioco... certi momenti del gioco sono davvero epici e alla fine di ogni pianeta della storia princ. c'e da prendere una scelta anche se non è niente di cosi determinante
    se volete sapere qualcos'altro chiedetemi

P.S:purtroppo non tutti i pianeti sono esplorabili di solito soltanto uno per sistema
  5. Elogan

Elogan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    io con 6 ore di gioco sono ancora sul primo pianeta esplorato da comandante della Normandy, cioè feros. Penso che ce ne vogliano di più di 15 per finirlo...
    Fammi capire, hai tagliato corto vero?
    Solo 1 pianeta per sistema esplorabile?
  6. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io credo che questo titolo duri molto di più di 10 ore se lo si gioca a dovere, poi se lo si prende solo come uno sparatutto lasciando tutto da parte la cosa cambia, comunque lo ribadisco un gioco così non si era mai visto.
  7. saopeo

saopeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bè io dopo 4 ore e mezza sono appena partito dalla Cittadella...e avrò fatto neanche metà delle sidequest...la grafica dei visi è qualcosa di mai visto prima sia di quelli umani che di quelli alieni (certo ke le asari sono bone...) però è abbastanza scattoso ma lo accetto perchè vista la quantità enorme di dialoghi le fasi esplorativa e di combattimento (che non mi piace piu di tanto come è stata sviluppata) sono quasi un semplice "contorno" .Devo dire che non amo molto i GDR difatti di solito mi stanco dopo 4 o 5 ore di gioco però ho amato i due KOTOR (sopratutto perchè erano di star wars), avevano una storia favolosa e coinvolgente. Mass Effect è il loro degno successore, la storia è assolutamente fantastica e in piu qui c'è un'intero universo da scoprire con un bel pò di razze.X me questo è un CAPOLAVORO

p.s.:Oblivion non mi è piaciuto affatto, troppa libertà, ti sentivi spaesato...
  8. Geniuscool

Geniuscool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non parlare male di oblivion e quello il miglior capolavoro come gioco d´avventura mai fatto...che mass effect scatta lo dicano molti ma a me non mi risulta e mai scattato ne nel gioco ne nei dialoghi!
  9. andrea881

andrea881 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    quoto non mi è sembrato così scattoso anzi tolto quell effeto scia penoso , va alla grande
  10. slickssurprise

slickssurprise Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sono letto tutte le recensioni riguardante questo gioco che tutti chiamano capolavoro. Ieri l'ho comprato e provato (premetto che sono arrivato al treno dove devo disinnescare le bombe).

Grafica: per me non vale più del 7. Capisco e concordo che i visi sono fatti davvero bene, ma il resto? I personaggi mi sembrano sbattutti li a muoversi su un panorama fotografato. Tutto statico ed immobile. Shepard si muove con una scopa nel sedere e ne è felice.

Gameplay: 6. IA nemica è pari a 0. Fin'ora ho visto gli alieni stare fermi immobili nello stesso punto a farsi colpire alla gran grande. Alcuni di loro invece ti corrono incontro a farsi trapanare dai proiettili. Questo gioco è un 70% GDR e 30% TPS. Parli 10 minuti e agisci 2.

Trama 9. Non è tanto questo fattore che mi farà giocare con questo gioco ancora per molto

Voi cosa dite, mi conviene continuare a giocarlo o è meglio che lo vendo?
  11. Dumah

Dumah Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Hai fatto bene a premetter che sei ancora sul treno. E' troppo presto per capire se conviene venderlo. Arriva prima su qualche altro pianeta e poi decidi. Cmq i nemici sono "stupidi" all'inizio. Io, sarà che sono scarso, ho avuto un po' di difficoltà già con alcuni scontri sulla cittadella (dopo il treno!).

Per quanto riguarda la trama, secondo me è molto coinvolgente. Si sono inventati si tutto, alieni, navi... Spesso ho la sensazione di guardare un documentario in stile "Piero Angela" piuttosto che giocare su xbox. E per questo ti do ragione sul rapporto 10:2 per dialoghi:azione, ma non per questo si deve considerare scadente. Ho provato proprio ieri a ripetere un dialogo cambiando le risposte. Cambiano anche le conseguenze e le reazioni. Avrò detto qualcosa di scontato, ma qualche dubbio ce l'avevo.

Cmq, per chi ha voglia di "studiarsi" bene questo gioco, ne ha di tempo da passare davanti alla tv!

Per quanto riguarda il fatto che a volte scatti, mi succede ogni volta che in ascensore parte la musica o la voce.

Graficamente non mi piace tanto la luce sui volti... ho provato a disattivare/attivare blur e pellicola ma niente. Boh.
  12. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah, inutile dire che se il fattore trama è a tuo giudizio così relativo in un videogame, allora forse non ne vale la pena...cosa che di fatto reputo un po' assurda, visto che il punto di forza del videogame oggi è proprio la vicinanza sempre maggiore che questo ha con il cinema.

La staticità dei personaggi a cui fai riferimento non so dove la trovi comunque...
  13. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    la staticità è sull'ambientazione...

poi Quotone!!! sembra proprio con una scopa nel c**o...:asd: :asd: :asd: x quanto riguarda l'esserne felice...ho i miei dubbi...:LOL:
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Quoto tutto, cosi' come quoto che il tipo corre come una checca :asd:
    Alla mia prima mezzora si sono sommati altri 40 minuti di noia mortale con 20 minuti buoni solo di dialoghi cinematografici, dove la frase scelta da dire in qualunque momento mi è parsa sempre essere totalmente ininfluente ai fini della progressione della storia.
    Io provero' a giocare ancora un'oretta, massimo due, dopo di che se la menata è sempre questa lo lascero' li'.
    Ho capito che non è proprio come Oblivion come genere, fatto sta che Oblivion era tutta un'altra cosa: il primo si gioca, questo principalmente si guarda, il gioco passa in secondo piano...
  15. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo è tutto così. Da quello che mi è sembrato di capire il gioco che più si avvicina a Mass Effect è The Darkness. Solo che quest'ultimo aveva la componente FPS che era primaria e le quest in secondo piano. In Mass Effect è esattamente il contrario.

In effetti però qui è difficile esprimere giudizi e votazioni che non siano legati ai gusti personali. Mass Effect è un gioco che o ti piace o ti fa schifo. A me sta piacendo perchè piace seguire le storie e stranamente mi sta piacendo andare avanti con le quest. Anzi... a dire il vero sta diventando seccante proprio il fatto di dover combattere contro i Geth di tanto in tanto.

Per quanto riguarda il mio giudizio personale è uno dei giochi più belli che ho giocato su 360. Al contrario Oblivion l'ho messo via dopo 3 ore di gioco perchè non lo reggevo proprio.

L'unica pecca che ho trovato, come dicevo, sono proprio i combattimenti. Per ora sono solo molto confusionari e privi di "spessore".
  16. BioRick77

BioRick77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    P.S:l'esplorazione dei pianeti e davvero noiosissima ti fa davvero cadere le pa**e
  17. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ma le 25 ore per completare il gioco??L'ho finito il 12 ore scarse,considerando che per la parte della Matrona ci ho messo 1 ora...

Avevo un dubbio,dopo averlo finito posso ricominciare con tutte le mie armi abilita ecc o riparto da 0??
  18. Antomagno

Antomagno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io l'ho finito in 20 ore circa perchè ho voluto fare un pò di quest secondarie.
    Secondo me bel gioco davvero. Non me l'aspettavo.

Si vede lontano 2km che la mano è la stessa degli ideatori di KOTOR. E questo non è male (per me).
  19. Dumah

Dumah Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72

Ho letto proprio sulla recensione (fantastica) del "nostro" sito che...

Uè, ma chi l'ha finito può confermare ste voci sulla scena di sesso o sulle scene violente che hanno portato il divieto del gioco a Singapore??? Ma non sarà un po' esagerata sta storia?!?!?!
  20. Geniuscool

Geniuscool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36