1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da JINENJI, 21 Novembre 2007.

1. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    e allora perchè ti dovrebbe dare l'obiettivo se c'è scritto che dovevi fare così? :asd:

F.B.8. ha aggiunto 6 Minuti e 45 Secondi più tardi...

capirai, "soli 80"... nella versione classic c'è incluso, per pc lo regalano... -__-

eretici! :asd:
    giocando prima il 2 vi siete spoilerati parecchia roba sul primo, e molti colpi di scena non li avete colti appieno :asd: cioè, vedere che
    archangel è garrus, che è stato il primo personaggio alieno della squadra che hai incontrato in mass effect 1 e ci hai fatto tutto il gioco
    ha decisamente un altro sapore... e ovviamente anche mille cose che non vi elenco, calcolate che importando il personaggio dal primo incontri nel secondo praticamente tutti i png che non hai ucciso nel primo :asd: ovviamente niente di eclatante, alcuni mandano solo una mail, però vi siete persi qualcosa U_U
    poi voi questa scena l'avete vista in un altro modo con un'altra persona :asd:
    http://www.youtube.com/watch?v=dRq95S_Nv80
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    si lo so che c'è una bella differenza ma all'epoca ME1 lo abbandonai scontento, ora invece essendomi innamorato del 2 gioco all'1 con piacere, ed è vero che molti riferimenti li colgo "al contrario" e praticamente conosco già la fine dell'1 ma vabè. è più una sfida a livello di gameplay, più bilanciato e complesso nell'1 che non nel 2. questo nonostente i caricamenti dell'1, veramente spaccamaroni. quindi sono ben contento di riuscire ora a sorvolare sui motivi che mi fecero mollare il primo capitolo.
    sono ufficialmente un mass effect dipendente, cosa che se me lo avessero detto due mesi fa mi sarei messo a ridere

e vabè io ce l'ho per xbox non per pc. poi 80 mp quanto sono, neanche 2 euro
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    alla fine anche tu sei stato rapito :asd: bè comunque innegabilmente di difetti il primo ne ha parecchi: ha una quantità di bug enorme, credo sia l'unico gioco per console che ho visto andare a scatti con cali di framerate disastrosi, e tutto sommato sembra proprio che alcune parti del gioco siano state fatte alla cazzo e curate poco (come ad esempio i negozi che vendono oggetti casuali sempre nuovi e per la maggior parte dei casi inutili, la meccanica delle scelte morali è fatta veramente male, le missioni secondarie a una certa son tutte uguali, il cannone del mako basta che stai in un punto leggermente inclinato e non colpisce nemmeno un bersaglio a 10 metri)
    dalla sua ha una storia che è decisamente fatta meglio di quella di mass effect 2, che concede ampi spazi ai rapporti con l'equipaggio ma poco alla progressione della trama. la missione su feros l'ho adorata per come è articolata bene (e questa ve la potete godere perchè non ci sono grossi spoiler in mass effect 2, tranne forse una colona su illium che forse neanche incontri se non hai importato il salvataggio), e poi colpi di scena su virmire a non finire (però spoilerati da mass effect 2)
    per prima cosa devi parlare con wrex e calmarlo, altrimenti sei costretto a ucciderlo (e infatti in mass effect 2 non c'è se non importi), a un certo punto ti trovi costretto a scegliere se sacrificare ashley o kaidan, la sovereign che per la prima volta ti parla e scopri che "la sovereign non è una nave dei razziatori. La sovereign E' un razziatore"
    per non parlare dell'ultima missione, una volta raggiunto ilos, che ha una conclusione abbastanza inaspettata (spoilerata da mass effect 2)
    ovvero che saren riesce a sferrare un attacco alla cittadella dall'interno, e in quell'occasione sei anche costretto a scegliere se salvare o meno il consiglio assistendo la ascension con la flotta dell'alleanza o concentrare l'attacco esclusivamente sulla sovereign
    insomma se pur abbondi di difetti tecnici di vario genere anche il primo secondo me è un giocone :asd: vi consiglio giocandolo di far sopravvivere più gente possibile e poi importare il salvataggio nel 2 e rigiocarlo, rivedrete davvero parecchia gente in giro per la galassia! e inoltre si possono influenzare anche delle cose secondarie, come gli atteggiamenti di tali e garrus nei vostri confronti

per quanto riguarda i caricamenti in ascensore, non so se hai mai visto questo dialogo: (mass effect 2)
    http://www.youtube.com/watch?v=0a54Vm1ww8w
    hanno fatto persino autoironia :asd:

invece appena finisci anche il primo capitolo ti consiglio quest'altro video che fa veramente spanciare: :rotfl:
    http://www.youtube.com/watch?v=k5ns3lSWPs8

a me il primo capitolo ha colpito fin da subito, forse perchè per me il gdr all'occidentale è stata una novità, forse perchè l'ambientazione mi è piaciuta veramente tanto (mi impicciavo a parlare di tutto con tutti, all'inizio leggevo anche parecchie voci del codex). il livello di difficoltà non è più alto, è semplicemente calibrato in modo diverso, più consono al gdr: all'inizio sei parecchio scarso e devi stare attento, però più avanti se sviluppi il personaggio in modo adeguato puoi veramente andare in giro alla rambo con il fucile a pompa senza troppi problemi :D

p.s. anche io ho la versione xbox e gli 80 punti ce li ho spesi (se prendi i codici su internet a buon prezzo sono meno di 80 cent), era solo per dire che non è che ti regalano nulla, quell'espansione è in reagalo con la versione attualmente commercializzata del gioco, sia per pc che per 360 :D volendo potevano anche regalartelo il dlc invece di fare gli accattoni e metterci un prezzo (seppur simbolico)
  4. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ciao a tutti, ho appena preso questo magnifico gioco per PC (non ho l'Xbox ma penso che sia simile) perchè è uscito il 2° capitolo per PS3 e quindi vorrei prima giocarmi il 1°.
    Ci sono alcune cose che però non ho capito:
    1) i punti per migliorare le abilità dei personaggi li ottengo sempre per Shepard e mai per gli altri, ma allora come faccio a far evolvere anche le abilità degli altri?
    2) quasi in ogni missione o incarico secondario trovo delle sonde o, come a Feros, delle specie di computer che però non posso decriptare perchè non ho sufficiente abilità, in pratica dovrei portarmi sempre dietro Talia (mi pare si chiami così) che ha questa abilità ma è scarsuccia nei combattimenti oppure rinunciare a decriptare sonde ecc.?
    Grazie!
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    1) i punti abilità li ottieni sempre per tutti... controlla meglio, salgono tutti di livello contemporaneamente. al massimo i compagni di squadra ne ottengono un po' meno dei tuoi
    2) non c'è solo tali che ha elettronica e decrittazione, ce l'hanno anche kaidan e garrus. quindi, ti conviene portare sempre almeno uno di questi 3 per aprire le cose chiuse (suggerisco kaidan che ha anche abilità come lancio e sollevamento che sono molto utili, poi probabilmente a livelli più alti è meglio garrus)
  6. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Non li vedo mai i punti degli altri, a meno che non si evolvano in maniera automatica e solo con Shepard ci sia la possibilità di scegliere che abilità migliorare; Keidan l'ho portato ad es su Feros ma ma alcune cose non riuscivo a decriptarle, forse la sua abilità non è ancora abbastanza evoluta....
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    forse hai attivato l'avanzamento di livello automatico per i compagni di squadra? controlla le opzioni!
  8. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ah ecco! Può darsi, stasera controllo!
  9. Pliskin

Pliskin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, consigliate l'acquisto ad un nuovo possessore di xbox oppure no, come giochi mi piacciono tutti gdr compresi:asd:
  10. Com. Shepard

Com. Shepard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Assolutamente si, gioco fantastico, come il 2.
  11. darklighting

darklighting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ma in questo primo capitolo c'è il sistema di copertura durante le sparatorie come nel secondo capitolo????perchè ho visto molti video e non mi sembra che ci sia la copertura...e l'idea sinceramente non mi piace proprio perchè a me piacciono le cose piu tattiche come nel secondo l'idea del buttarmi nella mischia e iniziare a sparare a vanvera senza avere uno schema di battaglia non mi garba proprio
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    la meccanica di coperture c'è anche se non è implementata bene come nel secondo e spesso capita di finire in mezzo al macello (giustamente, i krogan saranno più svegli a venirti addosso e non mezzi addormentati come a mass effect 2, quindi tocca sapersi spostare più rapidamente). poi più spesso i nemici cercheranno di accerchiarci, vanificando spesso le coperture, più tattico di così :asd:
  13. darklighting

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    scusami F.B.8. dal momento che io su mass effect 2 ho deciso di crearmi un personaggio personale e farlo ricognitore adesso avrei intenzione di partire su mass effect 1 direttamente con lo shepard originale e soldato...conviene oppure è una classe che non va molto bene???a me affascinava il fatto di poter utilizzare la maggior parte della armi,avere piu salute rispetto alle altre classi ecc...
  14. MooN.EateR

MooN.EateR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Su ME1 mi dissero che era forte quella classe che usa singolarità come potere

Nel 2 la sentinella senza dubbio

Cmq il primo io l'ho fatto da soldato e l'unico problema erano i krogan quando usano immunita
  15. darklighting

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Se non sbaglio la classe di cui parli tu è l'adepto
  16. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    secondo me paradossalmente era molto più divertente a mass effect 2 il soldato, mentre a mass effect 1 il ricognitore paradossalmente è il più forte di tutti :rotfl:
    e tra l'altro secondo me a mass effect 2 il ricognitore è di gran lunga il peggiore :asd:
    il soldato a mass effect 1 secondo me è parecchio noioso, nel 2 già è un po' più divertente visto l'impostazione più votata allo shooter
  17. darklighting

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    insomma si dice che su mass effect 2 mi sono rovinato tutto col ricognitore xD,dimmi tu la classe migliore o la più divertente,tanto un gioco come mass effect 2 vale la pena di rigiocarlo,questa volta però forse farò il rinnegato è più facile e più divertente,oppure rifarò un eroe "VERO"dico vero perchè l'eroe che ho adesso ha ftt troppi sbagli,sul profilo della sua vita ho messo la vita che non influisce su punti rinnegato o eroe è un profilo di mezzo(indifferente) e inoltre durante la storia in una missione mi era capitata un'occasione un cui un'avversario dopo avermi rivelato dati importanti stava per chiamare i suoi alleati e allora ho compiuto l'azione da rinnegato sparandogli(Decisamente più divertente :D)
  18. darklighting

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    comunque a quanto dici tu non ne vale proprio la pena di mandare avanti lo shepard classico xD,consigliami un'altra classe da giocare su mass effect 1 che non sia ricognitore xD,che ne dici dell'adepto???come mi riferiva prima MooN.EateR
  19. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    l'adepto è carino, ma a mass effect 1, a differenza del 2, la differenza tra classi non soldato e soldato è parecchio pesante in quanto puoi indossare solo armature leggere o medie, che proteggono molto di meno. l'adepto è carino (le abilità biotiche a mass effect 1 sono fortissime) ma ha solo la pistolina e armature leggere, forse potresti provare l'incursore, che ha comunque fucile di precisione e armature medie, oltre ad alcune abilità tecnologiche.
  20. darklighting

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    a questo punto il personaggio che userò quando inizierò mass effect sarà proprio l'incursore perchè conta che solamente il soldato può utilizzare l'armatura pesante però l'armatura pesante influisce molto sulla precisione dell'arma a causa della penalità di movimento