1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da JINENJI, 21 Novembre 2007.

1. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    I punti sulle armi spendili in base alle abilità che sbloccherai in base al livello che stai per raggiungere (ogni tanto sulla barra sono presenti dei + o delle frecce in su, se ci scorri sopra ti dice cosa sblocchi). Le caratteristiche base delle armi possono essere stravolte con i potenziamenti, quindi usa l'arma che preferisci anche se è "leggermente" più fiacca dato che con il potenziamento giusto diventerà migliore
  2. vulcano4

vulcano4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me ti sbagli e ti spiego subito perchè...io avevo fatto come dici tu fino a quando non sn capitato sul pianeta dove c'è la bufera di neve (nn ricordo come si chiama è da tanto che nn gioco)... cmq li per proseguire la storia in maniera migliore ho dovuto girare 5 pianeti per prendere abbastanza esp per salire di liv e così aumentare queste due abilità perchè facndo questo ho avuto un opzione in più nel dialog e in questo modo ho avuto molto più crediti ed esperienza in confronte a quando nn lo avevo fatto (ho provato in entrambi i modi)...
  3. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    no, quelle 2 abilità salgono in base ai punti eroe o rinnegato, è inutile spenderci i punti perchè alla fine della partita, se rispetti un percorso "solo" eroe/rinnegato ti arrivano al max.

quello che dici tu è una conseguenza, avendo un punteggio alto puoi avere opzioni di dialogo aggiuntive, che a loro volta aiutano a riempire la barra eroe/rinnegato (e quindi quella dell'abilità).

comunque ognuno è libero di fare come vuole, io nella prima partita ho sbagliato e ci ho messo su i punti, pentendomi quando me ne sono accorto che saliva da solo...la seconda partita l'ho fatta da rinnegato e ho rimediato in parte, riempendo la barra...se qualcuno me lo avesse detto prima, lo avrei ringraziato :D
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    scusate una domanda:
    ma i talenti si attivano da soli? io non capisco se sono attivi o se li attivo io e un'altra cosa: i biotici sono degli specie di maghi? io avevo provato a fare un pg biotico ma non faceva una pippa, sparava solo con la pistolina.

Qualcuno mi puo chiarire queste cose please?
    grazie :D
  5. legione93

legione93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    Allora.. i talenti/abilità devono essere utilizzati manualmente.. quelli della squadra dipende: dal menu di impostazioni è possibile decidere se lasciare fare in automatico ai png, se lasciar usare solo le abilità difensive, o se avere tutto in manuale.. per utilizzare le abilità, sia tua che di un compagno, devi entrare nel menu delle abilità (grilletto sinistro mi pare), selezionare l'abilità desiderata e confermare (con A mi sembra)..

per quanto riguarda li biotico sì, si potrebbe dire che è un po' l'equivalente del mago: non è molto ferrato con le armi ma in compenso ha le abilità biotiche che sopperiscono a tale carenza...

Ciao!
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    mi sono fatto 3 ore di gioco senza talenti quindi :asd: ecco perchè mi risultava sempre piu difficile :asd: poi mi è venuto il dubbio. infatti la squadra li usava perchè glil'avevo impostato cosi ma mi chiedevo: "ma io che sono sifgato che non ho niente?" :D problema risolto.

Grazie
  7. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma... LOL :rotfl:
  8. legione93

legione93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    Beh, meglio tardi che mai :D
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    :asd: da quando uso i talenti ho dovuto alzare la difficoltá a difficile... era diventato troppo facile ora :D

cmq che gioco... mamma mia che bellezza... non oso immaginare il 2... che non toccheró fino a finire questo :D

un'altra domanda: ho visto che le armi/armature costano veramente uno sproposito, ma li guadagnero mai tutti quesi soldi? poi quando vendo, vorrei sapere se conviene equipaggiare al meglio tutti e rivendere tutto il resto oppure no, inoltre, sempre quando vendo, la lista che mi appare di oggetti miei è giá escluso tutto l'equipaggiamento dei pg oppure mi dá la lista completa di tutto quello che ho? non vorrei vendere oggetti che sono equipaggiati sui pg.

Grazie :)
  10. legione93

legione93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    Beh, tranquillo, andando avanti i soldi non saranno di certo un problema... io non sapevo più che farmene... per quanto riguarda l'equipaggiamento direi di sì, cerca di equippare tutti al meglio e vendere gli scarti.. tanto ripeto, i soldi non saranno un problema, tanto avere la squadra al top piuttosto che qualche credito in più..
    nelle liste mi sembra che gli oggetti equipaggiati siano esclusi, ma non ne sono certo
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    grazie delle info :)
  12. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Alla fine arriverai ad avere una montagna di soldi e una quantità spropositata di potenziamenti. Porta sempre con te (se non sei tu in prima persona) un compagno/a con capacità di decrittazione e di elettronica per recuperare il contenuto delle sonde sui pianeti e scassinare tutti gli armadietti che troverai in giro.
  13. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    alla fine ho fatto il soldato normale... per scassinare ho bisogno pg con elettronica?!?! on ricordo come si chiami la terza abilitá: combattimento biotica e la terza non ricordo, intendi quella?
  14. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    per scassinare serve un personaggio (tali è la migliore) che ha l'abilità appropriata, in tal caso ti partirà il minigioco dei 4 tasti e potrai aprirlo, altrimenti ti dirà abilità insufficiente.

per il discorso soldi vai tranquillo, ho iniziato la partita folle con le armi/armature/potenziamenti migliori per tutti i personaggi, crediti e medigel full (arriverai ad un punto in cui non potrai accumulare altri beni, e smetterai anche di scassinare le serrature...)
  15. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    CAPITO TUTTO GRAZIE :) ecco perchè a volte non mi faceva aprire gli armadietti o le casse... ottimo a sapersi.

Sará una mia impressione, ma ho paura che mi finisca presto, sono stato a feros e novaria ora devo cercare la figlia della matrona, potete solo dirmi se la cosa finisce li o si prolunga? ho preso la 360 per questo gioco non vorrei ora che mi finisse subito :D
  16. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    beh, dopo che avrai salvato (la bella) liara, avrai un'altra missione "importante" prima del rush finale (composto da 2 missioni di uguale grandezza), sei a circa metà...ti consiglio anche di vederti qualche missione secondaria (ma nella prima partita neanche io ho resistito alla voglia di finirlo, quindi vai tranquillo e spedito...l'ho finito 4 volte e devo giocarlo altre 2).

Poi non dimenticarti del secondo capitolo...io ho preso l'xbox360 con 4 esclusive storiche, dal momento che ho provato mass effect le altre le ho lasciate li (halo 3 le devo ancora iniziare, forza motorsport 3 e fable 2 mi hanno deluso) e mi sono andato a comprare mass effect 2 (più tutti i dlc di entrambi i capitoli ed i 2 libri già usciti..)

benvenuto a bordo, della Normandy ovviamente...
  17. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nuova espansione oggi con nuove missioni sull hammerhead per 560 MP
  18. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    questo però è mass effect 1 e non il 2 ;)
  19. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sorry ;)
  20. Com. Shepard

Com. Shepard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gioco a dir poco fantastico!!!
    Ho avuto problemi con la matriarca benezia, allora ho deciso di tornare indietro e fare prima qualche missione secondaria per poi tornare: con l'aumento dei poteri la situazione si è capovolta alla grande!Ora mi faccio tutte le missioni secondarie possibili prima di andare su Feros!!
    MAgnifico il miglior gioco a cui abbia mai giocato finora!!

P.s. E non sono un amante dei gdr!!!:D:asd:
    Ultima modifica: 25 Giugno 2010