1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by JINENJI, Nov 21, 2007.

1. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Preso qualche giorno fa in vista del 2, bè che dire gioco semplicemente stupendo è quasi una droga =D
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Anch'io lo sto rigiocando ora in attesa che esca il due. Anche se l'ho già finito una volta ci passo delle ore ogni volta che lo metto nella 360. Non oso immaginare quanto sarà bello il 2!
  3. Bennet

Bennet Tribe Member

Trophy Points:
    36
    a me piaceva questo gioco... però l'ho lasciato nella missione in cui per la prima volta si guida un veicolo, praticamente all'inizio... i veicoli erano impossibili da guidare/sparare contemporaneamente!!! :(

forse adesso lo riprendo...:)
  4. Anaconda

Anaconda Tribe Member

Trophy Points:
    131
    Comprato nuovo di zecca ieri in versione Classics (quella verde nuova) con Bonus Disk (contiene un DLC, se non sbaglio), da MW a 16,90.
    Ora devo solo trovare il tempo per giocarci (assieme a Assassin's, MW2 e Fifa 10....)
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Il sistema di puntamento è il punto debole del gioco, sia a piedi che sul veicolo. Cmq quando sei sul Mako devi fermarti, sparare, spostarti per evitare i colpi in arrivo. Se ti muovi e spari contemporaneamente non pigli niente.
  6. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sul veicolo è vero ma a piedi se riesci a interpretarlo diventa molto buono e divertente
  7. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    Quanti pianeti esplorabili ha mass effect,anche se non avete il numero preciso va bene lo stesso...

mi va bene anche se mi dite un numero approssimativo per farmi un'idea...
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

I pianeti sono molti, ma la maggioranza è solo pianure e montagne senza città o simili. Ci si va in cerca di giacimenti o per recuperare sonde. I pianeti su cui ci sono le missioni vere e proprie, invece, sono ben articolati, ma comunque non esplorabili se non per la zona in cui si svolge la missione. Si, c'è libertà di movimento, ma non aspettarti che ogni pianeta sia articolato tipo la terra, la maggiorparte sono paesaggi tipo Luna. Cmq considera che si può atterrare in un pianeta per ogni sistema solare e ci sono una quindicina di sistemi (forse sono di più, ma non li ho mai contati).
  9. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    quindi il gioco si svolge per la maggior parte in navette spaziali e in 5-6 pianeti? se posso atterrare su un pianeta su ogni sistema solaree ci sono 15 sistemi sono quindici pianeti...cioè su kotor II avevi all'incirca gli stessi pianeti...che delusione...
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

è più complicato di così: in realtà per la maggiorparte del gioco sei su pianeti e solo per gli spostamenti o poco più usi la tua nave. I pianeti dove si svolgono le missioni hanno mappe molto grandi (considera che io ho 15 ore di gioco e ho fatto solo 3 missioni principali). Il gioco ha una parte esplorativa, ma la parte maggiore del gioco è quella di svolgere le missioni principali o di esaudire le richieste di un personaggio secondario. Cmq non farti ingannare dal numero di pianeti (che, tra l'altro, sono di più di quelli che ti ho detto prima): il gioco è bello lungo e, se ti metti a fare le missioni secondarie, ce ne vuole di tempo per finirlo!
  11. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    questo non lo metto in dubbio...solo che io speravo in un morrowind ambientato nel futuro,questo dai game play sembra la copia di kotorII,alla fine è la stessa casa produttrice...lo comprerò lo stesso anche se ero orientato su qualcosa di più esplorativo...:cry:
  12. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi sapete dire la durata della sola storia PRINCIPALE?
  13. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Una domanda sapete per caso se il 2 versione inglese avra l italiano?grazie mille
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Non credo esisterà mai un gioco tipo Morrowind o Oblivion ambientato nello spazio. Ti immagini creare pianeta x pianeta un ecosistema, delle civiltà, animali e piante specifici del pianeta... è improponibile! Se vuoi qualcosa di più esplorativo, questo lo è abbastanza. Se vuoi i livelli di Moìrrowind, gioca a Oblivion che è il suo seguito.
  15. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Bhe forse lui intendeva un solo pianeta ma vasto come oblivion con ambientazione futuristica ;)
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

è molto variabile perchè dipende da molti fattori. Ti faccio un esempio: nel gioco ci sono molti dialoghi tutti in italiano, ben doppiati e belli da vedere. Se li salti invece di vederli le ore di gioco si abbassano. Poi dipende anche quanto tempo perdi a potenziare il personaggio... Cmq se tiri sempre dritto nella storia principale si dovrebbe essere sulla ventina di ore (stima personale). Io l'ho già finito una volta e ora lo sto rigiocando perchè nel 2 si potrà portare il personaggio dell'uno. Quindi me lo sto portando avanti con le caratteristiche con cui voglio giocare al 2. Facendo tutte le missioni secondarie che mi si sono parate avanti sono arrivatoa a circa metà del gioco in 22 ore.

Stepet82 ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Si, così è tutto un altro discorso. Però con la trama che si è voluta portare avanti con questo gioco non si poteva fare tutto su un pianeta.
  17. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie Stepet, purtroppo ho 4-5 giochi da finire e li voglio finire prima di FFXIII perciò voglio finirlo per capire la storia poi se avrò tempo mi aggiusterò tutto
  18. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    vabbeh oblivon l'ho finito anche se non completamente...il problema di oblivion è la totale sterilità del mondo che mi circonda,mi dà l'impressione che tutto il mondo sia là per me e se io non faccio niente loro sono finiti...spero che mass effect non sia così "sterile"

ovviamente oblivion è un giocone

scusate l'OT
  19. pikoregna

pikoregna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi, qualcuno può rifrescarmi le idee sul finale di Mass Effect ?
    l'ho già finito tanto tempo fa, ma non ricordo il finale, o meglio chi sono i nuovi nemici.
    grazie:D
  20. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Qualcuno ha qualche notizia?cosi evito di prenotarlo da bb..;)