1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect, la prima recensione e tutto il resto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 15 Ottobre 2007.

1. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq qui si sottolineava l'aspetto tecnico che nn è sempre all'altezza del voto che ha preso in varie recensioni, non del genere di per se stesso
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Sarà...io ci ho giocato 4 ore e di veramente bello in Mass Effect ci ho trovato solo i dialoghi,che per profondità di sceneggiatura sono ottimi,ed anche la grafica (parlo sempre dei dialoghi) e a dir poco eccezionale...
    Ma purtroppo secondo me la magia inizia e finisce tutta qui...quelli della Bioware secondo me hanno tralasciato altri aspetti piu importanti ai fini della giocabilità e del divertimento,incentrandosi troppo sulla qualità narrativa (ottima,per il doppiaggio eccezzionale) ma si sono un po dimenticati che alla fine uno a MS ci deve anche giocare,sennò a quel punto potevano fare direttamente un film...
    Tralasciando i vari difetti grafici,che per me non sono poi cosi gravi,il gioco non mantiene quelle mirabolanti promesse di innovazione nel gameplay, e la resa grafica durante il gioco scende molto vistosamente rispetto ai dialoghi,tornando ad essere semplicemente nella media di altri titoli, ed anche parecchio al di sotto secondo me se lo vogliamo paragonare ad Assassin's Creed,che anche se è un po ripetitivo rimane per me il vero capolavoro dell'anno 2007...non c'è storia graficamente ME può solo mettersi da parte,ma soprattutto come giocabilità e qualità generale.
    Non parliamo infine delle missioni limitate da una libertà d'azione e soprattutto di esplorazione molto limitata,infatti sembra davvero troppo lineare(tranne all'interno della Cittadella),ed anche qui quelli della Bioware dovrebbero giocarsi per benino AC per rendersi conto che nel 2007 al videogiocatore piace avere la possibilità di esplorare i livelli e gustarsi il gioco in profondita,e non solo poter andare per i "corridoi" da loro stabiliti.
    Comunque il gioco non è malaccio, semplicemente non è quello che tanti si aspettavano...
    Poi per quanto riguarda il discorso delle recensioni,non bisogna prendere necessariamente per oro colato tutto quello che dicono IGN & co. perchè oramai per chiunque sia abbastanza intelligente da averlo capito,non sono piu attrndibili specie dopo le ultime cadute di stile (Vedi i voti di PES 2008).
    Assassin's Creed Rulez...;)
  3. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    daccordo con adriantaps.

il gameplay mi sembra troppo approssimativo.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    capolavoro 2007 non saprei, sicuramente è tra i primi 3. Anche se Mass Effect è stato molto ben apprezzato dalla critica, quindi è ancora in lotta per il titolo dell anno. Senza dimenticare BioShock che, qualora ME non dovesse farcela, avrebbe la strada spianata. Senza AC che tenga
  5. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Adesso aspetta, come fai a paragonare un Action come AC con un Gdr che di action ha veramente poco IMHO. Molti sono delusi perchè si aspettavano un action puro o cmq una cosa del genere, invece MS è un Gdr a tutti gli effetti, gli scontri sono molto lenti e assolutamente diversi da giochi come Uncharted o GoW !!
    Chi ha giocato a KOTOR o JE può capire che tipo di gioco è !!!
    La grafica è cmq molto bella e credo di non aver mai visto un gdr con un livello tecnico alla MS, i cali di frame ci sono, ma non compromettono il gameplay; la storia è da oscar così come i personaggi. Voto personale 9,3
  6. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse però non è la piu bella grafica vista su console come molti sostenevano
  7. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto...ci ho giocato ieri sera per 5 minuti..
    grazie alla cippa che la grafica sembra buona..nn ci sono ombre dinamiche,non ci sono texture che vadano oltre il monocromo, ambientazioni irreali...per me è un halo travestito

per me ha preso voti altissimi per via della storia e della longevità che sembra ultimamente avere un peso diverso per i recensori
  8. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    però la libertà è molto limitata, i png non hanno vita propria, e i pianeti delle missioni secondarie sono tutti uguali.
    JE nn mi era per niente piaciuto.... mi piacciono giochi con la libertà di Oblivion...
    I combattimenti possono essere fatti a GDR ma l'IA dei propri compagni deve essere decente!!!! altrimenti è meglio nn metterli.
    Graficamente ha livelli belli, mediocri e orrendi.
    Ha rallentamenti mostruosi, frame orrendo e tantissimo tearing e le texture si caricano dopo 10-15 secondi. Ob con tutti i suoi difetti non aveva n cali di frame nè tearing.
    Poi la MS deve decidersi di permettere l'installazione dei giochi sull HDD come con la ps3.... altrimenti questi giochi ne risentono parecchio in fluidità....
    Non è la perfezione che doveva essere..... un gioco che secondo me nn supera il 9....
    è un gioco altamente sconsigliato a tutti coloro che nn sono appassionati di GDR. NON è UN ACTION (o un tps)

pio1977 ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

ti do ragione... titoli come halo, gow, AC, Cod4, Bio, UDF, sono graficamente migliori
  9. Ludor

Ludor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto, è tutto qua il discorso.

Infatti ho amato quei giochi, e guarda caso sto godendo come un riccio con ME.
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    esatto, ma era stato lanciato come un gdr-tps. molti (gli scontenti) credevano che fosse così... invece è un ottimo GDR ma di Tps(o action) ha poco o nulla
  11. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certoc ke questo è il post dell'esagerazione..

Il gioco è un capolavoro, con i suoi difetti, che qui vengono ingigantiti all'inverosimile, anche da persone che non hanno il gioco..

I piu' divertenti sono i fanboy sony che giudicano il gioco senza nemmeno averlo visto..

Cmq non è un genere per tutti, soprattutto non è il genere di chi possiede la ps3 perchè non possono giocarlo:lalala:
  12. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo vuoi venduto?
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda che le critiche maggiori le stanno facendo pio e vendetta che lo stanno giocando.
    tu lo stai giocando?
  14. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aho te se spari le tue cavolate fino allo stremo non sei contento....io sto solo verificando qualcosa che cmq dai video era già visibile..non ho parlato ne di limitazioni ingame ne IA ne di altro..solo della parte grafica, aspetto che dai video si può controllare abbastanza bene
  15. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    bella domanda raffa.... tu lo stai giocando ME o spari della c@zzate così?
  16. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma è logico che ci sto giocando non faccio commenti senza senso..

E l'ho detto anche io che ci sono rallentamenti, ma non sono cosi evidenti come li vuoi far credere tu pio..

La grafica a me onestamente sembra bellissima, e a me da' un senso di immersione unica questo gioco..

E troppo bello quando vai girando per i pianeti, e puoi anche solo girare, e mi da' un senso di libeta' stupendo..

I paineti sono moltissimi, ed i volti delle persone sono stupendi..

Sull'Ia Pio ti do in parte ragione non è eccelsa, ma non è nennemo scadente, pero' da un gioco del genere mi aspettavo un Ia piu' sviluppata..Non ai livelli di halo ma quasi..

Pio purtroppo alcune volte tu tenti ad esagerare le cose..Non puoi dire che alcune volte il gioco è ingiocabile, e poi dici che mass effect è uno dei giochi piu' belli che hai giocato ultimamente..c'è qualcosa che non quadra..

Viper io nn parlo di te, come ripeto il gioco non puo' piacere a tutti perchè è veramente particolare, e non so in che genere metterlo, ma parlo di quei sonari che giudicano i giochi solo dai video e parlano solo per invidia..

Secondo me bioware ha fatto un lavoro pazzesco, fuori dal comune, infatti come abbia fatto a mettere tutto questo ben di dio in un solo dvd, e l' audio del gioco si attesta su livelli inarrivabili fino ad ora, raggiunti solo da bioshock..L'audio è perfetto, ed è stupendo sentire la radio, quando ti racconta i fatti che stanno succedendo nella galassia..

Onestamente c'è da dire che chi ama gli sparattutto, questo non è un gioco del genere..

Ripeto un gioco molto particolare, complimenti a bioware per averci provato, che io giudico come molte recensioni un capolavoro..
  17. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se era per ps3 era na ciofeca..ci scommetterei tutti i soldi che (non) ho:roll:
  18. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E cmq il gioco lo stanno giocando games, che nonostante sia un fans ps3, l'ha giudicato il gioco piu' bello di questa gen, lo sta iocando miwak e faxi e lo ritengono un capolavoro..

Non guardate solo le cose che vi fanno comodo..

E anche pio lo giusica un gioco da 9, che non mi sembra una ciofeca onestamente..

L'unico deluso e viper vendetta, ed accetto la sua ipotesi del gioco, ma voi tre dell'ave maria, visto che siete invidiosi a morire, perchè la vosra console non vi da un gioco decente, state qui a sparare cavolate senza nemmeno aver visto il gioco..

raffa1986 ha aggiunto 2 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Vabbè parlo con uno che veramente sa ripetere solo le stesse cose, e non capisce una mazza di videogames..

Se la ps3 aveva questo gioco, sicuramente era il top della console sony, che al momento ha un parco titoli mediocre, inferiore anche a quello del wii..

Basta pensare come un gioco come assansin's è il miglior gioco per ps3, quando per 360 è un gioco ottimo ma non il massimo, visto il catalogo..
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    spero non sia riferito a me visto che non ho espresso nessun commento sul gioco!
  20. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No stopardi..tu sei una persona molto equilibrata, e mi hai chiesto giustamente solo se avevo il gioco, loro lo sanno di chi parlo..