1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect, la prima recensione e tutto il resto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 15 Ottobre 2007.

1. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uncharted è attessissimo dal popolo ps3...ovvio che se guardi solo le riviste xbox difficilmente troverai li una recensione di UDF e quindi pensi che nn ci sia hype...

non è che ti attacchi al poco hype perchè ti rode di non poter giocare a uncharted?
  2. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Sui questo ti do ragione.
    Con tutto l'hype che gli si è creato intorno come minimo piazzerà tante copie quanto GoW.
    D'altronde Microsoft sta pubblicizzando sto gioco da una vita, Uncharted neanche la minima traccia.

Cmq se sto gioco rimaneva nell'anonimato come Uncharted, non se lo cagava nessuno perchè la massa preferisce tutt'altro genere.
  3. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Raffa lo aspettano solo gli appassionati.
    come sai sono molto amici dei ragazzi dell'ebgames e loro stessi mi hanno detto che c'è pochissimo Hype su ME.
    Poi ovviamente può vendere di più di UDF essendovi oltre il doppio di 360 rispetto alle ps3.
    cmq la EA ha dichiarato che ha venduto molto più fifa per ps3 rispetto alla 360

pio1977 ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

questa è bella....
    Ma dove c'è l'hype su ME al di fuori della stampa specializzata ed i siti?
    l'hype lo ha avuto halo, cod4 e Assassin Creed.... non ME
  4. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto^^
  5. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sto topic è diventato un asilo nido...

"allora dico che uncharted fa skifo"
    "mass effect sarà un capolavoro ma nn vende"

mamma mia che livelli
  6. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il mio discorso è molto articolato.... non ridurlo a stupida CW sarebbe un insulto alla tua e alla mia intelligenza:)
  7. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti nn parlavo di te ma di altri commenti...è diventata na cosa indegna
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per me finchè non ci si mette in testa che sono imparagonabili non se ne viene fuori. Sono due KA, due generi diversi ma meritevoli ambedue di acquisto.
  9. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ok, scusa:)

pio1977 ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

quoto anche se per i miei gusti preferisco ME

pio1977 ha aggiunto 19 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Gamespot evidenzia gli stessi difetti evidenziati da Games....
    è affibbia un 8,5 a ME
    che abbia scritto la recensione il Ns. Games???
    link http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=823315
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    A parte il confronto in se (è stato anche chiuso un thread tanto per farvi capire quanto sia futile :D), ma da quando in qua 8,5 è un brutto voto?
    Magari avessero tutti i giochi una media del genere!!! :D
  12. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come si vede qui, ME ha avuto anche dei 10, voto minimo 8. Si sa come sono sti recensori. Per esempio AC a me piace un botto, quanto ME, eppure gli hanno dato, alcune riviste, 7 :???:

13. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto che presto arriveranno le vacanze di natale, possiamo scatenare un nuovo post per capire se sia meglio prendere il pandoro o il panettone, dico la mia: io amo il pandoro !!!
  14. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e il pandoro che sarebbe in questo caso?? :asd:
  15. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ragazzi ma ha una media di 93.3, ma stiamo scherzando..ma sapete cosa ci vuole per arrivare a quella media..non scherziamo..
  16. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i problemi in ogni caso rimangono...anche Ac aveva 1 media altissima ma i problemi possono scoraggiare molti acquirenti e rendere 1 ottimo gioco, per qualcuno, un gioco pietoso...poi si vedra appena riuscirò a metterci le mani sopra darò 1 giudizio imparziale...
  17. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vuol dire che gli americani spalano mer*a a sony e pompano la 360 in maniera spaventosa..ho già letto numerosi utenti delusi dopo aver preso un gioco da 9 che poi si è rivelato essere una delusione..
  18. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    La media di 93.3 di Mass Effect lo pone già al 53° posto dei migliori giochi di tutti i tempi.

markoart ha aggiunto 1 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Mi è capitato moltissime volte con la PS2 ;(
  19. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Finalmente sono riuscito a mettere le mani su questo Mass Effect grazie ad un amico che lo ha... ehm... "procurato" in versione NTSC.
    Sfortunatamente per valutare bene un titolo del genere ci vuole tempo ed ho potuto vederlo soltanto per un'ora e, oltretutto, i dialoghi in lingua originale fanno perdere qualcosina.
    Nel complesso devo dire che ci troviamo di fronte a quello che oggettivamente è un gran bel titolo. Il progetto di Bioware è vasto... ci sono un botto di pianeti, anche se le prime missioni sono abbastanza guidate e non lasciano andare troppo allo sbaraglio. Man mano che si avanza la libertà di azione dovrebbe aumentare.
    Tecnicamente il motore grafico sembra fatto bene e nelle sequenze di dialogo fa pienamente il suo dovere. Con i dialoghi in lingua originale si nota una quasi perfetta sincronizzazione del labiale con le voci. Cut scenes realizzate con grafica di gioco e di altissimo livello. I dialoghi rivestono grande importanza e ricordano lo schema che Bioware aveva già proposto nello splendido Jade Empire.
    Quando si è nelle fasi in game il calo è abbastanza evidente, ma non da fastidio. Quel che non mi è piaciuto sono le animazioni dei personaggi che anche quando corrono sembrano piuttosto legati e plasticosi. Tenuto conto che è un rpg non è un aspetto primario. Sottotono sono anche gli ambienti futuristici, piuttosto omogenei nella realizzazione. Ad esempio le pareti di metallo sembrano un pò tutte uguali, ma ogni ambientazione è ricostruita bene, nel senso che a schermo c'è tutto. Durante il gioco certe imperfezioni passano anche in secondo piano tenuto conto che gli elementi ci sono tutti.
    Quando la Normandy parte e si vedono le scene si notano palesi citazioni di Star Trek, ad iniziare dai font usati sulla nave! :D
    Il sistema di combattimento è un pò ostico inizialmente e mostra palesemente che si tratta di un rpg pur cercando di diventare un action in quei momenti. Ci sono rallentamenti di due tipi. Alcuni sono dovuti al motore grafico e sono piuttosto sporadici, principalmente quando ci sono molti nemici a schermo e l'ambientazione mostra l'orizzonte (gli ambienti aperti sono enormi e mostrano in dettaglio anche l'orizzonte senza tagliare nulla). Gli altri rallentamenti sono dovuti ai caricamenti. Durante il combattimento si può cambiare armamento in tempo reale e dopo aver selezionato un'arma si ha come un mezzo secondo di blocco. Altre volte i rallentamenti sono dovuti al caricamento di ambientazioni di gioco. Ma data la vastità ci può stare. Un pò fastidioso il tearing, piuttosto costante.
    La fase tattica è fatta bene. Potete dare ordini ai vostri compagni e farli piazzare in ogni momento dove desiderate. In alcune situazioni la squadra imho diventerà fondamentale.
    Se dovessi dare un voto da questo primo impatto darei un 9, media tra l'8 nella realizzazione tecnica dei combattimenti ed il 10 del lavoro mostruoso che ci sta dietro e la vastità di mondi ricreata.
    I difetti ci sono, ma la trama coinvolge e invoglia ad andare avanti (ovviamente in Italiano si potrà apprezzare maggiormente). Chi si aspetta la precisione di un action nelle fasi in game lasci perdere. Chi vuole un rpg ed ha tempo da dedicare a fasi esplorative piuttosto lunghe imho dovrebbe prenderlo. Il titolo merita ed è un qualcosa di nuovo.

Ah dimenticavo... la prova è stata fatta su una X360 Pro collegata in component ad una tv HD Ready Samsung 32".
  20. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Games lo prendi oppure no? :D