1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect, la prima recensione e tutto il resto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 15 Ottobre 2007.

1. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma soprattutto la ps2 continua a vendere in USA e ha stravenduto, molto più della prima xbox. Se fossero stati nazionalisti avrebbero appoggiato di più la x, era la console a detta di tutti più potente, aveva un sacco di fps, aveva halo. Eppure ps2 ha stravenduto. Quindi è un luogo comune, wii non è americana ma giapponese, eppure è in testa alle vendite. Queste sono le solite scuse derivate da luoghi comuni per giustificare un qualcosa che non esiste.
  2. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma voi pensate che i recensori sono dei dii, che la loro parola è legge??, per me no, perchè sono persone comunissime che come detto altre volte si fanno anche loro condizionare dal nome o dal prestigio vedi pes2008 che la stessa IGN valuta meglio di fifa08 in grafica;D. con questo non voglio dire che mass effect sia una ciofeca e che i recensori non capiscono un "H" ma solo che magari se un titolo prende più voti di un'altro non necessariamente significa che è più bello ma che magari al recensore piace di più un titolo per il suo prestigio e gonfia i voti:roll:
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma allora perchè i giochi su ps3 prendono spesso i voticini?
    Eppure è la console con maggior "prestigio"

Che in realtà siano ancora peggio?
    Mbò, questi ragionamenti unilaterali "quando fa comodo" non li capisco
  4. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mega quotone.

quando i voti alti sono per 360 i recensori non sono infallibili, mentre quando i votoni sono per ps3 i giochi sono sicuramente capolavori. :)
  5. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    personalmente io non guardo mai i voti e non ho mai detto questo gioco è bello perchè ha preso questo voto, vammi a cercare un mio reply così e vi do ragione, non è che di tutta l'erba si deve fare un fascio:lalala:
  6. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti me ne sono fregato molte volte dei voti, e sono rimasto contento.

invece stregato dai voti di bioshock l'ho acquistato e non mi è piaciuto quasi per niente. :(
  7. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Il volto di uncharted è roipreso durante una fase di gioco. MassEffect no. e sappiamo benissimo che in-game la grafica non rimane uguale.

Il dettaglio dei volti è più marcato in MassEffect perchè è proprio il gioco che vuole il fotorealismo. Uncharted tutt'altro.
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Gametrailers ha "recensito" mass effect (il video l'ho postato una pagina prima o cmq lo trovi su gamestrailer) giocandoci e quindi da fasi di gioco...ha preso 9.6 (in usa il gioco esce oggi)
  9. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è normale nelle cut-scene vengono usati più filtri...ma il motore è quello
  10. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comoda prendere il + alto...ha preso anche 2 8 complessivi...fermo restando che anche AC ha vauto voti alti da capolavoro ma poi i suoi grossi difetti ce li ha lo stesso...nn mi stupirei se dopo un tot abbassassero gli 8...ha fatto mica lo stesso anche IGN?
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la mia era solo una precisazione a destroier, diceva che su uncharted si sono basati sulla demo, mentre su mass effect solo dai video
  12. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IGN ha dato 9,4 o 9,5...è lo stesso comunque.

ha preso due 8 su almeno 10 recensioni sopra il 9.

Mass Effect flop.
  13. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mai detto questo nn travisare le mie parole ma i cali di frame si vedono anche dal video...ho solo detto vedremo e mi riferivo alle recensioni di AC di IGN che furono abbassate....

se leggi miei post precedenti secondo me sarà 1 ottimo titolo ma nn 1 capolavoro in senso assoluto del termine...si vedrà se nonostante l hype sarà 1 capolavoro o 1 flop...chi può dirlo ora...potrebbe diventare 1 flop nel senso pessiano del termine...tanta gente lo ripudia perchè troppi cali lo rendono ingiocabile...
  14. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbè continuate a rosicare come i pazzi..ma è cosi difficile dire che è un capolavoro..

E' un capolavoro con i suoi difetti come tutti i giochi al mondo..

Bioshock oggi l'ho finito (e per me è il gioco piu' bello che abbia mai giocato come storia, bastardo di uno scenziato) ha anche lui i sui difetti..

Mario galaxy un giocone ha anche lui i suoi difetti, uno puo' anche ribattere che non esiste che un gioco nel 2007 giri ancora a 480p..

Super mario 64 (per me il gioco piu' bello in assoluto) aveva una telecamera che di piu' brutte non le ho mai viste nel mondo dei videogiochi, ma per me rimane sempre il top..

Questo è per far capire che tutti i giochi hanno i loro difetti, ma cio' non toglie che siano capolavori, come lo è per mass effect..

Infatti ign ha parlato del gioco piu' bello artisticamente e tecnicamente ma che soffre di qualke rallentamento..ma cmq rimane un capolavoro..
  15. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    aspè.....dicevo che il volto di uncharted è ripreso durante una fase in-game, quella di MassEffect invecie con l'editor che non si tratta in-game.
    Non mi riferivo al confronto demo (quindi reale) e video (vero o videomontaggio).
  16. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    troppo facile dire:

"secondo me un ottimo titolo ma non un capolavoro"...secondo me uncharted fa schifo a questo punto.:p

tornando seri, mass effect si presenta come un capolavoro annunciato, i voti confermano questa ipotesi, qualche calo di FR non inficierà su quello che è importante per un RPG, cioè:

storia, giocabilità, immersione, dialoghi etc...

nessun gioco è perfetto.
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se guardi la rece di gamestrailer, fanno vedere il volto del personaggio anche in game (ovvero quando non sono applicati molti effetti alle texture)
  18. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non concordo...per me 1 capolavoro è tale quando c'è 1 cura maniacale per i dettagli...tutti i dettagli...è comoda la tua definizione perchè allora la maggior parte degli rpg con 1 storia ottima dovrebbero essere capolavori...poi le mie critiche a mass sono dovute al fatto che con 6 (da giugno che doveva uscire) mesi di ritardo nn sono riusciti a sistemare cose come i cali e tearing...se poi definisci uncharted 1 schifo è perchè non hai giocato...io ho finito molte volte la demo e c'è verammente 1 cura manicale per tutti i dettagli...i nemici reagiscono diversamente in base al tipo di arma e di colpo ricevuto...se sparano contro 1 roccia vedi questa che si sgretola...sn dettagli ma che danno qualcosa di tecnicamente superiore al resto...
  19. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    scusate ma siamo diventati dei bambini o siamo delle persone adulte????? (nn mi riferisco a te V.)
    ME sarà sicuramente un capolavoro... HDF sarà sicuramente un ottimo titolo e forse un capolavoro.
    Tuttavia penso che pèr la MASSA UDF sarà il capolavoro e ME solo un titolo.
    Gli rpg lenti e con sistemi di combattimento difficili nn hanno mai avuto grande fortuna....
  20. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pio mi sa che ti sbagli...secondo me vendera' molto ma molto piu software mass effect..è un gioco che aspettano in molti..uncharted invece quasi nessuno lo conosce..cmq la settimana prossima vedremo le statistiche e vedremo chi avra' ragione