1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass effect gia milionario!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 11 Dicembre 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    sicuramente il problema erano i giochi ma può essere non trascurabile la percentuale di persone che dovendo farsi un lettore BD hanno deciso di prendere il migliore e il più economico: la ps3. Magari questa utenza ha interesse anche nel giocare ma sicuramente meno hardcore, e non si comprano certo un gioco al mese. Poi queste sono tutte previsioni, le logiche di mercato sono sempre molto strane e mai certe, neanche agli economisti.
  2. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Le percentuali hanno valore perchè se io oggi vendo di più su xbox perchè ha una base installata più grande, ma in percentuale vendo di più su ps3, tra un paio d'anni, con una base installata proporzionalmente più grande per entrambe le consolle posso aspettarmi di vendere di più su ps3 la prossima volta, dato che all'utente medio il mio gioco è piaciuto di più.
    Per quel che riguarda la modifica, rispondetemi a questa domanda: quanti avevano la ps2 modificata e quanti hanno ora l'xbox modificata? dubito che le cifre siano le stesse.
    In ultima cosa, molti dei giochi per xbox che hanno venduto più di un milione di copie raffa sono usciti quando le consolle erano 6 milioni, ma hanno continuato a vendere per tutto l'anno e il milione l'hanno raggiunto dopo diverso tempo.

    alla fine comunque il discorso delle percentuali lascia forse il tempo che trova, ma di certo se fossi un analista di mercato o un programmatore ci penserei due volte prima di snobbarlo dicendo "non conta nulla" per l'esempio che ho fatto per ubisoft, forse avrei puntato di più su xbox per Assassin's Creed ora, ma viste le vendire avute se dovessi fare un seguito (e dubito che non lo faranno) punterei molto di più sulla ps3 tra un paio d'anni.
  3. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sai che a molti scrocconi nn piace pagare i 7 euro al mese per il live e che anche se bannati preferiscono risparmiare i 60 Euro e giocarci solo off-line ??

    E poi se tiri in ballo la ps2 nn è vero che tutti se la modificavano,anzi, la modifica ai bei tempi costava 100 Euro e i le lenti si rompevano molto facilmente, anche oggi c'è molta gente che se la tiene originale, al massimo l'unica cosa vera è che i scrocconi della ps2 ora scroccano con xbox360.

    Paolo279 ha aggiunto 8 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Sarà anche come dici tu, ma questa formula economica nn si è mai verificata, al massimo si verifica che le console rapresentano un diverso tipo di clientela, ad esempio chi compra il wii ama i giochi tipo super mario o wii sport, chi prende l'Xbox360 ama gli FPS e gli RPG, chi ha ps3 vuole titoli sportivi e action.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In Italia appena arrivate avevano già i loro bei chip dentro :D

    Ma alla fine la mossa del Live si è dimostrata vincente. Io non ho mai visto una Ps2 non modificata. Le 360 invece le puoi trovare facilmente (almeno fuori la Campania, diciamo :D)
  5. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Io la ps2 l'ho lasciata senza modifica.. ho preso pochi giochi (tekken mgs pes ico gt quake3 shadow of memories virtual tennis e gta) e l'ho lasciata vicino alla tv come lettore dvd.
    Al tempo se dovevo giocare online giocavo sul pc, come quasi tutti noi.. quindi se mi bannavano dall'online di cosa potevo rammaricarmi? di non poter giocare a socom? :xlol:
    Questo volevo dire.. poi mi sa che stiamo dicendo le stesse cose ma con termini diversi.
    Anche se i scrocconi della ps2 per me manco ci pensano ad andare a scroccare su xbox.. almeno non in massa.. (a giusto, dimenticavo imho)
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è detto, le Elite erano tutte (o quasi) immodificabili.
    E non parliamo dei mercati "paralleli", perchè c'è molta gente che di X360 ne ha due (una moddata offline ed una "safe" online).
  7. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Pardon, c'e' un iceberg allora sotto la punta!
  8. awcentauro

    awcentauro Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  9. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah allora si che sono affidabili questi dati diamine x:)
  10. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    bhè è praticamente un successo per un rpg (titolo non di massa), inoltre esclusiva 360! Cmq per i difetti grafici, lo ripeto, mass effect non utilizza la cache dell'HDD, per questo ha i rallentamenti..
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    RPG è "titolo di massa" since The Elder Scroll IV: Oblivion.

    PS: Aggiungo che con questa bella pisquanata dei titoli che devono/possono girare senza hard disk e che a volte non usano il disco neppure per fare caching di texture Microsoft ha riportato in auge il famoso "più giochi più spendi", perchè il laser si consuma 10x volte.
  12. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si, ma i problemi ce li ha comunque :xunsure:
  13. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Anche Uncharted non utilizza la cache su disco, eppure graficamente è migliore.

    Cmq 1 milione non è molto. Cioè ad esempio LostPlanet (che non è un gran chè) il milione l'ha venduto il primo giorno..........
    Personalmente mi aspettavo di più, cioè su 13 milioni di X360 solo 1 milione è stato venduto.........eppure tutti dicevate che avrebbe sbancato..........

    Resta pur sempre 1 milione però he che non son pochi.....ma non molti come alcuni dicono
  14. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    Se tutti i giochi venderebbero un milione di copie,sai come ridono le sh?
  15. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma solo perchè è stato uno dei primi titoli per 360 davvero validi, cosi come è stato uno dei primi titoli validi per ps3.... altrimenti secondo me non avrebbe venduto questo sproposito.... ricordo che su xbox c'era anche the elder scrolls:morrowind che è tale e quale a the elder scrolls:eek:blivion solo con grafica più scarsa e non mi pare che abbia venduto chissà quanto o sia considerato chissà quanto.
  16. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Magari ci diventassi io milionario scrivendo minc***te su un forum.... :D:D
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nojo volevam savuar...

    Inoltre Oblivion ha venduto tanto ovunque: su X360, su PS3 ed anche su PC.
  18. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Partendo dal fatto che quel milione al lancio è sempre una legenda di questo forum..in totale ha venduto un milione di copie ..non al lancio..ne ha vendute circa 400.000 tra america jap ed europa

    http://www.vgchartz.com/aweekly.php?date=39096&boxartz=1

    Cmq dire che un gioco del genere arriva in 3 settimane a 1 milione, e ed una cosa normale mi fate ridere..Oblivion che è a detta di molti un giocone è arrivato dopo 40 settimane ad un milione..

    Secondo il vostro ragionamento tutti i titoli ps3 sono dei grandissimi flop..basta che almeno lo dite

    raffa1986 ha aggiunto 4 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    Cmq oblivion su ps3 non ha venduto nulla..su questo è normale visto che gia' era uscito dappertutto..

    Cmq un milione non è una cifra normale per un gioco..anzi e ps3 insegna..

    Cmq uncharted o chi esso che sia, anche non se non hanno venduto non sono certe ciofece..Basta pensare che perfino crackdown ha superato il milione di copie su 360..e ho detto tutto
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Probabilmente non sapeva bene a cosa andava incontro. Bisogna essere appassionati del genere per goderselo a pieno, non è un Action che bene o male può piacere a tutti
  20. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    a me crackdown è piaciuto :xunsure: