1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass effect gia milionario!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 11 Dicembre 2007.

  1. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma cosa centrano ste cavolate delle percentuali..

    Uno puo' rispondere che su ps3 non c'è nulla percio comprano un gioco..allora halo che ha venduto 5 milioni di copie è un fuori conconrso..

    Qua stiamo parlando delle vendite delle esclusive che su microsoft superano tutte il milione, a differenza di quelle sony..gears l'hano scorso con 6 milioni di console, ma venduto 3,5 milioni di copie in sole 3 settimane, c'è mai riusciuto in gioco ps3, visto che un anno è passato, e le console vendute sono le stesse??no..Percio' o non ci sono giochi all'altezza di gears, oppure chi ha la ps3 non compra i giochi..

    Fino all'uscita di uncharted avevate detto che in america grazie a questo gioco la ps3 avrebbe fatto sfracelli, poi ha venduto 43.000 copie contro le 200.000 copie di mass effect, e avete detto che è normale perchè non è un gioco americano..

    Stessa cosa avete detto a marzo..a settembre la ps3 prendera' il volo con lair e HS, e il volo la ps3 l'ha preso dalla finestra..poi siete passati aspettate natale, ora gia dite aspettate il 2008..

    Purtroppo i giochi che fanno la differenza sono sempre i soliti : metal gear, final fintasy e gran turismo..Tutte le nuove esclusive fanno fiasco
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Raffa, in un paese di 100 abitanti vendere 50 pagnotte è un buon risultato.
    In un paese di 50 abitanti vendere 50 pagnotte è impossibile.
  3. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    non mi pare di aver affermato che Gears non è un gioco per ora irraggiungibile per qualsiasi titolo ps3 (così come Halo 3) ho semplicemente detto che tu guardi i numeri assoluti di vendita, dimenticandoti che la ps3 ha una base istallata della metà, quindi a parità di vendite il gioco per ps3 ha avuto più successo.
    Il punto è che su 6 milioni di consolle installate un milione di giochi venduti sono tanta roba, su xbox quanti giochi l'anno scorso, Gears a parte che ha sfondato il limite, hanno raggiunto quelle vendite? che io sappia pochi, alcuni le hanno superate con il tempo o con i bundle, ma non con le vendite al dettaglio.

    Raffa il punto è che finchè le tue argomentazioni saranno "sony vi getta fumo negli occhi e voi ci credete" "la ps3 non ha titoli" "xbox è meglio" "le vendite sono maggiori" "la ps3 è usata solo come lettore BD" tutto quel che dici sarà solo letame con cui concimare il giardino......ah no spe, il letame a qualcosa serve.


    ps. per il discorso "ed ora aspettate il 2008" mi pare ovvio, io aspettavo Heavenly Sword, ne sono rimasto più che soddisfatto, ma poi ho iniziato ad aspettare Ratchet e Clank e Uncharted, appena finiti quelli ho iniziato ad aspettare Little Big Planet Metal Gear e Final Fantasy e mi gioco quel che vuoi che appena usciranno, anche se dovessero vendere tutti quando Halo 3 e Gears messi insieme mi metterei comunque ad aspettare God of War o chi per lui.
  4. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    e ma se il panettiere e' un tipo abituato alla "soluzione del monopolio" nulla e' impossibile :xlalala:
  5. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io al rapporto vendite software/console nn ci credo... La ps2 ha superato i 100 milioni di unità vendute, eppure giochi di gran successo come God of War o Metal Gear 3 hanno venduto meno di 3 milioni di copie l'uno, praticamente meno del 3%, anche il titolo + venduto della scorsa gen, GTA san andreas, che ha venduto la bellezza di 15 milioni di copie, viene fuori che nn arriva al 10% se si sommano le vendite di ps2 e xbox, tradotto nel vostro ragionamento i titoli per ps2 sono stati dei flop, sbaglio ?
  6. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ricorda che si parla sempre di giochi originali x:)
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    mai sentito parlare di modifica? io ho ancora tutte le consolle intonse, ma conosco gente con la ps2, più di cento giochi e due o tre originali (regali sotto le feste)
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Successo sicuramente meritato :D
    I giochi di qualità non scappano inosservati ;) anche se non fanno parte di brand famosi
  9. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    anche la xbox è modificabile... eppure...
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    in effetti la 360 è moddabilissima, lo sanno tutti eppure i giochi vendono bene. Il caso di ps2 era clamoroso, della mia cerchia di amici tutti hanno la ps2, e solo io originale. E basta vedere la miseria di vendite dei giochi per capire quanto la pirateria abbia influenzato la scorsa next gen. Sono felice che in questo giro sembra che la situazione sia diversa.
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ragazzi questo discorso che fate voi non regge,sulle percen,ma scusate le sh secondo voi a che cosa guardano?ma alle vendite effettive del gioco,a loro non interessa se su 6 miliono di console sono stati venduti 500.000 copie oppure se su 12 milioni di console sono stati venduti 1 milione di copie.
    se devono continuare il progetto secondo voi quale prendono quello che ha venduto 1 milione o solo 500.000 mila copie?mi sembra evidente no?

    xcio è questo quello che conta
    e il gioco senza alcun dubbio sta andando molto bene e natale deve ancora arrivare.
  12. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se è per questo l'xbox360 si modifica con molta facilità e oggi con l'avanzata del p2p e dei supporti a basso costo, cosa che nella prima era di ps2 queste cose nn c'erano, rendono la vita ancora + semplice a chi vuole scroccare i giochi.
  13. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che poi ti bannano la console e l'online va a farsi benedire
  14. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    azz sara' mica per questo? e non mi dire che l'online sulla ps2 era quasi inesistente e che quindi anche se eri bannato per l'online (per ipotesi fantascientifica) non ne venivi fuori amareggiato dato che al tempo console significava single player? :xblink:

    ohibo' oggi mi sento proprio ironico ^.^
  15. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè la xbobx non è modificabile??e vende come il pane..

    L'anno scorso con sei milioni di console c'è stato gears con 3,5 milioni du 6, poi c'è stato un certo lost planet che ha superato il milione, guitar hero 2,call of duty 3, raimbow six addirittura è arrivato a 2 milioni, madden nfl 2007, need for speed carbon, graw 1, fng 3, oblivion..forse ce ne saranno qualcun altro ma non ricordo..

    Cioè il primo anno aveva una decina di giochi sopra il milione con sole 6 milioni di console..

    La ps3 nemmen un gioco togliendo i due che stanno in bundle..

    percio' io i giochi ps3 sono mediocri o chi ha la ps3 non compra i giochi..
  16. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A dire il vero questa tua uscita non l'ho capita :xblink:
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    mi sembra che online sul live ci siano 7 milioni di utenti(se sbaglio correggetemi, mi sembrava di averlo letto da qualche parte) su 14 milioni di console, ergo gli altri 6-7 milioni se ne fregano del live(magari perchè non ne sentono l'esigenza o per il costo). Quindi non avrebbero problemi a moddare la console.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La terza che hai detto...

    ...oh, non l'hai detta...

    ...non sono ancora usciti grossi giochi (al di fuori dei due che ovviamente sono stati anche dati in bundle).

    In effetti finora di titoli per PS3 (come esclusive) ce ne sono stati pochi, ma si stà rimediando.

    Stetho: Le console con HDMI (= tutte in USA da quest'estate) sono moddabili solo da qualche settimana.
  19. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finalmente uno che capisce cosa significa il commercio..guardano le vendite mica le proporzioni..altrimenti tutti i titoli ps2 sono un flop epocale

    raffa1986 ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Ma tu hai detto che le esclusive ps3 sono qualcosa di mai visto..

    Come mai se sono ottimi non vendono nulla..io non trovo una spiegazione..

    O la console molti la usano come bluray, o molti la console la usano per i soliti noti..

    Pes 2008, metal gear, e soprattutto gta..
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    herri e raffa, che joint venture strafika...

    Poi mi spiegherete com'è che l'Edsel in USA vendette sicuramente più che la 500 in Italia, eppure l'Edsel è considerata un flop e la 500 un successo.
    Misteri del businessessessessess...

    ---

    Parliamo di esclusive ?
    Heavenly sword è uscito tardino, ma forse al milione c'arriva.
    Folklore non credo, troppo "artistico" per essere un titolo di massa.
    Lair è stato stroncato.
    Uncharted è uscito l'altro ieri, stessa cosa dicasi per Ratchet & Clank.

    Dimentico niente ?