1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 3

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 28 Gennaio 2012.

1. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    io giocando al primo ed avendo la demo di questo l'unica cosa di cui non mi capacito è il perchè abbiano peggiorato cosi tanto le animazioni di corsa e camminata del pg....oltre che a copiare il resto da gears of war (ed a che pro poi??)

anche nella realizzazione grafica non ho visto troppa attenzione al dettaglio.

secondo me non dovevano intaccare le caratteristiche del primo,,dovevano solo potenziarlo e rifinirlo.
    cosi ne han fatto più un gioco adatto ai brufolosi e vedere shepard che inizia a fare le capriole quando è ora di sbaraccare fà davvero ridere.....
  2. Maurolic

Maurolic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io sono arrivato quasi alla fine... e quello che ho visto fino ad ora non mi piace.
    Mentre i primi due capitoli (soprattutto il primo), hanno una sceneggiatura molto accattivante ed adulta, questa sembra realizzata per un film di quart'ordine, davvero penosa.
    Intanto invece di chiamarlo Shepard, lo dovevano chiamare Chuck Norris (e chi ci sta giocando sà il perchè), poi appare incomprensibile come chi debba salvare l'universo si debba anche occupare di sottoquest insulse degne di Guybrush Threepwood, o peggio.
    Fastidioso il fatto che hanno voluto reinserire tutti i personaggi visti nei primi due capitoli, in modo assolutamente scollegato e insulso, come se il gioco non si svolgesse nell'universo, ma in un condominio di 4 piani, a tal proposito MGS4 è un capolavoro assoluto e mostra la differenza di stile e sceneggiatura tra i due titoli e insegna a ME3 come si deve fare un capitolo conclusivo.
    Poi vogliamo parlare delle inquadrature degne di un film di Pierino? Ad esempio, ci avete fatto caso che quando Shepard parla con Miranda a volte la inquadrano in modo da farle vedere solo il culo?
    Maddai....
  3. unkle69

unkle69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Quoto tutto, soprattutto la parte del culo :asd: in effetti il primo incontro con Miranda alla cittadella è una lunga carrellata sulle chiappe, tipo la pubblicità del Martini con il fondoschiena di Charlize Theron :sbav:
    A mrrobbetto piace questo elemento.
  4. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ea misà che ha smazzolato alla grande per pompare 'sto capitolo ....:asd:
    non che siano gli unici di questi tempi eh.

scaffalozzo pieno fino ai 35 euro. li mi butto
    A Galletto78 piace questo elemento.
  5. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Anche meno!!! :asd::asd:
    A danilus piace questo elemento.
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    esagerato.
    la sceneggiatura secondo me se la batte benissimo con i primi due capitoli, ci sono dei momenti assolutamente commoventi. Le sottoquest... casomai il contrario, mi sembra che in questo mass effect siano tutte più o meno incentrate sulla guerra e sul salvare più gente possibile, a differenza dei vecchi capitoli dove andavi a fare il buon samaritano in giro per la galassia senza scopo... invece qua bene o male tutte le quest hanno un risvolto sulla missione principale, se non a livello di trama, a livello di risorse ottenute. su chuck norris, io ho appena completato una missione che prova proprio che non sei sempre il grande eroe e non tutto va sempre secondo i piani. inoltre le maggiori conquiste in questo capitolo le fai sempre con il supporto di qualcun altro, molto diverso dai capitoli precedenti dove sei sempre da solo giacchè tutti negano l'esistenza dei razziatori.
    poi sul reincontrare tutti i personaggi... essendo i personaggi di mass effect 2 tutte persone fuori dal comune (arruolate appositamente perché l'eccellenza della galassia) non ci vedo nulla di strano a reincontrarle tutte in alcuni punti chiave della galassia, o impegnate in cose molto rilevanti per la guerra. alcuni poi ti contattano proprio di persona e sinceramente non ci vedo nulla di male.

secondo me vi siete fissati che il capitolo doveva essere una merda e ormai sarà sempre così, qualunque cosa succeda (vedi inception). poi ragazzi, se mi dite che metal gear solid 4 è un capolavoro, per me potete anche smetterla di giocare ai videogame e darvi ai telefilm. mai visto un modo così ridicolo per far riapparire a tutti i costi tutti i personaggi che nel corso del gioco erano svaniti nel nulla.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  7. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ti straquoto Bertino...a dire la verità avevo iniziato ME3 senza grandi pretese, più per voler fare l'ultimo capitolo della serie che per "scimmia", la demo non mi aveva colpito particolarmente e anzi tutte quelle scene d'azione mi davano un po' fastidio...ma adesso più ore ci passo sopra più mi sto ricredendo! sicuramente il più completo e appagante capitolo della serie e anche quello più intrigante...posso capire che EA possa stare sui marroni molti pero' se questo é un gioco da schifo davvero...boh! e anche a me danno fastidio i bug ma confronto a skyrim che é pure stato nominato GOTY beh ;)
    A F.B.8. piace questo elemento.
  8. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Ragazzi qualcuno che mi aggiunge per fare un po' di coop ORO serie? Non faccio altro che beccarmi casualoni che crepano alla prima ondata G_G ..

Solo una volta mi sono trovato un team fortissimo con 2 incursori salarian e un engie, tutti con widow/ black widow .. + il mio adepto che stasava qualsiasi cosa si muovesse.. Abbiamo completato 5 partite oro di fila come se fossero bronzo :asd:
  9. Maurolic

Maurolic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Come ho detto ho amato i primi due e questo è parecchio sotto per i motivi che ho detto sopra.
    Hai memoria breve per i personaggi. Ricordo che, ad esempio, Wrex, Tali e Garrus, erano tutto tranne che personaggi fuori dal comune... anzi.
    Chuck Norris/Shepard nasce dal fatto che, senza voler spoilerare nulla, prende decisioni leggermente importanti come quelle durante la missione su Rannoch, insomma, ridicolo.
  10. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Io già quelle argento mi fanno piangere :asd: figurati le oro!!!
  11. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    cioé secondo te quei personaggi non sono fuori dal comune quindi male caratterizzati? scusa ma non é Bertino ad aver memoria breve allora :asd: ;)
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    aggiungetemi pure, io ho faticato tantissimo già per argento, però magari con un team organizzato ce la si fa a fare oro :asd:

garrus e wrex hanno fatto il supersalto di classe non dal 2 al 3 ma dall'1 al 2. Di Garrus non mi è dispiaciuto, perché hanno spiegato molto bene quello che ha vissuto per diventare quello che è poi diventato. wrex forse in effetti se la potevano pure risparmiare... lui stesso nell'1 diceva che non sarebbe mai tornato su tuchanka, che non glielo faceva fare nessuno. fatto sta che è totalmente coerente a mass effect 2. tali nonostante abbia un ruolo di maggiore spessore nella flottiglia (dovuto più che altro alla sua partecipazione alla missione contro saren e ai suoi familiari altolocati) non se la incula nessuno come al solito :)rotfl:) quindi non mi sembra questo personaggio fuori dal comune. il resto in spoiler:

per quanto riguarda la missione su ranoch, penso ti riferisci alla scelta tra i quarian e i geth... in effetti è importante ma a me sembra perfettamente lecita visto l'andazzo generale di tutta la guerra (hai fatto la missione con legion sul server geth?). Non è che hai dimostrato di fare chissà quale prodezza, hai semplicemente avuto l'opportunità di fare una scelta importante, cosa più che lecita in un gioco di ruolo simile...
  13. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Idem, ma non aspettatevi scintille :rotfl: ;)
  14. unkle69

unkle69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Parecchio sotto magari no, ma a mio modo di vedere è sicuramente il capitolo più debole della trilogia.
    Sono andato parecchio avanti con la storia, credo che alla fine manchi poco, e devo dire che in effetti con il tempo migliora, con alcume missioni molto ben fatte e coinvolgenti, colpi di scena e cut-scene cinematografiche.
    Ma è anche vero che ci sono parecchie missioni inutili messe lì giusto per allungare il brodo, con diversi errori, frasi tagliate, personaggi che cambiano voce, altri che spariscono poi ricompaiono.
    Anche il fatto della grande personalizzazione delle armi che avevo lodato, alla fine non è niente di che, anzi, e alla fine come gli altri capitoli finisci per usare sempre la stessa arma.
    Ma la cosa più grave è proprio la storia, veramente sottotono, con evidenti buchi narrativi, illogicità e clichè ripresi pari pari dal secondo episodio.
    E non sono arrivato ancora alla fine, anche se sto intuendo dovre andrà a parare e quindi sono "terrorizzato"...
  15. Maurolic

Maurolic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Non ho detto che sono male caratterizzati, vatti a rileggere il post, ma che è assurdo che sempre i soliti 4 gatti si reincontrano su e giù per l'universo come se invece abitassero in un condominio di 4 piani.
  16. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    certo che ho letto..ed é altrettanto assurdo che paragoni la riconcigliazione di personaggi amati dalla maggior parte dei fan , escludento te ovviamente de gustibus, a una fastidiosa rimpartiata di condominio :asd:
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    se sono personalità importanti non è poi così assurdo...
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  18. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Stasera vi aggiungo entrambi, male che vada falliamo in compagnia :asd:

Alla fine comunque anche le oro non sono così difficili.. Contro i Razziatori é una causa persa, mentre contro Cerberus é abbastanza semplice. L'importante é avere almeno un giocatore in squadra con stasi per bloccare i phantom (che già così si beccano fino a +100% di danni), un cecchino con widow preferibilmente incursore che con l'occultamento attivo (fino a 150% di danno in più) oneshotta ogni cosa quando becca in testa.. Sul serio, é più facile di quel che sembra :D .. L'ideale sarebbero 2 adepti e 2 incursori, stasi e cecchinate potenziate a manetta, così si fanno 80 000 crediti a partita come se fosse una bronzo. One shoot e one kill assicurati per quasi tutti i bersagli.

( Mentre aspettavo la patch per il bug della cittadella mi ci sono fatto del male con il multiplayer, si vede? Poi alla fine ho fanculizzato tutto e ho finito il gioco saltando quella missione, ma vabbè :asd: )
    Ultima modifica: 26 Marzo 2012
  19. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    c'è un bug pure alla cittadella? °__° (oltre quello dell'accademia)
    io pure l'accademia alla fine l'ho saltata, ho provato a buttarmi sul multiplayer ma non avevo voglia di rimanere arenato la :asd: io comunque non ho widow ma ho entrambe le asari, anche se stasi non è che mi faccia impazzire come abilità (tra l'altro non ho ben capito come funziona, ma blocca tutti, anche se hanno gli scudi?).
    a me comunque i pacchetti mi escono monotematici... ho tutti gli asari e tutti i drell ma non ho ne un krogan ne un turian :cry:
  20. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Berto io ho portato avanti solo il soldato purtroppo :asd: faccio la carne da cannone!!!