1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 3

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 28 Gennaio 2012.

1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non sono un amante dei GDR,però devo ammettere che a livello di scenografia è impressionante.ci ho giocato giusto 4 orette...spara spara e via :p
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    nel 2 secondo me hanno provato a far abboccare i casualoni aggiungeto tonnellate di action-gameplay...ma non é andata a buon fine perché tantissimi fan si sono lamentati e stranamente EA ha fatto un ottimo lavoro con il terzo capitolo!
    A danilus piace questo elemento.
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    dani l'asteroide essendo dlc è l'unica missione secondaria con ambientazione differente (e ci mancherebbe, te la fanno pure pagare)!!!! le altre son sempre le stesse 3 ambientazioni con qualcosa di spostato (miniera/caverne, struttura a terra e nave spaziale).
    in mass effect 2 hanno già fatto passi avanti in quanto senso, differenziando i vari scenari e missioni secondarie (anche se sono di poco conto). in mass effect 3 hanno specializzato ancora di più la cosa, rendendo le missioni secondarie ai livelli di quelle principali (anche se chiaramente ne hanno diminuito notevolmente il numero), per ambientazioni e sceneggiatura.

poi mi dispiace ma impatto imminente sarà bello quanto vuoi ma è veramente una scureggia in confronto a "l'ombra" di mass effect 2. e volendo anche progetto overlord è molto ben curato e di maggior spessore.

la qualità dei paesaggi nel 3 è migliorata (rispetto al 2), ci sono meno ambienti chiusi e molti più esterni grazie a dio.

come dici tu comunque, una delle pecche del 2 è che è quasi inutile a livello di storia, è un episodio di transizione incentrato all'80% sui personaggi.
    il 3 torna a essere incentrato sulla trama, ed è il capolavoro definitivo. anche se mi manca ancora un pezzo, la trentina di ore che ho fatto fin'ora è troppo superiore a tutto quello che ho visto nel primo e nel secondo.
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    diciamo che ha accontentato entrambi, mantenendo lo stampo più action del secondo capitolo ma reintroducendo una marea di variabili e personalizzazioni a livello di abilità, armi e armature. è anche più carino il sistema di esplorazione, in cui devi stare attendo a cercare risorse per la galassia se non vuoi che i razziatori se ne accorgano e comincino l'inseguimento :asd:
  5. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    mi fido di bertinotti, tanto comunque a breve lo prenderò a prescindere perchè mi pare di capire che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia la miglior saga della generazione.

un filo unico con uno spessore degna dei migliori star trek.

e poi, dopotutto, come farei a sbugiardare una faccia cosi:

Vedi l'allegato 15604 Vedi l'allegato 15605
    Ultima modifica: 21 Marzo 2012
  6. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Qualcuno sa dopo quale missione non si puo' più fare il salvataggio degli studenti nell'accademia?

@Bertino: mananggia a te! mi hai intortato con sto multi e poi non ci sei mai :rotfl: cmq meno male che é cooperativo...fosse competitivo con tutta quella macchinosità sarebbe un delirio!
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    non devi tornare alla cittadella quando sarai richiamato dal consigliere salarian, dopo una missione principale in cui succederà una cosa abbastanza rilevante per la galassia
    scusa luke ieri purtroppo non ho proprio avuto tempo materiale di connettermi, ho provato a collegarmi verso le 11 ma poi sono arrivate altre cose da fare e neanche ho fatto partire nessun gioco >.< la laurea si sta avvicinando e purtroppo il tempo non farà altro che ridursi... però ti assicuro che a breve ci beccheremo, tieniti pronto e intanto vai avanti con il single player :asd:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  8. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Belle partite ieri al multi di ME3 con Bertino e Ph1d :asd: w il cooperativo che rigenera un po' di karma! :rotfl:
    Pero' che palle...ho ripreso un altro pacchetto veterano premium e mi hanno dato solo cazzate, a parte il personaggio quarian -_- 33000 mila crediti nel cesso...
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    io avrò aperto almeno 2-3 pacchetti spettro dove non ho trovato un cazzo che mi interessasse... :asd:
  10. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
  11. unkle69

unkle69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Quello che stai facendo non è giocare di ruolo, ma è fare il facchino.
    Negli RPG (quelli veri) le missioni sono strutturate, hanno una storia.
    In ME3 devi solo stare a sentire qualcuno in giro per la cittadella che ti chiede, per esempio, di recuperare un oggetto.
    Allora tu vai sul pianeta indicato, scansioni, e trovi l'oggetto. Torni sulla cittadella e consegni l'oggetto finendo la missione.
    In pratica un simulatore di corriere espresso, una tristezza infinita.
  12. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    beh in effetti lo puo' sembrare :asd: per fortuna ci sono anche altre missioni dove devi fare ben altro!
  13. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    c'è anche qualche quest più articolata. certo, poca roba considerando che nella cittadella non hai appresso armi e corazza. le varie missioni secondarie sono però una bomba in quanto a realizzazione (ho fatto quella del monastero asari e quella di salvare gli scienziati che sono da paura)
  14. unkle69

unkle69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Concordo.
    La mia critica era comunque verso le inutili e stupide missioni della cittadella.
    In ME e ME2 aveva un senso girare per la cittadella, e di solito eri sempre in compagnia del "party", i compagni facevano commenti e potevi interagire con loro. Pur essendo sempre abbastanza semplici le missioni avevano una parvenza logicità, erano abbastanza strutturate e molte volte legate alla trama principale.
    La cittadella di ME3 invece è un posto vuoto, personaggi statici, missioni ridicole, anche il modo in cui si prendono, avvicinandosi a tizi che stanno parlando :asd:
    Poi anche il diario non aiuta, veramente fatto a membro di segugio.
    A me è capitata anche una missione a mia insaputa, ovvero non mi sono accorto di aver "origliato" e non ho fatto in tempo a leggere il pop-up della missione; dopo aver esplorato alcuni pianeti scopro di aver trovato un oggetto utile ad un tizio sulla cittadella. Ma chi? il diario non lo spiega. Allora di nuovo a fare su e giu per la cittadella per trovare il tizio.
    Poi altra cosa strana, i Razziatori attaccano ovunque mentre sulla cittadella stanno tutti tranquilli e beati, :roll: strano no? :asd:
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    infatti spero abbia una qualche giustificazione nella trama... non ha senso lasciare la cittadella lì così visto che è il centro nevralgico della galassia :asd:
    comunque quando non ti dice a chi devi portare qualcosa significa che probabilmente hai trovato prima il manufatto del tizio a cui lo devi riportare: in quel caso ti dice un generico "hai trovato x, vedi se a qualcuno della cittadella può interessare".
    comunque l'esplorazione non mi dispiace, è altamente bypassabile però è carino come sistema per andare in giro a recuperare crediti e risorse da guerra. sicuramente meglio della scansione dei pianeti del 2 :asd: o dell'1 dove non aveva nessuno scopo trovare i minerali. è un po' un peccato che in giro sui pianeti si trovino solo manufatti e mai qualche mini-quest secondaria come accadeva in mass effect 2, in questo capitolo si vede che hanno voluto stringere sul superfluo in favore di una migliore qualità delle missioni (sia secondarie che primarie)
  16. unkle69

unkle69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Il sistema di raccolta con il Mako aveva un perchè, in pratica scopri un pianeta, scendi con un mezzo, e vai alla ricerca di manufatti e missioni varie, ha una sua logica.
    Però era minato da una mappa inutilmente grande per trovare due minerali in croce e qualche missioncina, in più il mezzo era parecchio scomodo da controllare. Nel 2 hanno messo la scansione dei pianeti (2 palle enormi) e aggiunto l'hovercraft. In pratica un passo indietro ed uno avanti. Nel 3 speravo avessero capito che 'sta raccolta dei minerali è una palla enorme, ma no, non l'hanno capito ed hanno messo 'sta scansione castrata con l'allarme razziatori. Cioè trovano sempre le "soluzioni" più stupide ed illogiche. Ma togliete 'sta roba, non era più logico mettere la "raccolta" di questo materiale direttamente nelle missioni? come semplice oggetto trovato sulla mappa (come le varie armi, modifiche, medigel o crediti) oppure proprio come obiettivo secondario di qualche missione. Esempio: devi liberare degli scienziati, ok, una volta liberati ti rivelano che in un laboratorio sotterraneo hanno nascosto una x quantità di minerale particolare. Parte la missione e con un combattimento, oppure un puzzle-game, hai la meritata ricompensa. Cioè le soluzioni si trovano per eliminare quella maledetta scansione, i forum ufficiali della Bioware sono pieni delle lamentele dei fan su questa questione ma sembra che lassù qualcuno non li ascolti.
  17. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    quoto quanto dici,
    ma il mako è divertente tuttosommato ma serve un pò di tempo per imparare ad usarlo. ma poi ti ci diverti e fai pure dei bei rally, oltre a delle belle kill.

la scansione del 2 decisamente noiosa piuttosto e questa cosa del 3 secondo me coi razziatori che ti rincorrono è di una stupidità unica. pare di stare a giocare ad un gioco in scatola fatto interattivamente. non se ne capisce il senso.
  18. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    a me non dispiace la scansione galattica con l'allarme dei razziatori, alla fine è una cosa in più che funziona come una sorta di minigioco e ti aiuta anche un po' a entrare nei panni della galassia ormai sotto scacco. io poi mi diverto a entrare e uscire dai sistemi allertati per almeno rivelare tutte le risorse, poi magari a cessato allarme torno a prendere quello che c'è da prendere :asd: il mako come hai detto te era carino ma aveva i grossi problemi che anche tu hai evidenziato (p.s. non c'entra un cazzo ma che taglio quando nell'hangar navette james e cortez litigano su quale sia il più bello tra l'hammerhead e il mako :asd:). nel secondo l'hammerhead era disponibile solo sui dlc quindi neanche si potrebbe dire che faceva parte del gioco. era un'idea carina, peccato che non l'abbiano riciclata, in missioni come progetto overlord era sfruttato alla grande. un'altra cosa che mi manca un sacco sono tutti i mini giochi per violare le porte e bypassare la sicurezza... forse il memory era una mezza stupidaggine ma non mi sarebbe affatto dispiaciuto avere anche un solo tipo di minigioco simile all'hacking del 2 per aprire le porte e violare i terminali (basta che non mi mettono quell'insulsità che c'era a mass effect 1, a sto punto davvero meglio non avere niente :asd:).

purtroppo qualche passo indietro c'è stato, non lo nego
    A Manux_85 piace questo elemento.
  19. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    sono andato un po' avanti... per chi ha il dlc con javik, vi consiglio di portarvelo appresso quando farete una missione su thessia, ci sono diversi dialoghi extra in più (alla faccia del contenuto che era stato sviluppato DOPO il gioco). tra l'altro epic fail: in questa missione e mi pare solo per questa missione javik ha un'altro doppiatore :rotfl: ma si può essere più dementi?
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Finito ieri sera (ho visto 2 finali, oggi mi vedo il terzo) e non capisco le polemiche sul finale. A me è piaciuto molto (anche se preferivo un filmato più lungo) e ho apprezzato molto sia il fatto di poter fare una scelta anche alla fine del gioco sia le implicazioni che porta l'ultimo dialogo prima della scelta (non spiego per non spoilerare). Bello, se decoderanno di cambiarlo ne approfitto per vedermi un altro finale, ma secondo me non va assoltamente cambiato. Anche perchè non c'è film o libro in cui il finale è esattamente come lo vorremmo noi.
    Ora aspetto la tanto agognata patch e lo ricomincio con un nuovo personaggio facendo le scelte principali del gioco diverse così vedo come sarebbero andate le cose. L'unica pecca del gioco è stata l'accademia: il personaggio che avrei dovuto incontrare in quella missione me lo sono trovato come avversario in una missione della trama principale...