1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 3

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 28 Gennaio 2012.

1. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    si però quando voglio mirare ed il pg invece mi si gratta le balle la cosa non è tanto normale.
  2. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    è anche da dire, parere personale, che i movimenti troppo fluidi di gears lo fanno sembrare molto "poco realistico"..posso sembrare pazzo, ma preferisco i movimenti legnosi di questo shepard che già i troppo fluidi (ripeto, parere personale) di GOW2!
    certo che poi, in quanto a pressione tasto/risposta del sistema, sta veramente indietro anni!!!cioè prendete il multi (che dipende pure dalla connessione, tral'altro): spari, colpisci, uccidi, non prendi punti -_-"
  3. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    si ma poi spesso devi andare in copertura e non ti ci và...oppure sei sull'angolo e te lo gira da solo. od ancora non risponde ai comandi e và dove gli pare...insomma.

però devo dire che globalmente la struttura del multiplayer è la miglior orda che io abbia mai fatto, con possibilità infinite di combo ed armamentario e con una grandissima profondità sia nelle armi che nei poteri.

oltrechè ottimi nemici, quindi tanto di cappello in questo frangente di cui sono rimasto molto stupito..

però come dicevo io mesi fà a cavallo dell'uscita se non giochi il multi la reattività scende per cui alla fine o giochi in multi oppure come reattività rimani basso...non c'è nulla da fare. a quel punto non ti rimane che abbottarti di risorse in modo da evere lo stesso una potenza effettiva elevata..però secondo me non va bene questa cosa..
    - per niente.-_-
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    abbottarti di risorse=fare più missioni secondarie. perchè dovresti lasciare in giro le missioni secondarie, non vuoi finirlo per bene il gioco, sfruttando tutto quello che offre? :asd:
    in fin dei conti senza multiplayer non ti perdi praticamente nulla, dopo aver finito il gioco ti faccio vedere la scena che vedi solo se hai la reattività mooolto alta... e poi mi dici se pensi che il single sia castrato senza giocare il multi
  5. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    insomma..è frustrante vedere che, t'impegni al massimo nella campagnia, recluti TUTTI, ma PROPRIO TUTTI per la causa ed avere la reattivtà sempre ferma al 50%!!
    A danilus piace questo elemento.
  6. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    esatto e secondo me e rispetto il pensiero di bertino ma la porcata rimane, in quanto grossa o piccola essa sia ma l'influenza del multi sul single c'è ed è in bella vista.

sinceramente, non sò manco cosa azzio comporti nella lotta finale (che devo ancora fare). però vado ad intuito ed essendo ad un livello di difficoltà alto ora se non avessi tutta la barra verde per colpa del multi la cosa mi scoccierebbe.

per fortuna ce l'ho (ho preso il gioco in super-promo ma nuovo) e comunque le colpe qua non sono del gioco bensì al solito di quei maiali di EA, che han messo il pass-online e di sicuro avranno avuto il loro peso in questa cosa...ecc ecc.

felice di aver preso questo gioco comunque. longevo e con l'esperimento riuscito del multi...vale la (ridotta) spesa che ho fatto per acquistarlo.

le qualità ci sono e sono importanti.
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Ma la barra verde la puoi benissimo riempire anche senza multi: l'unica cosa che ti potresti perdere è una scena di 10 secondi scarsi, che a seconda delle scelte che fai potresti anche non vedere (io la prima volta che l'ho giocato non l'ho vista).
    Dopo che avrai finito il gioco ne riparleremo, e mi dici se secondo te chi non ha giocato il multi deve sentirsi con un single monco.
    P.s. fammi sapere quanta potenza militare massima (non effettiva) hai prima di cominciare la missione finale
  8. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    no no monco no Fra..anche perchè ti ripeto, io avevo piena scelta anche senza multi..se fai tutte le scelte, arrivi a potenza militare sufficiente per tutto..però è frustrante, tutto qua!!
    comunque anche io capisco poco le mille critiche rivolte a sto game, che, a mio avviso, ha giusto due pecche:
    - finale tutto sommato bello, ma per nulla chiaro: DOVEVA essere più chiaro!
    - bug veramente fastidiosi, aka accademia grissom (italiano) e sul gameplay, come diceva giustamente Dani!
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    oltre a essere più chiaro doveva avere un epilogo un po' più soddisfacente di quella scena senza ne capo ne coda :asd: come dici tu anche senza multi arrivi a potenza militare sufficiente a fare tutto quello che vuoi, quindi a meno che non hai l'ansia di completarlo tutto al 100% e vedere i numeretti al 100% che te ne frega? tanto se sei uno che adora vedere il 100% e di completare tutto sicuramente il multi te lo giochi. non giocare il multi non corrompe in nessun modo PESANTE il singolo... per quello che ti perdi non ha veramente senso dire che hai un gioco monco.
  10. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    ho una domanda per voi:
    nel multi, c'è un potere passivo che ti permette di aumentare forza e danno dei poteri o di aumentare il danno armi..secondo voi, se scelgo il potenziamento "forza e danno dei poteri", si potenzia anche "occultamento tattico" dell'incursore??e di conseguenza, si potenzia anche un eventuale "segmento" del potere, che da un +20% (esempio) ai danni arma?
  11. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    senti bertinotto, è lui l'esperto.

io intanto col single sono praticamente vicino alla fase conclusiva. ho raccapezzato un sacco di risorse facendo missioni ed ancora voglio continuare.

come storia però boh....ci sono dei concetti che al momento stonano un pochettino (i razziatori stanno devastando tutto, ed apparte l'araldo delle navi io fino ad ora non ho incontrato nulla...oltre a ciò quella formica insignificante di cerberus continuare a scassare la minchia.abbastanza paradossale.mah)

quella vaccona di liara però me la devo ancora sbattere....:asd:
    cribbio santo la vedo bella inquartata qua..che gli hanno fatto magnà?
    ..sul primo era decisamente meno carrozzata. se non arriva a 75 kg. qua poco gli manca.

signorina blu facci toccare i tuoi chiapponi!:rotfl:
    poi....puppaci il birillo!:asd:
    A ultraviolence piace questo elemento.
  12. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    tu stai finito!! :asd:
    comunque per quanto riguarda le inconguenze che hai riscontrato:
    cerberus te lo spiega più avanti perchè scassa la minchia ancora, mentre per i razziatori..in effetti la cosa non è strana, è solo gestita maluccio:
    te in giro per la mappa galattica effettivamente li incontri, anzi diciamo che li incontri anche troppo!!sarebbe stato bello se, invece di far "partita persa"
    quando i razziatori ti "beccavano", fosse stata implementata una sorta di "mini battaglia" con la normandy, anche se effettivamente, sarebbe stato un bel suicidio :asd:
    A danilus piace questo elemento.
  13. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ma infatti è un problema di gameplay, c'è voluta tutta la flotta a difesa della cittadella più tutta la flotta dell'alleanza per abbattere un solo razziatore, non è che te ne potevano fare incontrare un numero imprecisato :asd: e comunque in realtà guarda che li incontri eccome, sia di modelli più scarsi che puoi sconfiggere in qualche modo sia i modelli cazzuti dove puoi solo cercare di non farti vedere...
    la cosa più strana di tutte è che i razziatori non attaccano la cittadella, ma effettivamente è una scelta legata al gameplay in quanto senza nemmeno la cittadella non avresti avuto nessun posto dove potevi stare tranquillo e chiacchierare con la gente o fare quest fuori dai combattimenti oltre la normandy...

p.s. non ho idea se il bonus si applica al bonus ai danni :asd: così a naso ti direi di no perchè non è il potere che fa dei danni, ma semplicemente ti fornisce un bonus ai danni. poi boh!!!
  14. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    difatti non ho fatto in tempo a dire che non trovavo le navi, ed effettivamente le uniche che ho incontrato sono all'inizio del gioco (troppe e troppo presto secondo me ) che voilà il razziatore è servito.

però insomma. concordo con niko su quella mancanza , una bella short-scene almeno in cui ti vedi crepare ci stava tutta... per me però han cazziato sull'inizio del gioco...cioè...ventordicimila navi dei razziatori, e poi per 20 ore di gioco ti fai dei bei cannoni sulla cittadella o su pianeta contro quegli sfigati frocetti di cerberus.

il valore del videogames rimane molto alto, si notano delle attenzioni e delle belle profondità in molte cose, spero conveniate con me..seppur molte cose siano ereditate dai precedessori, anche se la cosa che più mi scoccia è vedere e sentire situazioni che fanno capire che questi qua hanno concepito questo 3° capitolo pensando che chi ci gioca il primo capitolo NON l'ha giocato.
  15. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ciao ragazzi,io ho giocato il primo e il secondo capitolo..e per problemi di cash non ho potuto prendere il terzo al lancio..sapete dirmi se é all'altezza dei predecessori(che secondo me sono entrambi stupendi)? p.s. come longevità come siam messi? :) vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ;)
  16. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ciao!!parlo per mia esperienza personale, quindi con relative soggettività:
    il 3 è il più corto della trilogia, ma è anche il più intenso!!a parte qualche cazzata fatta da bioware, lo reputo nettamente all'altezza dei primi 3, come gameplay è sicuramente il migliore così come coinvolgimento: ti fa rimanere attaccato alla sedia!!le pecche sono altre, ma non ti anticipo nulla :D
    diciamo che io l'ho pagato 69€ e non me ne sono pentito!!per farti capire: il 1 è il più interessante ed il più lungo, ma è anche, a mio avviso, il più noioso e "complicato"..l'ho giocato una volta soltanto, ma ho capito bene solo alla fine i potenziamenti delle armi e cosa farne di preciso!!..il 2 probabilmente ha la storia più intrigante e ben fatta, ha un gameplay bellissimo ma forse è un pò troppo "facile"..questo 3 secondo me è un capolavoro!!al pari del 2 (più tragico ed emozionante, ma ha delle pecche che fanno girare le palle ed è "corto") se non superiore!

@Francesco: si, il problema è che se mi aumenta il danno poteri, sull'invisibilità cosa mi porta?? :asd:

@Dani: io infatti non concepisco alcune cose: i razziatori la cittadella non la conquistano prima di scoprire il piano e fin qui ok..ma tutti gli altri pianeti che stai esplorando?? :asd:
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Come ha detto il buon niko è il più corto ma il più intenso. Anche riguardo a posti esplorabili (c'è solo la cittadella ma sembra viva per come cambia la situazione con lo scorrere del tempo) e sottoquest (sono pochissime ma ai livelli delle quest principali). Il gameplay è sicuramente il meglio realizzato e il più divertente di tutti. Le uniche pecche HIMO sono la ridotta interattività e il finale un po' del cazzo (che spero sistemeranno a dovere con il dlc gratuito previsto per quest'estate)

P.s. penso che nel caso dell'invisibilità semplicemente non potenzi nulla :asd:

P.p.s. ricordatevi che la normandy è invisibile e i razziatori per quanto siano numerosi non sono infiniti!
  18. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    come potenza militare ho oltre 3600 se non erro,effettiva attorno ai 3000 ed è in diminuzione ovviamente visto che non gioco il multi ma la barra rimane comunqe tutta verde ormai.
    ho reclutato tutto e tutti compresi i batarian,riappacificato turian e krogan, preso flottiglie in quasi tutta la galassia, lasciando esclusi solo i volus perchè la quest con din vorlak l'ho terminata senza farmi corrompere (se non ricordo male).

ah poi, ho reclutato il mostro dei rachni (di cui non ho avuto più notizie) ed i geth, quindi mi è morta tali,.
    ho fatto una tonnellata di missioni secondarie (sono al livello 36 se non erro) ed ho ancora delle cosette da fare, penso ne avrò per altre 6-8 ore di gioco. e ne ho già fatte 22- quindi se il gioco lo si fà tutto la longevità c'è.

EDIT: c'è l'evento speciale per il multi. c'è qualche stronzo che si offre di farlo con me:asd:?

come ripeto, dopo lotte con cerberus in tutta la galassia od imbattermi in razziatori più piccoli., tipo gli araldi, ieri sono finalmente arrivato a lottare in un main quest con la nave del razziatore presente in bella vista ed incazzata. finalmente...,nella fattispecie per accedere
    al tempio per recuperare il manufatto che mi aiuterà a completare il crucibolo.

ah, un ultima cosa, grande grafica come sempre in single....ho la netta impressione che per il multiplayer abbiano tagliato però sul filtro AA, difatti la differenza si vede..
    Ultima modifica: 12 Maggio 2012
  19. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    io penso di farmele un paio di partitozze in multi!!
    comunque c'è modo di reclutare i geth senza far suicidare tali!!
  20. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    niko quando ci stai ? stase ?
    io sono on-line tra poco.