1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 3

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 28 Gennaio 2012.

1. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Dani secondo me ti stai a fa la love story con cortez (il macchinista!) :asd:
    Berti io vorrei qualche pg in più invece :D
    io son molto "statico" per quanto riguarda le combinazioni, son poche, davvero poche le armi con cui mi trovo bene (preferisco da sempre l'utilizzo dei poteri!)
    quindi mi piacerebbe avere qualche nuovo mix, tipo sentinella asari e ricognitore batarian :asd:
    oppure il top, un soldato volus :asd:
  2. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    a danì e smettila di pensà solo a trombà pure nei videogame e goditi il gioco :rotfl:
    A danilus piace questo elemento.
  3. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    a parte tutto, a me piacerebbe molto avere questi pg:

- mercenario vorcha (soldato)
    - assassino drell (incursore)

poi sarebbe pure il caso che cambino i pg maschio/femmina umana: basterebbe riunirli sotto umano, dando la possibilità in fase di creazione, di sceglierne il sesso..tanto i poteri sono IDENTICI,quindi non ha senso tenere occupati 2 posti!
    Ultima modifica: 2 Maggio 2012
  4. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    è un gioco che merita di essere acquistato.
    ovviamente come tutti i videogames del mondo non merita 70 euro + le spese per i dlc ma a prezzi più umani merita la spesa.

il multi è un esperimento ben riuscito (e non pensavo sinceramente cosi tanto), il single per ora lo trovo sotto all'epica campagna del primo ma nettamente migliore del 2, che faccio pure fatica a ricordarmi...

per chi come me poi ha bene in mente la storia, di tanto in tanto ci sono delle incogruenze....ed anche delle belle forzature..però il filo temporale c'è ed anche le missioni cosi come mi diceva bertinotti sono davvero inspirate. le secondarie migliori e più incalzanti queste di quelle del primo, ad esempio....
  5. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    @Berti: scusa per la fuga ma avevo un amico a cui avevo promesso l'aggiornamento del telefono e dovevo scappare!!

@Dani: sinceramente, a me è piaciuto molto più il 2 dell'1 e più il 3 del 2!! :D
    forse perchè ho fatto prima il 2 dell'1 e la saga, mi appassionò così tanto poi, da farmi prendere anche l'1 successivamente e a farmi leggere in giro per la rete, tutta la storia per benino..
    devo dire che a livello di "scelte" di gioco, nettamente ME2 il migliore: vedere che una tua scelta azzardata o comunque, sbagliata, porti come conseguenza la morte di un tuo compagno, è un qualcosa di tragico ed emozionante ed allo stesso tempo, un qualcosa che ti spinge a rigiocarlo per evitare questa fine!
    sul 3 manca effettivamente il peso di queste azioni, l'ho giocato un pò più in "leggerezza", anche se su ME3, la tragedia la sentivi su ogni missione e su ogni dialogo..davvero molto molto ben fatto!!
    l'1 per me è stato il più confusionario e "noioso" tra i 3, ME3 invece, il più corto ed intenso!
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    le secondarie del primo erano veramente lammerda, tutte uguali, una noia totale :asd:
    danì che incongruenze vedi? io sinceramente prima del finale non ne ho viste...

figurati, poi hai visto pure una delle mie partite peggiori, stavo provando l'ingegnere quarian ma mi fa veramente cacare :asd: il congelamento funziona SOLO sulle unità base, è veramente inutile -__- non riesco a trovare un ingegnere forte, mi sa che paradossalmente il migliore è quello umano... a breve proverò anche il geth

p.s. anche per me il livello di gradimento è stato 1<2<3, perché la qualità del gameplay è aumentata in questo senso all'interno dei tre capitoli e trovo che sia una delle cose più importanti di un videogame. il 3 non ha la trama del primo ne l'interazione del secondo ma per me è quello che ha il mix migliore degli elementi, e in più bisogna aggiungerci anche la modalità multiplayer che come dice danilus è molto ben riuscita... è incredibile quanto hai voglia di sperimentare nuovi armi e personaggi e combinazioni di abilità di continuo, nonostante alla fin fine le missioni son sempre uguali :D merito del combat system che sebbene non sia proprio fluidissimo è molto profondo.
  7. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0

Ma no che partite peggiori!! mi hai rianimato pure 2-3 volte :D
    non riesco a togliermi il vizio di crepare a ruota :asd:
    comunque l'engineer più forte, secondo me è l'umano alla pari col geth:
    il geth ha la torretta incendiaria che ti ripristina anche gli scudi, sovraccarico che è utilissimo e sopratutto, la modalità cacciatore che, se è abbinata ad una buona mira e ad un'arma che si sa usare bene, è veramente devastante!!
    io purtroppo lo so usare bene solo a livelli alti, perchè ha pochissima vita e crepa come un fruscello!!
    ieri comunque, ho preso l'adepto asari (justicar) a liv 9 e ho cercato una partita bronzo..mi son ritrovato nelle ultime 4 ondate di una partita oro con i geth -_-"
    venivano giù nuclei geth come se ne piovesse!!mi sa che oro è davvero molto, molto difficile!
    m'ha fatto piacere giocare assieme, comunque!!vorrei provare altre sfide argento usando pg meno "potenti" dei liv 20!!magari una sera che ci becchiamo, ci mettiamo d'impegno (rimanendo vicini però, che io muoio come una merda :rotfl:) e facciamo tutte sfide argento!
    Ultima modifica: 4 Maggio 2012
  8. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    sì l'ingegnere più forte è l'umano e il geth... forse è addirittura meglio l'umano, in quanto il drone una volta che lo lanci poi si sposta da solo per colpire i bersagli. e la modalità cacciatore sinceramente non mi sembra di grande utilità per l'ingegnere. invece è utilissima per l'infiltratore, forse il mio personaggio preferito: se lo usi con invisibilità e fucile a pompa geth è veramente una goduria, vai in giro nella mappa invisibile e sai con certezza dove sono tutti gli avversari grazie alla modalità cacciatore, e inoltre puoi caricare il colpo di fucile a pompa e sparare rimanendo invisibile...

guarda se hai buoni compagni di squadra a volte anche con pg a livelli ridicoli te la cavi ad argento... io recentemente ho rilivellato da 0 il turian soldato, a partire da livello 1 ho fatto due sfide argento e sono saltato subito al 12 :rotfl: ed ero anche il secondo miglior punteggio della squadra!!! ovviamente in questo caso sono avvantaggiate le classi che fanno affidamento più sulle armi che sui poteri (soldato turian+revenant con caricatore esteso è la fine del mondo, con la modalità cecchino sufficientemente livellata fai veramente malissimo)
  9. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Si "cacciatore" su infiltrator è davvero utilissima, ma anche per l'ingegnere!! questo perchè l'engineer ha poca vita, quindi risulta fondamentale il "poter vedere" dove sono tutti i nemici!!con l'incursore geth preferisco usare il widow!!tanta roba :D
    per quanto riguarda il soldato, io so usare solo krogan e batarian che hanno un attacco in mischia devastante, non so usare invece ne "scarica adrenalinica" ne "cecchino"..sono realmente utili??e tra umano e turian quale risulta più godurioso da giocare??ieri ho visto un soldato umano che con avenger, sparava colpi stordenti a ruota :asd:
    tu conta che con l'adepto asari, con sole 4 ondate oro ho preso 4 livelli! LOL
    comunque mi sono accorto di quanto sia io limitato dal punto di vista delle armi, ne so usare davvero poche!!..ieri col phaeston (signor fucile) mi son trovato peggio che con l'avenger :/
  10. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    io mi annoio con i fucili da cecchino, invece buttarsi nella mischia invisibile è il miglior modo per sfruttare al massimo la modalità cacciatore :D
    scarica di adrenalina non mi sembra fosse malaccio, il soldato umano fu il primo pg che utilizzai... poi pare sia particolarmente efficace utilizzarla con armi monocolpo come il widow in quanto ricarica automaticamente l'arma.
    cecchino penso sia utile solo con il revenant :asd: ma con il revenant non sai che potenza di fuoco che tiri fuori... con un caricatore aggiuntivo spari veramente una quantità di colpi enorme, tutti precisi e letali (il revenant è l'arma a ripetizione che fa più male di tutte). in effetti cecchino è l'unico modo di utilizzare il revenant, altrimenti è troppo impreciso :D l'unica grande pecca dei turian è la mancanza delle schivate...
  11. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    quindi non solo a me, son sembrati un pochino inutili sul multi, armi che su single ho usato a dismisura:
    parlo del fucile ad impulsi geth e del phaeston!due fucili d'assalto molto precisi ma sul multi servono solo a farti fregare i killaggi :D
    mi son trovato bene con l'avenger invece che è meno preciso degli altri due e pure meno potente del phaeston!!è strana come cosa, no??
    per non parlare di falcon e striker, due lanciagranate troppo imprecisi!sparo un colpo e ne prendo 10! -_-"
    per ora, PER ME, rullano:
    Mitra Locust
    Assalto Avenger
    Di Precisione Widow (Mantis come riserva, poichè fa meno male a corazze e barriere)
    A Poma Geth (Katana a distanza ravvicinata pure fa maluccio, poi ti arriva come niente al X potenziamento)
    Pistola Pesante Paladin (Carnifex mi sembra buona ma l'ho usata poco, Predator come riserva va benissimo)
    voi??
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    beh il fucile al plasma geth e il phaenston compensano i danni ridotti con una grande capienza e frequenza di fuoco, quindi praticamente alla fine fanno più male dell'avenger. il fucile geth fa troppi pochi danni anche secondo me, ha dalla sua che ha una buona capienza e un basso peso per essere un fucile d'assalto. il phaeston forse è il miglior compromesso
    il falcon anche a me non piace tanto, ma ha di buono che le granate colpiscono ad area e fanno arretrare i nemici. è anche discretamente preciso una volta che ci fai la mano!
    comunque per quanto mi riguarda

hornet è IL mitra. il resto è noia :D il promo hurricane è molto forte ma ha un rinculo esagerato. la hornet invece è gestibilissima e fa comunque una grossa quantità di danni a fronte di un peso ridicolo, soprattutto se usi i materiali ultraleggeri. è anche molto precisa.
    come fucile di assalto boh, li uso veramente poco, uso giusto il revenant con il soldato turian che come già detto in modalità cecchino fa malissimo. per il resto se devo scegliere un fucile d'assalto a sto punto vado sulle mitragliette (vedi sopra)
    fucili di precisioni ne ho provati pochi, non mi piacciono molto. provai all'inizio il raptor che è carino ma fa veramente troppi pochi danni, idem l'incisor. il widow mi sa che in effetti alla fine rimane il migliore, anche se pesa quanto un cadavere di krogan
    a pompa ovviamente il migliore è il geth come dici tu. il disciple è utile quando vuoi andare leggero (ad esempio con il ricognitore krogan) perché fa dei danni discreti anche se ha meno gittata e soprattutto peso. devo provare l'eviscerator, che tra l'altro ce l'ho a livello 7 :D il claymore pure fa dei danni assurdi (un colpo più un attacco pesante in mischia di chiunque abbatte un phantom), però il fatto di avere un colpo solo nel caricatore, un tempo di ricarica lungo e un peso elevato ha il suo peso.
    pistola pesante carnifex tutta la vita :D la paladin ho visto che fa un po' più male e pesa di meno, ma temo che abbia troppi pochi colpi... dovrei provarla, purtroppo ho solo la talon come oggetto super raro! che tra l'altro non è niente male, ha una frequenza di fuoco discreta e fa bei danni, nonostante pesi poco.
  13. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    bertì i turian c'hanno le zampe troppo secche per fare le capriole....se si buttano gli si spezzano le ossa...è palese!!! :)

a saperlo prima gli potevo prestare le mie!
  14. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    io con le armi a raffiche proprio non mi ci trovo!! questione di abitudine!!
    mi son trovato molto bene con la mitraglietta geth salvo poi, doverla abbandonare nelle sfide argento..davvero troppo poco danno!
    la hurricane non la ho, mi piacerebbe provarla!!
    shuriken decisamente inutile!
    per i fucili a pompa il disciple fa danni e pesa come un katana (livellato però) ma ha tempo di ricarica esageratamente lungo!
    con la carnifex ci devo far un pò la mano,però ti sbagli: la paladin fa più danni ma pesa anche di più ed ha 3 colpi contro i 6 della carnifex!
  15. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    come ossatura della storia il primo rimane imbattibile, ma qua c'è più varietà ed un maggiore spessore delle missioni non fondamentali.

il gioco mi stà piacendo, e lo stò trovando incredibilmente longevo (ci stò giocando quasi tutti i giorni ma devo ancora finirlo).

ora sul finale non mi pronuncio, ma apparte alcune forzature di cui parlerò meglio solo a gioco finito quello che proprio rappresenta il dito in culo di questo gioco è il gameplay in chiave giocabilità che è schifosamente copiato da gears of war ma col TIR attaccato al deretano.

ci sono bug assurdi poi, spesse volte miri col cecco ma non và e non và oppure altre rimani mirato mentre non stai manco pressando il trigger
  16. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Danì se ti sembra avere un dito in culo riprendi a giocare uno dei due precedenti capitoli a caso, io ho ripreso in mano ieri il 2 ed è stato il delirio, nel 3 hanno fatto passi ENORMI per quanto riguarda il gameplay. Himo è senz'altro il più divertente da giocare, se non per la fluidità per tutto il combat system che è enormemente superiore ai capitoli precedenti. Ovvio che non regge il confronto con gears, ma onestamente, chi lo regge? Uncharted? :asd:
  17. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    beh hai le tue ragioni eh.

poi i poteri cosi come l'armamentario sono incredibili...dico solo che in chiave giocabilità, reattività comandi impartiti ed affini insomma, non hanno limato a sufficienza.

ma per il resto han fatto un lavorone....ed i risultati per il multiplayer con centinaia di possibilità di combattimento diverso sono il fiore all'occhiello di un esperimento ben riuscito (il multi, appunto)
  18. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    eh appunto, il problema è che te prendi gears come paragone per la fluidità, quando gears è così bello proprio perchè sta una spanna sopra a tutto il resto in quanto a fluidità... ti ripeto, ho rigiocato il 2 e i passi avanti enormi in termine di fluidità si notano eccome. poi non sono riusciti ad arrivare ai livelli che rasentano la perfezione come gears, ma alla fine non era quello il target principale del gioco... quindi io mi accontento così :asd: come dici poi il multi è stata un'aggiunta veramente azzeccata, è incredibile quanto ti riviene voglia di fare le stesse missioni sempre uguali più e più volte solo per provare un approccio differente, una nuova arma o un nuovo personaggio.
  19. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    si bertì ma te nerdi come nessuno mai in questo gioco...sei un caso apparte.;D
    :asd:
  20. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    dico solo le cose come stanno in base alla mia vasta esperienza XD è facile dire che questo gioco è legnoso quando fino a un mese fa stavi giocando a gears :asd: