1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 3, necessari i 2 titoli precedenti?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Geo-Nemesis, 23 Febbraio 2012.

  1. Geo-Nemesis

    Geo-Nemesis Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bologna
    Ciao a tutti, volevo porvi una semplice domanda: mi sono imbattuto ora per caso nel trailer di mass effect 3 e mi è piaciuto molto e potrei valutarne l'acquisto. Dite che mi devo sparare anche i 2 titoli precendenti? sono legati tra loro?

    un po mi sono disintossicato con la 360 e ho pure poco tempo quindi non sono più un assiduo giocatore, sono rimasto fermo ad halo reach! :D:roll:
    grazie
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Assolutamente sì. Certo gli sviluppatori tempo fa dissero che anche partendo direttamente dal 3 non ci si sarebbe persi niente, ma questa credo sia stata più una mossa di marketing che altro perchè la trama/storyline è unica e si "protrae" da un capitolo all'altro. Poi aggiungiamoci anche che i primi due sono dei capolavori e quindi consigliati al 100% la scelta è obbligata :asd:
    A metalluca piace questo elemento.
  3. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    parti dal primo che è il migliore. la saga è un filone unico comprare solo il 3 è come iniziare una corsa dall'ultimo giro. non ha ne senso ne valore.
    A metalluca piace questo elemento.
  4. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    difficile dirlo con il terzo capitolo che deve ancora uscire, comunque come già ti hanno detto tutti il consiglio è giocare anche i precedenti capitoli che ormai trovi a una stupidaggine. il primo è un po' più orientato verso il gioco di ruolo e credo sia tecnicamente il gioco peggiore mai visto su console (grafica a parte), ma è una bomba lo stesso. Inoltre se cominci direttamente dal terzo non puoi usare la fighissima utility di import dei dati salvati, che ti consente di importare il salvataggio del gioco precedente (non importi il livello raggiunto ma proprio le quest che hai completato, i personaggi si comporteranno in modo diverso a seconda di come li hai trattati nei precedenti capitoli eccetera)
  5. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    no no berti il primo lo sto rigiocando oggi e se togli i due filtri graficamente è valido tanto quanto i successi, ed anzi mi pare pure più pulito e con meno aliasing.

    il problema sono i comandi che a volte vanno per i cazzi loro, e gli scatti evidenti nel gioco, li di sicuro ci sono stati dei grossi errori e manca di ottimizzazione alla grande, ma graficamente dal primo alla demo del 3 passi avanti importanti NON CI SONO e sottoscrivo.
  6. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ho finito il primo, ma sto cercando di sistemare alcune cose nella storia ricominciando da un salvataggio precedente, poi mi butto sul 2 ancora incelofanato, l'ho acquistato ieri :D ..e già non vedo l'ora che esca il 3. :lalala:
    Il mio consiglio è partire dal primo, altrimenti ti perdi tutto il senso della storia, tanto li trovi classic a poco.

    Devo dire che non mi aveva particolarmente affascinato come saga, invece a forza di giocarci ora non riesco più farne a meno. :asd:
  7. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    e io che ho detto? :asd:

  8. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ah.
    è che avevo letto 'tecnicamente il gioco peggiore mai visto su console''...:)
  9. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Leggili bene per intero i post ;) con "tecnicamente peggiore" mi riferivo proprio a quello che dicevi tu, ossia il fatto che va a scatti (unico gioco per console che io abbia mai visto! Cali di framerate vertiginosi e frequenti durante le battaglie). Poi aggiungiamo che il gioco è rifinito malissimo... negozi che vendono item scrausissimi e casuali, non devi avere soldi ma botte di culo per trovare i migliori equip visto che è quasi piú facile trovarli come drop che non ai negozi... molte missioni non hanno le ricompense giustamente calibrate, se vai a noveria dopo aver fatto feros e/o qualche missione secondaria ci sono un paio di missioni che danno ricompense con cui ti ci pulisci il culo... come concept, trama e tutto resta grandioso ma le pecche sono molte
  10. Geo-Nemesis

    Geo-Nemesis Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bologna
    come temevo me li devo sparare tutti...almeno occupo il tempo mentre aspetto halo 4...grazie a tutti!
  11. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Tanto sono tutti e due titoli di ottimo livello, anzi se c'è qualcuno in dubbio è proprio il terzo che non è ancora uscito...
    Comunque sappi che sono tutti titoli con una pesante componente di gioco di ruolo (dialoghi, quest, level up, interazioni personaggi, negozi) quindi sappi che non c'entra un cazzo con halo :D
    A X F X Black e danilus piace questo messaggio.
  12. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    esatto...non c'entra proprio na mazza.!

    ma la componente gdr nel primo è molto più marcata rispetto al due...corbezzoli, l'ho ripreso in mano ed è un gioco infinito tante le cose che sono da fare attorno alle caratteristiche del pg e della storia.
  13. metalluca

    metalluca Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Concordo con tutti, i primi 2 vanno giocati, anche a prescindere dal fatto che sono connessi tra loro e col terzo! Sono entrambi giochi che meritano d'esser giocati a fondo, anche più volte! Altre 2 settimane d'attesa cacchio T__T
  14. the koon

    the koon Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    indubbiamente vanno giocati tutti e tre, una delle migliori saghe di sempre... io invece avevo già finito i primi 2, al secondo avevo addirittura salvato tutti i membri della squadra, e poi ho perso i salvataggi ed ora devo fare il 3o, così come se non avessi perso tutte quelle ore della mia vita T.T
  15. roxas9

    roxas9 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    ovviamente si!