1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 2

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 23 Gennaio 2010.

1. Com. Shepard

Com. Shepard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi manca il 2 membro da sinistra delle squadra. Chi mi aiuta? Dove lo si recluta?
  2. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    stai tranquillo, ogni cosa a suo tempo, tanto non lo puoi mancare quindi non temere :asd:
  3. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    2 ricerche ci sono, ma le armi nuove le hanno messe su un dlc a parte...

una cosa che non avevo afferrato al volo è stata la gran figata che anno fatto con la possibilità di acquistare informazioni sui pianeti ricchi di risorse...in pratica ti compare nella mappa l'indicazione come se ci fosse una missione...vai li a colpo sicuro insomma...peccato solo che potrei fare un'altra volta tutte le ricerche da quante risorse ho in questo salvataggio...

@ Com shepard:
    ps: da questa immagine direi che ti manca Legion:
    http://img192.imageshack.us/img192/9049/immagineeq.jpg

senza spoilerare troppo ti dico che lo "raccogli" nella missione del relitto, poi lo devi "attivare"
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    se per due ricerchi ti riferisci a IV ablativa e danni pistola pesante quelle le ho prese... però speravo in qualche tecnologia unica (tipo che ne so quella che mette il critico alle pistole)
    comunque sui dlc di kasumi e zaeed ci sono delle nuove armi (su zaeed il lanciafiamme su kasumi un mitra, questo non ce l'ho ma l'ho letto)
    eh è vero, il covo dell'ombra faceva comodo ad averlo durante il gioco...
    a me come ho già detto piace molto la possibilità di riassegnare i punti abilità agli alleati, così li puoi mettere a cuor leggero e volendo puoi fare dei cambi tattici prima di alcune particolari missioni a seconda dei casi
    (ad esempio nelle missioni contro i geth potresti mettere munizioni disgregatrici squadra a te o a zaeed e reimpostare i punti abilità degli alleati spesi in abilità di munizioni...)
  5. Com. Shepard

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se ti riferisci al relitto dei razziatori credo di averla gia fatta!!:???:
  6. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    allora vai all'infermeria, attraversa la porta successiva e "accendilo"..
  7. Com. Shepard

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Porca pupazza provo subito!!:D
  8. Com. Shepard

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finito! Che dire, Stupendo!!

Ho perso solo 2 compagni jack, e quello verde non ricordo mai il nome, sono stato fortunato che ho mandato subito legion alla porta.
    MA quello verde come lo salvate? A me muore come entriamo nel portale di omega 4, senza far nulla
  9. gin95

gin95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi vi do una esaustiva guida (basata sulla mia esperienza di gioco) su come far sopravvivere i compagni nella missione finale.
    [Potenziamenti Normandy (e equipaggio)]:
    Prima della missione finale dovrete potenziare la Normandy (poichè essendo uguale all'originale può essere distrutta come l'originale causando la perdita di 3 compagni). Per farlo vi occorerà chiedere ai vostri compagni se conoscono qualche potenziamento, ma alcuni di questi non sono utili alla fine. Perciò per andare sul sicuro, chiedete a Jacob, Tali e Garrus (basta che parliate con loro selezionando la voce "Indaga" e poi la voce"[Potenziamenti della Normandy]"). Per quanto riguarda l'equipaggio rapito dai Collettori, dopo che ciò avviene non potrete fare un certo numero di missioni poichè:
    -Se fate una sola missione prima di quella finale, troverete poi l'equipaggio intero salvo;
    -Se farete 2-3 missioni, invece, metà dell'equipaggio morirà
    -Se farete più di 3 missioni, morirà l'intero equipaggio, esclusa la Dottoressa Chakwas
    [Missione Suicida: Parte 1]

Dopo il filmato iniziale vi sarà chiesto di mandare qualcuno nel condotto di aerazione. Non mandate Jacob, sebbene si offra volontario! Serve qualcuno con capacità tecnologiche alte come Tali, Legion o Kasumi (se avrete scaricato l'opportuno DLC). Attenzione però; questi ulltimi vi devono essere leali o moriranno anche loro.
    Successivamente vi verrà chiesto chi mettere a comando nella seconda squadra. Fortunatamente qui potrete scegliere chiunque poichè, leale o no, non morirà.
    [Missione Suicida: Parte 2]
    Una volta liberato l'equipaggio, dovrete scegliere chi portare con sé per il campo biotico. Scegliete Jack o Samara/Morinth (dovranno essere leali). Se scegliete qualcun'altro oppure una delle 2 ma non leale, uno dei 2 compagni che porterete insieme verrà scelto casualmente dal gioco e investito da uno sciame di "api" Collettori rimandendo ucciso.
    Poi vi verrà chiesto chi comanderà la seconda squadra. Stavolta però non sarete liberi di scegliere ma anzi dovrete scegliere fra Miranda, Jacob e Garrus (ovviamente dovranno essere leali) o altrimenti, chiunque altro scegliate, morirà.
    Infine vi verrà chiesto di mandare qualcuno con l'equipaggio per il ritorno sulla Normandy. Il più consigliato è Mordin, ma anche qui potrete scegliere liberamente (però chiunque scegliate dovrà essere leale o morirà nel tentativo di portare in salvo l'equipaggio). Potrete anche scegliere di non mandare nessuno, ma l'intero equipaggio morirà nel tentativo di salire sulla Normandy.
    [Missione Suicida: Parte 3 (FINALE)]
    Qui dovrete scegliere chi portare nel combattimento finale e chi lasciare a difendere la porta. Se con voi porterete qualcuno non leale esso morirà successivamente. Invece se lascerete a difendere la porta a qualcuno non leale c'è il 50% che esso/a muoia così come il 50% che sopravviva.
    [Missione Suicida: Mordin]
    Dedico una parte speciale a Mordin poichè è quello che rischia più facilmente la morte nella missione finale (sebbene sia leale). Per salvarlo ci sono 2 alternative, ma in entrambe dovrà essere leale:
    -mandarlo con l'equipaggio alla Normandy
    -portarlo con sé nel combattimento finale
    [Missione Suicida: Morte di Shepard]
    Come oramai molti sapranno, Shepard può morire nella missione finale e se proprio volete vedere come ecco 2 metodi per farlo morire:
    -Nel combattimento finale, mandatelo con 2 personaggi non leali. Appena essi sono morti Shepard tenterà di raggiungere la Normandy, ma essendoci solo Joker a poterlo salvare, cade e muore. Nonostante tutto può capitare un piccolo bug. Se qualcuno lasciato a difendere porta sia sopravissuto, quando Shepard è sul punto di cadere, apparirà esso all' improvviso e vi isserà su salvandovi;
    -per evitare il bug citato sopra fate morire l'intera squadra di Shepard. Così sarete sicuri che muoia.
  10. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Innanzitutto la mia opinione su questo gioco:

mix PERFETTO di Grafica, Azione e Trama... un fantastico viaggio con emozioni forti....

ma cazz, sul finale ho sempre una vittima -_- ci sto provando per la 2ndna volta e..

Quando, nell'ultima parte si lascia il gruppo a difendere la porta, e si scelgono 2 compagni.

per la seconda f****tissima volta mi ritrovo con 1 membro morto, la prima volta Mordin, allora l'ho mandato con i superstiti della Normandy...

la seconda volta Tali....

pur essendo entrambi leali....
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ma che strano, a me non è mai morto nessuno :???: te hai anche zaeed? ma dove muore tali, mentre gli altri difendono la porta?
  12. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Devi curare le relazioni tra te è i personaggi nelle quest secondarie per ottenere la fiducia. In questi casi spesso è importante avere le abilità dialogo a livelli alti per imporre la tua decisione e non quella degli altri; ad esempio quando devi scegliere tra stare dalla parte di tali o della psicopatica. Purtroppo devi ricominciare il gioco, anche io ci sono caduto :asd:
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2010
  13. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    sì, sembrerebbe di sì..... mentre torno alla nave mi fà vedere il cadavere sdraiato.... se morisse prima vedrei la scena vero?

mah, ho ottenuto la fiducia di tutti facendo le missioni secondarie, soprattutto Tali l'ho salvata parlando al suo processo e non ho rivelato cosa il padre facesse come esperimenti...
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2010
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ma con i potenziamenti personali del team come sei messo?
    Cioè se parli con loro durante il gioco, li hai fatti i potenziamenti che ognuno di loro richiede?

A me era morta la psicopatica (non ricordo il nome) ma ho condotto male un dialogo tra lei e tali (se non ricordo male era lei) durante una quest poi la seconda volta ho rimediato ed è filato liscio.
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    guarda non me lo so spiegare, molti consigliano di mandare mordin a portare in salvo l'equipaggio per non farlo morire ma io non ce l'ho mai mandato e non mi è mai morto...
    forse ha a che fare su quanto hai usato mordin durante la storia o quanto hai parlato con lui? quando è morta tali l'avevi portata con te per poco oppure non ci avevi mai parlato? però in effetti a me tali non è mai morta e in almeno una delle giocate che ho fatto non l'ho mai usata...

le missioni secondarie nei vari sistemi inesplorati le hai completate tutte/nessuna/qualcuna?

F.B.8. ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

che c'entra tali con jack °__° cioè al massimo c'è il dialogo miranda-jack o legion-tali da sedare con i punti eroe/rinnegato altrimenti si perde la lealtà di qualcuno, però lui ha detto che erano tutti leali...
  16. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    oh dio, che dire, le missioni secondarie che ho ricevuto le ho fatte tutte, ce ne sono anche da trovare per forza su galassie sconosciute?

ho tutta la squadra, e tutti si fidano di me, ho fatto tutte le loro missioni...

proverò a tenere Tali e mandare Mordin con i superstiti, ma vedrai, morirà qualcun'altro -_- :asd:
  17. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ops miranda, non lo gioco da un bel po :asd: Anche io avevo tutti leali (infatti ho sbloccato i vari obbiettivi e potenziamenti personali) ma ricordo che c'è stato un dialogo tra jack e miranda con la quest post laboratorio dove si conquista la fiducia di jack se non ricordo male, li non potevo scegliere opzioni dialogo e mi sono schierato con miranda, alla fine jack è morta. Nella schermata di selezione personaggi prima di ogni viaggio, jack era l'unica a non avere l'aura rossa come gli altri personaggi.
  18. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    beh si ce ne sono parecchie che devi andarle a cercare, a volte quando scansioni un pianeta potresti rilevare un'anomalia (se c'è te lo dice quando lo selezioni, non c'è bisogno di scansionarlo)
    non so che dirti, se hai ancora un salvataggio prima di finire il gioco prova a mandare mordin con l'equipaggio e portare tali con te nella battaglia finale :\
  19. Com. Shepard

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  20. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Ho appena iniziato anche Mass Effect 2 e in soli 55 minuti me ne sono innamorato <3
    Soltanto alcune cose non ho capito visto che non ho terminato il primo capitolo
    L'uomo misterioso è un nuovo personaggio o appare nel primo? Se è presente nel primo chi è?
    Potete farmi una breve biografia di Miranda?...sempre se appare nel primo capitolo .
    Il progetto Lazarus è il progetto per la ricostruzione di Shepard dopo la caduta dalla Normandy in fiamme ?
    Chi/Cosa è Cerberus?

Pace :D