1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Marzo in giappone

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da max6369, 6 Febbraio 2011.

1. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Bentornato Max! Ci sentiamo online per tornare a divertirci come i vecchi tempi! Mi sono fatto prestare F1! :D
  2. MooN.EateR

MooN.EateR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bentornato!

Cmq non c'è fretta di andare in giappone,magari quando stará meglio e non ci sara il pericolo nucleare :)

Anche perchè è una meta d'obbligo nella vita solitamente per chi ama manga,anime,videogiochi...
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    è abbastanza limitante parlare solo di manga/anime/videogiochi...è una cultura totalmente diversa in ogni aspetto....le tre cose precedentemente citate sono solo una minima parte...
  4. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Un pò come se uno straniero volesse venire in Italia solo per la pasta, il calcio, le auto ecc. :D
  5. MooN.EateR

MooN.EateR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Vabe certo

Ma siccome è un forum di videogiochi voglio dire :)
  6. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti...mi sono fatto una bella dormita...ora va meglio.
    Si firse esagero dicendo posto pericoloso,in effetti se i terremoti ke ci sono stati la,circa 6 o 7 al giorno fossero stati qui...saremmo tutti morti.
    Vero è ke se fossi andato da solo,il giorno dopo il terremoto,appena detto del pericolo nucleare,sarei andato all'aereoporto e sarei partito.
    Il problema grosso è stato ke facevo parte di un gruppo di lavoro e il governo italiano,dicendo ke non c'era pericolo,a causa dei suoi interessi sul nucleare,ci ha reso le cose difficili...pensate ke l'aereo se lo è dovuto pagare il teatro_Ora è venuto fuori ke era un aereo governativo e spero ke cir rendino i soldi,al teatro ovviamente.
    Abbiamo provato un senso di abbandono incredibile e tutto per colpa della politica.
    Ora iniziano le visite mediche ma penso sarà tutto ok...per ki ce l'ha,appena potrò farò qulke corsetta con F1...online ovviamente ma.....STATEMI LONTANI(DIETRO POSSIBILMENTE) KE SONO RADIOATTIVO...
    IHIHIHIHIHIHIHIHIH
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    la cosa bella è che la radioattività di Tokyo è 0.07 millisievert....a ROMA 0.25 O.O (secondo uno studio dell'università di Pisa).
  8. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto in toto evil, dire "non andate in giappone perchè è un posto non sicuro per i terremoti e il nucleare" è come bestemmiare. Capisco lo stato di shock ma onestamente credo come hai anche detto tu nel post precedente, che un evento del genere in un qualsiasi altro stato del mondo avrebbe generato una ecatombe di proporzioni apocalittiche, in senso letterale e oserei dire biblico del termine.

Un terremoto come quello de L'Aquila, 30.000 volte meno potente di quello che ha colpito il Giappone, ha fatto danni in proporzione molto più gravi. Grazie ad una edilizia praticamente perfetta sotto ogni punto di vista il terremoto, seppure terribile ha causato meno danni di quanto possiate immaginare. Le oscillazioni di cui parlavi sono assolutamente volute. E' proprio questo che permette alle costruzioni di resistere. (La famosa favola di Esopo sulla quercia e sulla canna piegata dal vento ve la ricordate ?)

Purtroppo nulla si puo' contro il maledetto tsunami.
    Dinanzi ad una tale manifestazione di potenza della natura l'uomo è impotente e non puo' far altro che accettare il suo ineluttabile destino, anche se questo è crudele e "ingiusto".

Questo non significa che i giapponesi sono un popolo fatalista, o che si abbandona ad un destino già scritto ma semplicemente che forse nel loro rapporto con la natura sono più maturi di noi che crediamo ancora che questa si possa dominare.

I giapponesi sono un popolo meraviglioso. Il giappone è meraviglioso e consiglio tutti, naturalmente quando il pericolo nucleare sarà cessato, di risparmiare qualche soldino per visitarlo . Uno dei viaggi più belli della mia vita.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    guarda stanno pensando a un metodo contro gli tsunami..

prima era osteggiato per via dei costi..ma credo passerà subito adesso.

Pensavano a una sorta di Mose per Venezia ma più grosso e con lo scopo di diminuire la forza delle onde.

Delle barriere di metallo sommerse che si alzano inclinandosi per più di 40 metri (si vociferava fossero lunghe 100 metri e salissero di 45/60 gradi)

sembra un progetto fantascientifico, ma se pensiamo che Odaiba è un isola completamente artificiale ^^
  10. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ma Tokyo non dista oltre 300 km da Fukushima?!
    io sapevo che attorno alla centrale si parlava di oltre 4000 mSv, e infatti nel raggio di 30 km sono stati tutti evaquati...
    sarebbe utile sapere precisamente in che punto è stata fatta la misurazione, e soprattutto quante misurazioni sono state fatte e se in posti diversi e distanti tra loro....
    oltretutto, mi sembra ridicolo fare questo confronto, considerando che, sempre da quello che ho letto, fin'ora i venti hanno tirato verso il Pacifico...se sfortunatamente cambieranno verso, che facciamo, ci gongoliamo ancora con certi confronti?!
    sinceramente questa ostentazione del "nessun problema" in un momento così incerto e pericoloso, la trovo davvero sintomo solo di un non voler riflettere sulle proprie posizioni qualunque cosa accada.....
  11. MooN.EateR

MooN.EateR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Neo Tokyo 3 :D
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    a roma è alta per colpa del radon presente nel tufo o giù di lì...
    comunque bisogna vedere dove lo hanno misurato e quante volte lo hanno misurato.. trattandosi di residui non è difficile che si siano sparsi a macchia di leopardo...

come potenza era molto più forte ma come danni era più pericoloso quello dell'aquila..
    mi spiego: i terremoti più che come potenza si confrontano come accelerazioni al terreno.. in pratica si calcola l'accelerazione che il suolo subisce in base al sisma.. ed è quest'accelerazione che causa i danni agli edifici...
    all'aquila l'accelerazione è stata pari al 60% della forza g.. mentre in giappone era del 50%...
    ciò non toglie che i giappi hanno delle infrastrutture della madonna.. leggevo che il terremoto in se aveva fatto 2 vittime :-o
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    una volta vidi in tv i laboratori che hanno alla facoltà di ingegneria civile di Tokyo, una roba impressionante....nella mia facoltà ingegneria civile ha solo un piccolo laboratorio (esterno in verità) per i test sui materiali.....
    è questione di mentalità, in Italia probabilmente non investiremo mai così tanti soldi nella ricerca...............
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    da quello che diceva la CNN era no 1000 mSv all'interno della centrale 200 all'esterno
  15. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    io del 4000 mSv l'ho sentito a tg la7, poi magari quando ho tempo faccio una ricerca e confronto i dati.....
  16. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao quindi come lo calcoli esattamente il 50% del valore della forza g ?

Io avevo letto che L'Aquila è stato anche un po' diverso a causa della diversa profondità a cui l'episodio sismico è avvenuto. Più in superficie il nostro, molto più profondo il loro ma esteso per più di 200 km
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    TG Italiani= FUFFA

sono faglie e terremoti diversi..in teoria i terremoti delle faglie vicino al Giappone sono i peggiori (molto peggio di quelli americani)
  18. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Max ho notato e letto il tuo post solo adesso e che dire: sono davvero impressionato. Sono contento che siate tornati sani e salvi, ma i pensieri vanno alle migliaia di morti tra il popolo giapponese... Ho appena sentito al tg che il presidente della Tepco (la compagnia che ha gestito la centrale nucleare di fukushima) è uscito in lacrime dall'ultima conferenza stampa. L'agenzia internazionale sul nucleare (AIEA mi pare) conferma che le radiazioni nelle vicinanze della centrale sono a livelli critici (fatali per gli esseri viventi). Gettare acqua non serve e pensano di coprire tutti i reattori con un sarcofago di cemento in stile cernobyl. Sono molto preoccupato...
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    con tutto il rispetto, se proprio devo scegliere, mi fido molto più di Mentana & soci che della protezione civile che ha fatto la misurazione che dicevi e che lavora per il governo ("È finita, non possiamo mica rischiare le elezioni per il nucleare. Non facciamo cazzate", chi vuole capire, capisca)

detto ciò, non ho fatto una vera ricerca, ma questa è del 15 marzo, ed è una agenzia:
    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Fukushima-sale-livello-radiazioni-Non-si-raffredda-il-reattore-4-Paura-per-la-nube-tossica-a-Tokyo_311790445190.html
    addirittura si parla di 8217 mSv nell'area attorno la centrale.....
    Ultima modifica: 18 Marzo 2011
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lol in altri telegiornali e siti esteri parlano di radiazioni oramai a 1/1000 rispetto a quelle di due giorni fa...e del riprostino dell'alimentazione elettrica per i circuiti di raffreddamento.

ognuno oramai dice quello che vuole.