1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Manutenzione hard disk

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da andrea.net.360, 25 Maggio 2008.

1. andrea.net.360

andrea.net.360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti. non sono riuscito a trovare il thread sulla pulizia e deframmentazione dell'hd da 20gb.
    Potreste spiegarmi quando sn utili queste operazioni, quali riski comportano e cosa perdo a livello dati (salvataggi,demo,ecc..)
    .

Ringrazio anticipamente chiunque vorrà rispondere.:LOL:

andrea.net.360 ha aggiunto 26 Minuti e 4 Secondi più tardi...

please....
  2. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
  3. spartandemos

spartandemos Guest

pare un asta ebay:LOL:
    bella firma:D
  4. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ma a che serve defframentare la cache?
  5. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già a cosa serve?
    post molto colorato xD
  6. spartandemos

spartandemos Guest

credo sia dopo ke crea dei file penso temporanei li cancelli o faccia qualke pulizia per velocizzare la 360 boh
  7. andrea.net.360

andrea.net.360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per il link e i complimenti ma cmq le mie domande sono rimaste senza risposta, soprattutto riguardo la pulizia della cache...
    1 quando serve;
    2 comporta rischi visto che è una funzione nascosta?
    3 cosa elimina?
    il procedimento per effettuarla dovrebbe essere questo :

PULIZIA CACHE HD:
    Attraverso una semplice combinazione di tasti è possibile ripulire la cache dall'hard disk della console cancellando i dati residui.

Per effettuare la manutenzione è necessario raggiungere la pagina Sistema dell'interfaccia, selezionare Memoria e posizionare il cursore di selezione sull'Hard Disk.
    A questo punto premete il tasto Y dal Controller o dal Telecomando e seguire la seguente combinazione di tasti: X, X, Grilletto Superiore Sinistro (LB), Grilletto Superiore Destro (RB), X, X.

Comparirà un messaggio di avviso che dice esattamente "Esegue la manutenzione delle periferiche di memorizzazione su Xbox360. Continuare?", scegliendo Si il nuovo messaggio "Manutenzione in corso. Non spegnere la console".
    Dopo poco si rivvierà da sola, e sarà di nuovo pronta per giocare!
  8. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    allora:

1 - l'utilità ufficiale non la so, io l'ho usata per ''resettare'' gli aggiornamenti dei giochi, la 360 mi continuava ad aggiornare i giochi in live quando li inserivo in pratica non teneva salvati gli aggiornamenti dei giochi e li rifaceva ogni volta. Tolti gli aggiornameti con questo metodo è tornata alla normalità.

2 - non dovrebbe, o meglio nessuno si è mai lamentato :D

3 - elimina solamente gli aggiornamenti dei giochi, tutto il resto rimane.