1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mantle

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da adenosina, 3 Febbraio 2014.

1. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Come da titolo vorrei parlare di queste nuove API di casa AMD. Con il rilascio dei driver catalyst 14.1 beta è possibile abilitare la nuova API in battlefield 4. Qualcuno ha già avuto modo di provarle? Io purtroppo appena entro nel gioco e clicco su opzioni mi il gioco va in crash. Vorrei sapere se il miglioramento esiste o è solo marketing
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Diversi utenti hanno notato un deciso incremento prestazionale, mentre altri come te, dei crash. C'è da dire che certamente Battlefield 4 con i suoi bug, unito ai driver beta non è certamente il miglior banco di prova. Detto ciò, puoi trovare diverse review su diverse testate straniere le quali hanno testato la nuova api. Io ancora devo provarlo personalmente, ma penso che attenderò Thief che sarà il primo gioco "nativo" Mantle e forse unito ad una release WHQL potrà mostrare le reali potenzialità di Mantle. Detto ciò, AMD ha specificato che i driver beta rilasciati erano per le R9 290X e R9 290 e che si Mantle avrebbe funzionato anche sulle altre schede GCN, ma non era garantita la compatibilità, tanto che consiglia di attendere la nuove release dei driver. Tra le altre cose ha anche ben specificato che a differenza dei precedenti driver, per aggiornare ai 14.1 Beta è vivamente consigliato fare un'installazione pulita, ergo: disinstallare i vecchi driver, fare una pulizia delle diverse cartelle AMD o ATI all'interno dello storage e infine cancellare ogni traccia del software AMD o ATI dai registri (Tasto Windows+regedit). Spero di averti tolto qualche dubbio.
  3. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    avevo intuito che bisognava fare una pulizia extra pulita, bhe quando avrò tempo provvederò alla cancellazione completa. Parlando con dei conoscenti su r9 290 c'è stato un incremento di circa 10-15fps oltre che una fuidità generale maggiore, sicuramente non è il top ma è già un buon inizio considerando anche che battlefield 4 è un bug vivente; sono fiducioso per la mia 7950 :D