1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Manifesto Del Videogiocatore Dell' (h)Anno che verrà

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 1 Gennaio 2008.

  1. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grande Pecora,stavo bevendo e leggendo e mi sono quasi affogato dalle risate:xgogo:
  2. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...come sempre apro mille parentesi e poi mi dimentico di chiuderle, come sempre salto di palo in frasca e faccio associazioni mentali e tematiche che intendo solo io...

    Quello che volevo dire è:

    PRIMA COSA -
    Auspico un ritorno di fiamma per l'amore verso il GAMEPLAY vero e proprio, dove il fotorealismo grafico sia funzionale alla mia imedesimazione nel gioco e non l'unico mezzo per arrivare ad esso ( Toh, beccati questo omino con i peli delle ascelle che si possono contare e non rompere i coglioni ). Prego per qualche sviluppatore che si pigli la briga di non rifugiarsi nei soliti clichè e generi ma si faccia il mazzo per andare oltre, chiedendosi ogni volta: Ma se questa meccanica di gioco avessi dovuto trasporla dentro un C64 mi avrebbero preso a calci nel culo? ( se tutti si fossero posti questa domanda avremmo avuto un eccellente ASSASSIN CREED... ) - Ma il mondo ha davvero bisogno di un altro FPS - RPG - SHOOT'M'UP - PICCHIADURO - CHECAZZNESOGAME.... - Che impatto avrà il mio gioco sul livello di divertimento mondiale ? - Cosa cavolo aggiungo di nuovo io su quegli scaffalini pieni di belle custodine che il povero oOga tutte le mattine che Cristo mette in terra deve spolverare e riordinare ?

    SECONDA COSA -
    Così come secondo Hitchcock "Il Film è la vita senza le parti noiose" (e io sono d'accordo. E per questo detesto i film del filone DOGMA che sono l'antitesi di questo) un videogioco deve essere "l'esperienza senza le parti noiose". Poi certo che ognuno ha il suo regolo per misurare cosa è noioso e cosa no, e certo non voglio essere io ad indicarlo, ma senza fare troppo i sofisti direi che potremmo andare tranquillamente a spanne: Tutto quello che rallenta l'azione e inficia il DIVERTIMENTO con elementi tratti sì dalla vita reale ma che nulla aggiungono all'esperienza di gioco ma che anzi sottraggono vanno eliminati, lasciando solo quello che aiuta il coinvolgimento. Poi ci sarà sempre il rompicoglioni che si lamenta che in OBLIVION l'omino non va mai a fare la cacca e in Gran Thief Auto anche se è pieno inverno le auto partono al primo colpo senza farle scaldare e i vetri non si appannano mai, ma in un range di persone normodotate di cervello e pazienza si possono facilmente individuare pareri molto comuni.

    TERZA COSA -
    Adesso abbiamo potenza di calcolo sufficente per "insegnare" ai personaggi a comportarsi e reagire realisticamente alle varie situazioni, non chiedo moltissimo, non sono idiota e non mi aspetto una intelligenza artificiale umana ma per esempio un
    IF "giocatore ha un RPG in mano" AND "giocatore lo sta puntando verso di te" THEN "Finiscila di correre verso di lui ma levati dalle palle, idiota!" .

    QUARTA COSA -
    Siamo nel 2008. Non continuate a prenderci per il culo obbligandoci a fare cose idiote, senza senso ne alcun filo logico, tirando ad indovinare cosa cavolo si aspetta che faccia io adesso il caro signor programmatore per far procedere la storia. Dateci indizi chiari o non chiari ma comunque cooerenti che quando li abbiamo trovati diciamo - Aaaah ma che idiota sono stato. Era così ovvio - invece di - Aaaah la budella della mamma del programmatore. Ma come diavolo credeva che potessi arrivare io a pensare una roba simile, che a lui sarà certamente venuta in mente dopo aver mangiato zuppa di cotiche bollite? - e guarda sarò buono, vale anche essere tanto tanto tanto fetenti: ricordo di essere ammattito per due settimane per far abbassare un ponte in Monkey Island 2 agendo su un bullone prima di scoprire che la chiave era utilizzare una stupida scimmia che mi portavo a spasso come un cretino (in Inglese - Chiave Inglese - si dice anche - Monkey Wrench - )

    Il succo più o meno era questo...
  3. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    GRANDE PECORANERA!!!!!!!!!hai ragione su tutto!!!ma invece di formarsi su indagini di mercato..perke nn kiedono a noi videogiocatori cosa vogliamo????e poi una cosa vorrei aggiungere alla tua lista....PIU' IMPORTANZA AI GAMERS EUROPEI CA**O!NOI DOVREMMO ESSERE I PRINCIPALI GAMERS E INVECE...SIAMO IL FANALINO DI CODA!:(
  4. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Principali no, però....siamo uguali agli altri!:xhappy:
  5. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    quest'uomo è un genio...
  6. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    Pecora sei troppo forte... quoto quasi tutto..(il 90% di quello che hai scritto)!!
    Infatti non sono molto d'accordo sul discorso dell'I.A.!


    ..la penso uguale a sariddu!! in uncharted abbiamo un IA che non si è mai vista (almeno per me ragazzi)!
  7. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Lapalissiano e lampante. Pienamente d'accordo.

    Ma concordo soprattutto sulla concretizzazione di certi elementi. Certo che magari invece di 75 livelli per arrivare al boss finale mi chiedo come sarebbe un duello uno auno con un cecchino tosto che cambia postazione appena io mi muovo e cerco di aggirarlo alle spalle. Forse basterebbero 4 mappe e il gioco sarebbe intrigante lo stesso.

    Però se comincio a giocare a Monkey Island non dovrei aspettarmi tanta coerenza visto che quel gioco è l'embklema della demenzialità.

    Aloha
    x:)
  8. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Pecora, non ho proprio niente da obiettare. Quoto tutto e per tutto.

    Pensandoci bene Final Fantasy è pieno di cose che possono conoscere solo i programmatori, chi non ha mai consultato una guida per poter finirlo al 100%?
    Ed è anche il tipico gioco in cui, se non parli con determinate persone, non puoi proseguire...

    Però non ci sono cassex:D
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ho letto quasi tutti i post in questa discussione
    Trovo molti spunti davvero interessanti.
    Vorrei porre una domanda alla comunità, alcune delle idee citate mio modesto parere sono realizzabili con la tecnlogia odierna, quello che mi chiedo è perchè idee simili non vengono concretizzate?
    Paura di non avere un adeguato ritorno finanziario?
    Mancanza di fondi?
    Mancanza di idee?
    Incapacità?

    Soffermandomi a leggere dell'I.A, mi sono chiesto cosa in realtà si possa intendere con questa parola. Per quanto gli sviluppatori possano dare ai nemici una sorta di intelligenza, dotandoli dei più svariati sistemi per darci la caccia,sia in team che singolarmente, un i.a potra davvero stupirci, potrà davvero fare qualcosa che non ti aspetti, quello che mi chiedo è se mai un i.a possa davvero reagire al nostro modo di giocare, inventando li per li, una tattica o quel si voglia per fregarci.
    Mi direte che per cose del genere basta giocare online, ma come potete facilmente immaginare non tutti i tipi di giochi si sposano con questa modalità.
    Per conlcudere, dico solo che è bello vedere con quanta passione e con quante idee gli utenti hanno postato in questa discussione
  10. romanista 4 ever

    romanista 4 ever Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    stra quoto pecora nera 6 un mito! ti ho già fatto una statua!:xrotfl:
    però vorrei dire qualcosa anke io: se vogliamo una i.a. vera e realistica secondo me nn dovrà essere perfetta! nella realtà anke i super soldati d'elite sbagliano e questo sarebbe figo vederlo in tv!!!questo è un mio modesto parere...saluti a tt e ankora applausi per super pecora nera:xhello: :xhello: