1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Manga & Comics: Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da Maiden, 25 Agosto 2013.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Strano. Ad ogni modo.secondo me.devi passare i primi 4-5 volumi.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    air gear imho merita! prova a dargli una possibilità con qualche volume in più..
    A adenosina piace questo elemento.
  3. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Finito di leggere il primo di Knights of Sidonia...che dire, per prima cosa sicuramente che il manga in generale mi attira tantissimo, onestamente temevo di trovarla una cosa annoiante visto che non sono proprio appassionato di lettura (o meglio, non facendo altro che studiare ho sempre preferito fare altro nel tempo libero piuttosto che vedere ancora libri) e invece non lo è per niente...
    Su KOS posso dire che sicuramente è stata una scelta azzeccata (grazie glen!), con un solo volume non c'è molto da dire perché si vede che molte scene sono più improntate a presentare i personaggi e il mondo di Sidonia che altro, ma sicuramente rispetta i miei gusti...è un po' caotico, a volte si passa da una scena all'altra senza un chiaro nesso, anche se tornando indietro e rileggendo o facendo caso ai dettagli spesso il problema si risolve..a proposito, disegni davvero stupendi, ho visto altri manga in fumetteria e non hanno assolutamente questo livello di dettaglio...
    Resta il problema che si tratta davvero di un hobby costoso: fosse stato per me avrei letto il primo volume in un giorno, e invece l'ho tirata avanti per cercare di farlo durare un po' di più..ma riflettendoci resta una spesa importante, soprattutto se volessi leggere anche qualcos'altro nel frattempo (e di cose che mi interessano ne ho trovate a bizzeffe)...
    Infatti ho avuto pure il dubbio che fosse una cazzata iniziare con questo "hobby", visto che tanti altri li ho messi da parte proprio per una questione monetaria...penso comunque che continuerò almeno con KOS, e poi si vedrà :)
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Boh in generale io seguo 8-10 serie....e con circa 30 euro al mese me la cavo, spesso molto meno....

    Considera che normalmente di ogni serie esce al massimo 1 volume al mese (spesso meno se non sono serie ultracommerciali) quindi non mi pare proprio costoso....negli ultimi 3 mesi ho speso circa 15 euro al mese visto che uscivano massimo 3-4 volumenti interessanti


    Ovvio se inizi ora serie con 13-15 uscite e vuoi comprarli tutti in un colpo è diverso XD
  5. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    No no non voglio comprarli tutti in un colpo, però diciamo che al momento sto a proprio a zero per vari motivi e quindi qualunque spesa in più sarebbe da evitare :asd:
    L'ho detto, ora continuo con KOS (che comunque son 5,90€ a volume :doh:) e poi si vede :D
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    purtroppo KoS ha aumentato il prezzo a qualcosa come 6,50/6,90 a numero dall'8 (o 9) in poi -_-... senza contare che l'edizione originale jap ha un pò di pagine a colori e noi ovviamente a 5,90€ ci becchiamo tutto in bianco e nero.. ultimamente stanno facendo prezzi assurdi.. imho non è un hobby costoso nel momento in cui sei in pari con le serie che segui, quindi, come dice evil, dato che esce un numero ogni mese/due mesi/3 mesi finisce che non spendi molto.. il problema è quando inizi serie già concluse o già avviate da tempo e sai che hai tutti quei bei numeri li da prendere :asd: finisci che spendi abbastanza.. comunque seguire più serie insieme aiuta a spendere meno da un lato e a far durare di più le letture
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io finisco 10 volumetti in 1 giorno XD

    Con inuyasha alla seconda rilettura ne ho fatti 40 in un giorno di malattia

    Cmq KOS e ecc io spesso li boicotto perchè sono di case editrici che fanno prezzi da ladrocinio....una su tutte la J-POP dovrebbe fallire
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh.. io più che altro compro solo le serie che davvero mi interessano quindi amen.. ma ultimamente vedo veramente prezzi folli, soprattutto da planet manga
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    planet manga è uno schifo per i prezzi che propongono potrebbero sfornare albi un po più curati e di qualità, non è normale che nel 2013 ci siano tankobon che ti si fracellano tra le mani alla prima lettura
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Hai il sudore troppo acido ade :asd:
  11. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    comprate un nexus 7 :lalala:
  12. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Specie l'ultimo modello.....
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    senza esagerare quello vecchio va benone per leggere qualche manga ogni tanto, ovvio che se siete dei drogati come evil vi corrodete gli occhi :asd:
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    preferisco comprarli e collezionarli sinceramente.. uso le scan solo su manga che non mi convincono troppo o troppo lunghi da prendere tipo naruto ecc.. ma ade ha ragione, già con death note qualche anno fa mi si sono scollati in mano almeno 4 dei 12 volumi della storia -_-
  15. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Poi dicono che si spendono soldi: esci a fare un giro e trovi la fumetteria aperta alle 11 di sera..ovvio che mi son preso secondo e terzo volume di Knights of Sidonia! :asd: :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se era per i problemi sono magicamente scomparsi con un update^^

    Poi personalmente uso le scan ENG per leggere manga che non usciranno mai in italia o fra anni......se una serie mi interessa e c'è ITA beh...la compro



    Anche se alcune data la qualità scadente le ho comprate in inglese.
    A adenosina piace questo elemento.
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    in realtà sudo solvente :asd:

    pinsi avere il fumetto cartaceo è un altra cosa, è come leggere un libro normale ed un pdf, la versione cartacea ti da emozioni e feeling di lettura che la scan non ha.... per non parlare poi del risvolto collezionistico
  18. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Che mi dite di Teenage Mutant Ninja Turtles della 001 Edizioni?! Qualcuno l'ha letto?!
    Da quello che ho capito dovrebbe essere la riproposizione del fumetto originale, e visto che adoravo le tartarughe ninja quando ero bambino (e tanto non mi ricordo nulla in pratica), sarei curioso di leggerlo..
    Settimana prossima vado ad ordinare il 4 di Knights of Sidonia, e sto pensando a cos'altro ordinare tanto per spezzare un po' le letture :)
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque mi dispiace dirtelo ma dal numero 8 (ora siamo arrivati al 9) KoS costerà 6,50€ -_- sono incazzato abbestia..

    poi per consigli chiedi pure, ma hai già del buon materiale tra cui scegliere :asd: io proverei con death note.. solo 12 volumi, conclusa, facile da trovare perchè è stato ristampato mille volte e prezzo giusto dato che credo stia sui 4,50-4,90
  20. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Guarda, ho smesso di segnarmi quello che spengo, che altrimenti non compro più un cazzo :asd:

    Comunque la mia richiesta era specifica su TMNT ;) in termini manga so già che i prossimi saranno quasi sicuramente Uchu Kyodai, visto che volevo leggerlo come primo, e Planetes..poi posso sempre cambiare idea eh :D
    A glenkocco piace questo elemento.