1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MAME PS3 e Linux

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da MaxNG, 1 Giugno 2007.

  1. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Appunto...questa è stata la mia illusione. E dire che basterebbe poco (anzi...sarebbe bastato...): aprire i driver della scheda video e dare la possibilità di aumentare la ram...come hanno fatto per l'hard disk.

    Tutto qua. Avrebbero avuto un mercato immenso davanti a costo zero.
  2. Jin_Kazama

    Jin_Kazama Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    tokio
    c'è da dire anche che forse la sony a voluto limitare questa risorsa per indirizzare il suo mercato sullo sviluppo di giochi in blue ray (con ovvio profitto) che non su homebrew ( vedi psp) e linux ne è la prova a parer mio:eek:
  3. cobra111

    cobra111 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    un modo ci sarebbe per fare partire mame senza linux .ce un tipo di mame che va installato come otheros.con quello va
  4. Jin_Kazama

    Jin_Kazama Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    tokio
    non ne ho mai sentito parlare, ma se l'hai installato tu postresti dirmi come si chiama?
  5. cobra111

    cobra111 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a che massimo posso fare upload pua perche i dati so quasi 50 mb non so se li posso scaricare qui
  6. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l 256 di ram vanno bene per il mame..i 3d li emula malissimo..io ho advance mame su cabinet da sala giochi con monitor a 28 pollici :D
  7. bixio75

    bixio75 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se girate su internet esiste una versione di linux ( addirittura mi sembra che sia una live ) compilata appositamente per il mame.
    Per chi fosse interessato.......
    poi 256mb vanno bene sia per linux che per mame, per il desktop puoi usare XWindows invece che i pesantissimi KDE e Gnome.
    Io ci gioco benissimo su PS2 con PS2Mame e non mi sembra che la console abbia tutta sta memoria :xhello:
  8. Cosimo900

    Cosimo900 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    forse sto sparando una caxxata ma è possibile cambiare la ram della ps3 con una più potente per poi magari risolvere molti problemi????
  9. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Cosimo900

    no, non e' possibile fare "upgrade" (o almeno attualmente non e' possibile)

    BHH
  10. Cosimo900

    Cosimo900 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @buzzqw

    io intendevo se era possibile cambiare proprio il pezzo.... ovviamente portando la ps3 da un esperto magari mettendoci una bella ram da 2 gb e andrebbe come le palle di fuoco!!!!
  11. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Si pero' non puoi lanciare il sasso con una notiziona cosi' e poi non mettere ne' link ne' altro e limitarti a dire "Se girate su internet...". Dacci qualche link o al massimo mandami un PM per favore. Sarebbe bellissimooooooo, lo vogliooooooooooo!!! Per favore scirvi o contattami privatamente se hai roba certa che funziona, link o altro. Grazie.