1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maltrattamento sugli animali...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da RazielTheBest, 16 Marzo 2012.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Possibile che siamo riusciti a finire OT anche nel thread sul maltrattamento degli animali???
    Se volete aprire un topic sui vegetariani, i carnivori o altro fatelo, non qua per favore ;)
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  2. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    se vuoi possiamo anche cambiare malattie, c'è gente diabetica che è vegetariana se non addirittura vegana.
    ovviamente tutte le diete devono essere equilibrate, qualsiasi dieta se squilibrata porta scompensi.

se leggi meglio i link(Negli alimenti di origine animale si possono trovare proteine "ad alto valore biologico": significa semplicemente che tali cibi contengono tutti gli aminoacidi "essenziali" nelle giuste proporzioni e quantità.
    Le proteine presenti negli alimenti vegetali hanno invece un profilo amminoacidico peggiore, in quanto carenti di uno o più aminoacidi "essenziali". Tale deficit può comunque essere colmato con facilità, associando tra loro alimenti vegetali di origine diversa (come la classica pasta e fagioli),

praticamente afferma che la carne non è indispensabile (come poi hai affermato tu un post più su, quindi si potrebbe tornare alla domanda iniziale "se non è indispensabile, perchè uccidere?" )

i grassi? nell altro link che ho postato hai una bella sezione
    I problemi causati dalle diete ad elevato contenuto proteico

questa poi che l'insalata ci costringe ad un superlavoro mi è ancora più nuova eh. almeno tu non sei il solito stereotipato, :D:asd:
    se mi dai un link che supporti la cosa te en sarei grato :)

anche se io direi che è la carne che ci costringe ad un super lavoro,

5 - Grassi cotti con alimenti proteici

I grassi sono gli alimenti più difficoltosi da digerire e quindi quelli che rallentano maggiormente la digestione degli altri nutrienti.
    La quantità totale di grassi in una dieta equilibrata (cioè con una % di grassi non superiore al 40%) è automaticamente limitata grazie al vincolo del sovrappeso.
    I grassi cotti, contenuti nei fritti, nelle carni grasse cotte, ma anche negli alimenti alla cui base c'è un soffritto, rallentano la digestione più di quelli crudi e quando associati a proteine ne determinano una lunga permanenza nell'intestino favorendone la putrefazione.
    Nei pasti a base di sole proteine e grassi cotti è bene aggiungere molta verdura cruda, per limitare i danni causati dalla putrefazione delle proteine.
    preso da

http://www.cibo360.it/cibo_salute/digestione/digestione.htm

stavolta il link è il secondo della ricerca "digestione carne", faccio il possibile per trovare fonti non di parte se non si è capito :D

in ogni caso, dato che la questione è puramente off-topic (ma per me possiamo tranquillamente continuare), io torno comunque sulla mi domanda iniziale, cioè
    gli animali uccisi "per hobby" hanno meno dignità di quelli uccisi "negli allevamenti"?
    dato che anche tu hai ammesso che "non è indispensabile" (quindi possiamo benissimo farne a meno), quindi anche uccidere negli allevamenti dovrebbe essere allo stesso piano di uccidere "per hobby"
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Discorso insalata è semplicemente legato alla presenza di cellulosa, che come sai non digeriamo per nulla^^

Uccidere animali per hobby è semplicemente un passatempo da gente completamente fuori di testa...

Non vedo dignità dell'animale, semplicemente quello che massacra un cane perchè è annoiato è un malato di mente.
    Se proprio vogliamo discutere sugli animali da allevamento ovviamente sarebbe da evitare il torturarli, ma l'abbatterli il più velocemente possibile.

Alla prossima dovremo anche pensare alla dignità degli insetti e ragionare sul fatto che non è giusto schiacciare le zanzare che ci pungono e farci degli scrupoli per tutte quelle che finiscono delle lampade antizanzare.
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    vabbe, ma tra la cellulosa della verdura (che non assimiliamo, quindi passa direttamente alle feci,) e la carne (che deve necessariamente impiegare un lasso di tempo lunghissimo per essere smaltita, divenendo in pratica un pezzo di carne in putrefazione. oltre ciò, l'organismo è chiamato ad un super lavoro per digerirla)

http://www.piuchepuoi.it/carne.html

vabbe. basta off-topic se no Ciccio8 si arrabbia :asd: al massimo ho ancora il tuo contatto MSN :asd::asd:

su questa:
    "Uccidere animali per hobby è semplicemente un passatempo da gente completamente fuori di testa..."

ovviamente siamo d'accordissimo.

per la dignità degli animali, consiglio questa lettura (un pò lunghetta)

http://www.sarcofagia.it/?p=250

sulle zanzare, direi che se ti attaccano, allora è il tuo spirito di conservazione che ti obbliga a difenderti :asd::asd: (però in realtà quanti uccidono un insetto solo perchè "si trova li", che sia formica, farfalla, coccinella, ecc,senza che sussita un pericolo od una necessità di difesa? e questi insetti, esseri viventi anche loro, perchè non possono essere posti alla stessa maniera dei gattini uccisi o dei cani gettati nel fiume? )