1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maltrattamento sugli animali...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da RazielTheBest, 16 Marzo 2012.

1. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Non voglio parlarne....
    dico solo che le persone umane sono la peggiore razza che abitano sulla terra...distruggiamo e modifichiamo qualsiasi cosa la terra ci lascia in dono,cosi come gli animali che la abitano.
    exp personale: sono un amante dei cane..di qualsiasi razza ma la razza che amo di piu è il Bulldog inglese...nè comprai 2 dopo aver fatto sacrifici per anni , credo che qualcuno sappia quanto puo arrivare a costare un cucciolo del genere...bhè, dopo 1 anno e mezzo, uno mi è stato ucciso il 2 ottobre 2011 dai vicini (lo lasciavo nel giardino a farsi i caxxi suoi), l'altro è morto dopo 3 giorni (era il fratello del bullo ucciso), credo sia morto di collera,anche perchè il veterinario non ha trovato nessun'altra giustificazione. Da quel giorno non mi sono dato pace in quanto erano diventati fratelli per me e per la mia ragazza, li portavo sempre con me, mi svegliavano di mattina per i bisogni e mi aspettavano al cancello quando tornavo da lavoro.
    Dopo aver avuto conferma dal vicino stesso dell'avvelenamento ho deciso di denuciare alle autorità ma nessuno ha fatto nulla finchè il diavolo che era in me me lo fece fermare per strada e gli feci ...vabbè lasciamo perdere....
    cmq è un anno che combatto per denuncia di lesioni...sinceramente non me ne può fregar di meno....anzi!!!

Gli uomini cosi devono essere torturati e morire lentamente .....
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  2. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    La violenza c'è sempre stata e sempre ci sarà.
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Differenze fra te e chi maltratta gli animali?
    A Joker. piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh aspetta l'allevamento a scopo di sostentamento ha almeno un senso rispetto alla violenza gratuita XD
  5. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    premesso che sono contro la violenza, quello ha ucciso un cane così per il cazzo, il cane non ha fatto nulla di male
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io sono contro la violenza gratuita e contro il maltrattamento degli animali, anche se mangio carne. Tra l'altro ne mangio veramente poca, forse una volta alla settimana, non sono vegano o vegetariano eh, però non mi sento di criticare chi mangia carne. Per me ad esempio, la caccia è inutile visti tutti gli allevamenti che ci sono
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    Evil, avevo appunto scritto :asd:

"e la risposta "si vabbè, ma li si uccide per mangiare almeno, invece l'altra è una morte "superflua", non vale, dato che la morte, l'uccisione, è sempre la stessa." :asd:

capirei se la carne fosse necessaria al nostro sostentamento, ma dato che non lo è..:lalala:

certo, se la mettiamo sul "senso", ovviamente ne ha più l' "uccidere per mangiare" che non "uccidere per hobby"
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    sono contro i maltrattamenti, e credo che chiunque sano di mente lo sia, su questo c'è poco da discutere.
    sull'uccisione di animali a scopo nutritivo, invece, la cosa è del tutto differente. gli stessi animali si uccidono tra di loro per sopravvivere, perchè non dovremmo farlo noi?
    si potrebbe discutere solo coi metodi di uccisione e allevamento, ce ne sono molti in cui gli animali vengono cresciuti in condizioni assurde
  9. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    perchè noi abbiamo imparato a coltivare per sopravvivere? :roll:

poi vabbè, la vedo dura che un leone entri in un supermercato e faccia la spesa :asd:

ci sarebbe poi anche da confutare che gli animali uccidono quanto gli basta per le proprie necessità, noi no :roll:

se dovessimo pensare ancora tutto con "gli altri animali lo fanno, perchè noi no" saremmo ancora all'età della pietra
  10. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Fosse per me mangerei carne sempre, perchè mi piace.
    Volete mettere una bella grigliata a base di carne e birra? :asd:
    Gli animali non vanno picchiati o ammazzati tanto per passare il tempo.
    Poi non credo si possa vivere senza carne.
    A rewrew piace questo elemento.
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Come fai a grigliate la birra :eek: :asd:
  12. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Perdona il fatto che non possa entrare nello specifico poiché ho vaghi ricordi di ciò che sto per dire, ma è Sconsigliata la dieta vegetariana perché la carne contiene proteine e altre sostanze necessarie al nostro organismo, senza le quali esso soffre. So che dirlo a una persona con quell'avatar è come dirlo a un muro :asd: , ma così è..
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    da quel che so ci sono legumi che hanno più o meno le stesse proteine della carne

abbiamo imparato a coltivare, ma evidentemente non basta, inoltre non vedo molta differenza tra un allevamento pieno di polli e un campo di pomodori, sono entrambi organismi cellulari che vengono sfruttati dall'uomo per il suo sostentamento.

non mi sembra di averlo detto, e anzi, concordo con te. gli animali possono uccidere anche per difendersi, pure se non c'è un reale pericolo, ma solo intuito

esiste una certa catena alimentare, togli il leone da questa e non avrai semplicemente salvato la gazzella, ma andrai incontro ad uno sconquassamento di questa che potrebbe portare all'estinzione di altre specie.
    Ultima modifica: 16 Marzo 2012
  14. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    si può, si può :)

vaghi ricordi? cioè non ti ricordi dove hai sentito sta cosa? :asd:
    informati bene, vedrai che la dieta vegetariana non solo è possibile, ma anche meno nociva di quella "carnivora" :)

ok, parto con calma :D

i legumi ed i cereali coprono l'intero fabbisogno proteico giornaliero di un uomo.

gli animali uccidono anche per difendersi, vero. e spesso lo fanno per "intuito" come dici tu, detto istinto.
    di nuovo, se vivessimo solo dietro i nostri istinti...:roll:
    in ogni caso, anche l'uccisione per difesa è molto più eccezionale che non uccidere tot animali per un ritorno economico o per possibilità di scelta (che è in pratica la stessa cosa che andare al supermercato e comperare una fettina).

discorso catena alimentare (ma poi che c'entra), la natura è una macchina perfetta.
    se il leone ai suoi fini, è diventato inutile, questo si estinguerà. le gazzelle troveranno un altro predatore, ed in ogni caso, il loro numero si regolerà comunque in base alle leggi naturali.(cioè non più di quelle che sono necessarie al ciclo naturale).
    l'estinzione naturale di una qualsiasi specie quindi, non è così semplice e casuale come fai vedere tu, ma ha delle regole e motivazioni ben precise.

in ogni caso, qui si sta andando leggermente off-topic.
    io ho tirato in ballo gli allevamenti per sollevare la questione della dignità degli animali.
    quelli uccisi e sfruttati per un tornaconto economico (quindi tutta la filiera di allevamenti per il macello), o per un vezzo (la pelle su indumenti od accessori perchè "è più bello", e non per una reale utilità - ammesso che ce ne sia una - ), hanno meno importanza di quelli uccisi "per hobby"?

(se volete possiamo fare anche il distinguo di "necessità alimentare", ma questa decadrebbe subito in quanto il quantitativo "necessario" al nostro sostentamento è AMPIAMENTE superato giornalmente, buttiamo via più di quello che mangiamo in pratica)
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    solita capperata da sponsor vegetariani...Le proteine della carne sono di difficilissima reperibilità in altri modi.....non muori se non la mangi, ma alla prima influenza magari invece che soffrirla poco ti devi imbottire di farmaci.

Fra farmaci e mangiare carne io scelgo la carne XD

Non è indispensabile ma a livello di salute generale del fisico una dieta che contenga anche carne è nettamente migliore di una solo vegetariana...
    A rewrew e TopGear piace questo messaggio.
  16. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    detta cosi, a me invece sembra la solita "capperata da sponsor da carne" invece :roll:
    questa dell'influenza, sofferenza e farmaci mi è totalmente nuova,almeno sei originale :D

EDIT: due link a caso cercando "proteine carne" (praticamente i primi due link risultati, saltando wikipedia)

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/pcrm/pcrm_prot.html

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/alimenti-proteine.html
    Ultima modifica: 17 Marzo 2012
  17. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Mica grigli la birra :asd:
    Intedevo affiancare la birra alla carne. :asd:
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    L'influenza era un esempio banale basato su una malattia banale.

Era per dire che se uno non ha un alimentazione bilanciata e completa ovviamente subisce maggiormente i cambi stagionali e le malattie associate.

Se leggi i link comunque dicono bene che la carne è l'alimento con la completezza maggiore in fatto di amminoacidi.

Naturalmente i grassi non servono no? Sono inutili? XD

Non dico certo di arrivare a livello dei ricchi di "un po'" di tempo fa che avevano tutti la gotta da quanta carne mangiavano.

ma come tutte le cose la verità sta nel mezzo e una dieta equilibrata che contenga verdure e carne è la cosa migliore per l'essere umano.

Volendo essere precisi mangiare insalata costringe il nostro corpo a un superlavoro visto che non riusciamo a digerirla completamente XD

Ma poi vabbè, a vedere l'avatar è anche inutile continuare il discorso XD
  19. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Un'altra barbarie in alt'italia.. cuccioli di cane messi in un sacchetto e gettati in un fiume.. appena nati, avranno avuto si e no pochi giorni..

notizia che non trovo, o meglio ne trovo 100 uguali..
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    La ho letto anche io....veramete una merda