1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Magic video converter

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da bixio46, 29 Gennaio 2008.

  1. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    Ciao a tutti, scusate se ho sbagliato sezione ma non ne ho trovata una che parlasse di multimedia come film e musica.
    Vi espongo il mio problema: fino a qualche giorno fa convertivo i miei filmati x psp con Magic Video Converter, un programma stupendo che mi creava video perfetti per la psp in pochi clic, senza dover modificare alcuna impostazione.
    Sono passato proprio ieri alla versione 8.08.25, quella piu aggiornata, e da qua nascono i problemi: i menu sono cambiati (anche se di poco) e adesso quando converto un video x psp il filmato convertito ha lo stesso nome di quello iniziale e viene creato solo il file video, mentre prima venivano creati due file, uno video e uno molto piu piccolo (quello che accompagna i video), entrambi gia rinominati perfettamente per essere copiati direttamente nella cartella 100ANV01.
    Qualcuno mi sa dire come devo rinominare i file per copiarli sulla psp?oppure mi consigliate un programma simile a questo, che converta i filmati in modo semplice ma con ottima qualità?anche a pagamento vanno bene..grazie a tutti..

    informazione: i filmati convertiti con questa nuova edizione del programma hanno questo formato
    PSP H.264- High Quality (H.264, 29.97 fps, 368x208; MPEG4 AAC LC)
  2. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Personalmente uso AoA mp4 converter. Puoi scegliere di convertire per psp o per iPod!! in + puoi alzare il volume fino a 300%:D :D :D
  3. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    la qualità video come è?è difficile da usare?
  4. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    La qualità video è buona..poi non so a cosa sei abituato!! certo..basta selezionare yo psp alzare il volume di quanto vuoi e poi convert!!!!!!:D :D
  5. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    adesso lo provo..ti ringrazio dell'aiuto..
    x quanto riguarda la qualità video posso affermare senza problemi che magic video converter creava filmati con qualità quasi identica agli UMD, sia x quanto riguarda audio che il video.
  6. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Per rinominarli non hai grossi problemi, basta che copi i nomi gia reati in precedenza, quelli dei vecchi video e se pensi di caricarli assieme basta cambiare l'ultimo numero
  7. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    i video vecchi non li ho piu..e poi i file convertiti adesso da magic video converter hanno solo la traccia video, manca il file piccolo..

    bixio46 ha aggiunto 62 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    ho provato AoA..la psp mi dice "dati incompatibili".......che faccio???

    bixio46 ha aggiunto 201 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    qualcuno mi aiuta??
    ho convertito 3 video, ho provato a metterli in entrambe le cartelle della MP_ROOT, ma la psp non li legge mai..come devo fare??

    bixio46 ha aggiunto 236 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    swo1 nn hai piu posto nei mess privati, quindi ti scrivo qua..
    tu li metti nella prima o nella seconda di preciso?Li rinomini per caso o lasci il nome che da il programma?Nelle impostazioni del programma hai modificato qualcosa x caso?che fw hai su psp?
  8. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Con i nuovi aggiornamenti funzionano con un file solo.
  9. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    ma fino a 2 giorni fa avevo 3 filmati sulla psp e li vedevo senza problemi..convertiti con magic video..adesso con qualsiasi programma nn me li vede..
  10. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    prova a trasformarli in iso poi li metti dentro la cartella ISO\VIDEO
  11. jinkky

    jinkky Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli/Roma
    Ragazzi ma con AoA mp4 converter, la risoluzione massima del video convertito è di 400x192, mentre la risoluzione della psp è di 480x272. Usando psp video 9 invece si può selezionare anche quest'ultima risoluzione. Anche con psp video 9 si può alzare il volume a proprio piacimento, e dopo aver convertito il video, basta cliccare copy to device per copiare il film direttamente nella psp!