1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mafia II

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Agosto 2010.

  1. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Davvero da le stesse sensazioni del primo? ormai lo devo prendere, costi quel che costi :asd:
  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Mafia 1 è un capolavoro difficilmente superabile.Mafia 2 per me è un degnissimo erede.Se ti è piaciuto Mafia 1 ti piacerà questo.
    Ultima modifica: 28 Agosto 2010
  3. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16

    Perdonatemi, sarà la senilità.

    Ma qualcuno mi vuole spiegare in cosa Mafia II si può chiamare gioco?
    Quali sono i meccanismi videoludici di questo titolo?
    Dov'è la sfida? (a livello difficile è facile)

    A me sembra solo, prendi la macchina, vai da Joe, premi 4 tasti e vai a dormire.

    Che possa piacere non lo metto in dubbio, i gusti sono gusti, ma il gioco dov'è?

    E' una bellissima confezione con il nulla dentro.

    Ah la dice tutta il manuale... mai visto niente di più ridicolo in vita mia, ma d'altronde cosa dovrebbe spiegare. Pulisci la latrina con il tasto X? :rotfl:
  4. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    per carità non mettermi in bocca parole che non ho detto....premesso che ognuno la pensa a modo suo...e grazie al cielo.....è inutile che ti accanisci sulle opinioni altrui...per me sarebbe stato un piccolo capolavoro se il frame rate non fosse stato così traballante....ad esempio mi è piaciuto molto di più mafia II rispetto al padrino II......dove potevi fare più cose ma erano tutte uguali.....una ripetitività assurda in tutte le missioni...le piantine degli edifici tutte uguali....mafia II sicuramente non è un gioco banalotto....:lalala:
  5. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Non mi accanisco, ma le parole hanno un significato.
    Mafia 2 non è un gioco banalotto? In che senso?
  6. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    come barbie sfilata di moda...o cme accidenti si chiami......
  7. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Gioco terminato in 11 ore a livello difficile, quasi tutti gli obiettivi sbloccati, degli altri non ci perdo neanche un secondo, gioco dalla rigiocabilità nulla...

    ok destinazione mercatino.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Che vuoi che ti dica? è evidente che ti ha deluso, ma come si fa a dire che questo non è nemmeno un gioco proprio non lo capisco. Hai fatto tutta una serie di post in cui dici sempre che sto gioco non ti è piaciuto e che non vale niente: va bene, ho capito. Però rispetta anche l'opinione di altri a cui il gioco può essere piaciuto. Neanche io sono pienamente soddisfatto, ma nemmeno ho in mano la ciofeca che descrivi tu. Per quanto riguarda il manuale: ma hai mai visto il manuale di Gta 4???
  9. posteggino

    posteggino Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum solo per condividere con voi una mia opinione su Mafia II...
    2 sole parole: "Che delusione!"
    Premetto che sono un fan accanito di Mafia dal lontano 2002. All'epoca per giocare meglio mi ero pure upgradato il pc potenziandolo con il top dell'hardware all'epoca disponibile. Inutile dire che aspettavo mafia II fin da subito, col passare degli anni mi stavo rassegnando, poi 3 anni fa quando ho saputo dell'uscita di Mafia II decisi di comprare la xbox 360 per poter giocare al meglio con questo titolo (non scherzo, ho comprato la consolle solo per prepararmi a quest'evento).
    L'ho appena finito, e ci sono rimasto veramente male. 8 anni per partorire un gioco con una trama inconsistente, che da poca autonomia nell'impostazione del gioco, che non permette di salvare quando e come si vuole, in cui viene lasciato un ruolo marginale ai personaggi, alle auto, alle case, alla città (veramente piccola) puntanto tutto su una trama banale e qualche battuta qua e la. Ma la cosa veramente spregievole che mi stava per fare quasi abbondonare la continuazione è stata realizzare di essere uno degli (come suggerito evito di scriverlo per non rovinare la " brutta sorpresa")...no, questo non lo dovevano fare. Sono rimasto 15 minuti a temporeggiare prima di far partire quella missione e decidermi nel continuare il gioco. Orribile il finale che a questo punto credo sia stato fatto proprio per un terzo capitolo.
    Non voglio minimamente paragonare quell'opera d'arte che è stata Mafia con questa specie di gioco, sono veramente deluso.

    Pessimo, Pessimo, Pessimo lavoro.
    Ultima modifica: 29 Agosto 2010
  10. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Se mi trovi un post dove manco di rispetto a qualcuno sei pregato di segnalarmelo che gli chiedo scusa immediatamente.

    Le opinioni ed i gusti sono sacri, non si discutono, ma infatti io non parlo di questi, ma del fatto che Mafia 2 ha una giocabilità scadente.

    Hanno raccontato una storia (bella/brutta sono gusti) in un modo, dal punto di vista della giocabilità, davvero povero.

    Poi ci dobbiamo mettere d'accordo. E' un clone di GTA o no?

    IMHO non lo è perchè se lo fosse allora neanche il 4 di Eurogamer si meriterebbe, visto che la mappa è piccola, ci sono 4 negozi, i modelli delle persone sono tutti uguali (ma quanti sono 5/6 ?) e e praticamente le missioni secondarie si possono contare sulle dite di una mano.

    No, no. IMHO Mafia 2 racconta una storia, con dei personaggi che hanno una bella caratterizzazione, ma lo fa non facendo giocare.
    Il gioco è in poche parole noioso.


    Il manuale di GTA a confronto è una Treccani aggiornata al 2010.
  11. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zurigo
    ne vale la pena ad essere acquistato?
  12. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Mafia 2 va giocato su pc per la centesima volta lo ripeto.
    Il tuo post contiene uno SPOILER ENORME edita con il tasto spoiler altrimenti rovini la sorpresa (che a me è piaciuta) a chi ancora lo deve giocare.
  13. posteggino

    posteggino Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me no. Mi allineo in totale con quanto detto da Maurolic, inoltre sul doppiaggio avrei anche da ridire. Nel primo mafia Angelo non è italiano quindi il fatto che sia doppiato in un perfetto italiano è giusto, in questa "specie di aborto che è mafia II" Scaletta dovrebbe parlare con accento siciliano dato che è un immigrato in America, doveva avere una cadenza italo-sicula cosa che invece non è. Un motivo in più che rende evidente la poca cura con la quale è stato tratttato il gioco. In questi anni gli sviluppatori si sono stati a guardare ed il gioco l'hanno creato negli ultimi 24 mesi.
  14. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    E qui sbagli Vito parla in italiano corretto perchè i suoi genitori l'hanno mandato a scuola con sacrifici a imparare la lingua lo dice all'inizio del gioco mentre Joe che non ha studiato parla in palermitano;)
  15. posteggino

    posteggino Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che significa deve essere giocato su PC?, io non sto parlando di qualità grafica, sto parlando di tutto il gioco. Su pc è diverso?
  16. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Graficamente su pc è un'altro mondo da come avevi scritto mi sembrava parlassi anche di grafica;)
    Non capisco le tue lamentele sul fatto delle case e dei salvataggi sono gestite nella stessa maniera di Mafia 1.
    Ci sono i checkpoint come in Mafia 1 e la casa è solo un contorno come era in Mafia 1.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    1) se dici così del manuale di Gta mi viene da pensare che non lo hai letto, visto che non c'è scritto assolutamente niente se non pseudo pubblicità delle cose presenti nella città.

    2) Tu continui a dire che è noioso, io ti continuo a dire che non lo è. Possiamo andare avanti all'infinito visto che è una questione di gusti e i nostri sono opposti.

    3)Non è un clone di Gta e l'errore nasce dai giornali e siti che hanno descritto il gioco come l'anti Gta. Mafia segue un suo stile che non prevede più di tanto l'andarsene in giro a far niente, ma ti fa fare una missione dietro l'altra.

    4) Hai provato a leggere la recensione che hanno fatto qui sul forum? Quello che c'è scritto (da quel che dici) sono tutte cavolate?
  18. posteggino

    posteggino Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è proprio come dici...non mi metto a discutere sul più o meno bello tra i 2 perchè un confronto tra i due secondo me non dovrebbe essere fatto...e come cultore del primo non lo voglio nemmeno fare, tutto quello che ci ha fatto appassionare nel primo capitolo l'hanno preso e buttato via. La differenza tra i due non è evidente è assolutamente Lampeggiante!!
    Il gioco non prende proprio per quegli aspetti che hanno fatto entrare Mafia nell'olimpo videoludico c'è poco da fare, leggo molte opinioni sui vari forum ed in molte opinioni negative mi ci ritrovo. Ciò non toglie che c'è a chi può piacere. Io personalmente non sono contento di aver speso questi soldi, suggerisco di non spenderli e di sicuro non li spenderò su un terzo capitolo prima di aver appurato un vero miglioramento.
    Concludo il discorso dicendo che è tutta una questione di aspettative, quelle mie, così come quelle di tanti altri erano molto alte sopratutto in relazione al fatto di un'attesa così lunga. Il mio personale voto finale: 3/10

    Vi saluto
  19. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Si e che spiegano cosa devi fare in città, mentre in Mafia 2 ci sono due facciate, ripeto DUE FACCIATE, con i comandi. Punto.

    A me sembra che sei tu che cerchi di convincere me.
    Se al solito mi trovi un post dove cerco di convincere qualcuno è ben accetto, io esprimo il mio (disgustato) parere.

    Quello che dico e che manca il gioco, cioè quel periodo che si passa con il Pad e si cerca di fare qualcosa... ecco quello IMHO manca. Non c'è. Se lo sono scordati.
    Mafia 2 è una bella confezione con il nulla dentro.
    Anche "Barbie sfilata di moda" ha i suoi estimatori e centra il suo target, ma nessuno lo chiamerebbe FPS, free-roaming o action.
    Mafia 2 è un film interattivo con alcune sequenze di sparatorie (tutte simili) e guidare una macchina da X a Y.
    Tutto qui.
    Il lato free-roaming è pietoso e non serve per la storia in nessun modo, neanche a fare denaro o a comprare armi, perchè è inutile.

    La recensione IMHO non ci prende.
  20. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16

    mhmhmhm forse "lampante" o realmente a tratti c'è e a tratti non c'è :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    scusa ma non ho restitito :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: