1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mafia II: 2K risponde alle critiche sulla versione PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 17 Agosto 2010.

  1. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    :asd:

    dark.antony ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    si ma anche dopo la demo continuavano a darmi del fanboy:asd:
  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Bè leggero per un certo tipo di pc.Io purtroppo ho un'ATI e il PhysX me lo segno dato che è Nvidia e Mafia 2 è stato sviluppato proprio per quelle schede.Però lo riesco a giocare con tutto al massimo a circa 40 frame costanti e aliasing davvero poco bisogna cercarlo per vederlo.
  3. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    il PhysX me lo sognio anche io ma già la fisica di base è più che buona quindi non mi lamenterei,oltretutto c'è gente che a differenza nostra non può permettersi neanche quei 40fps:D
  4. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Lo giochero' su xbox360... dalla demo ho notato cali di framerate, aliasing e tearing... ma questo gioco lo giocherei anche con la grafica del commodore 64... il primo capitolo mi è piaciuto troppo!!!
  5. zell87e

    zell87e Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah, questi dalla 2K non sanno proprio programmare su PS3, ho preso il primo bioshock è ho detto va bè, magari non sapendo sfruttare bene il potenziale della ps3, mi sono accontentato, poi ho detto all'uscita di bioshock 2, lo compro ad occhi chiusi convinto che avrebbero risolto i problemi grafici del primo capitolo, ma sbagliavo, e adesso un gioco del calibro di mafia uscito ai tempi della ps2, mi fanno un gioco che con grafica di 2 anni fa? Ma ragazzi la trama è importante xò anche l'occhio vuole la sua parte, facessero meglio a essere più onesti quelli della 2K a dire:
    -Abbiamo programmato su PC, ottimizzando il codice.
    -Poi siamo passati alla Xbox 360 e settando la risoluzione a 720p abbiamo cominciato a togliere particolari in modo tale da garantire un framerate stabile.
    -E infine siamo passati alla Ps3 portando gia il codice filtrato della Xbox e filtrandolo ancora di più.

    Alla fine dei conti ci rimette sempre il consumatore, perchè o si compra il gioco oppure si compra un computer da 1000 euro per giocare.

    Speriamo che Bioshock Infinite o Bioshock 3 non continuano a farli loro, xkè non avremo una resa buona su Ps3....
    Managgia :(
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Anche io sono Siciliano e il doppiaggio è molto marcato dialetticamente.. ma nel doppiaggio c'è una cosa chiamata caratterizzazione che serve a marcare appunto il personaggio un pò come capita coi cartoni.. anche secondo me non bisognerebbe calcare troppo la mano ma ci sono società a cui questa cosa al direttore del doppiaggio non fa ne caldo ne freddo.. :)
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Su PS3 devo ancora provarlo (l' ho messo in download, ma poi non ho più toccato la console, quindi non l' ho nemmeno scaricato), però su X360 mi é piaciuto davvero molto ed anche se graficamente non sarà perfetto, non mi é parso nemmeno così terribile come qualcuno vuol far credere.
    Io lo prendo sicuro sul X360, anche perché pure mettendo in conto che graficamente sia terribile (ma, nel complesso, non mi é sembrato poi così tremendo), bisogna sempre ricordarsi che la parte tecnica é sicuramente importante, ma non é certo la parte fondamentale di un gioco.
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    brutta risposta..
  9. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    2k: programmatori mediocri! vergognatevi!
    Mafia 2: scaffale!
  10. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    ..A maggior ragione.Ed è definitivo. è 'na schifezza.
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    No guarda anche a me è piaciuta molto...infatti credo che lo prenderò...chiamatemi fanboy ma io preferisco la versione ps3...si va bene non ce l'erba (anche se sta cosa è da capire visto che dalle immagini del contenuto esclusivo ce...allora sono 2 le cose...o non è esclusivo oppure ci pigliano per i fondelli:asd::asd:)...ma guardate l'erba su 360 come è fatta e vi viene da piangere perchè rovina tutto il contesto grafico del gioco...veramente fa pietà IMHO...lo prenderò su ps3 anche per il contenuto aggiuntivo....e comunque aggiungo...per quanto riguarda la grafica a me non è sembrato male...ce si ovviamente si poteva fare molto di più però mi accontento visto che già la demo mi ha fatto divertire molto di più di GTA che IMHO fa pietà

    Riposto pure l'immagine del contenuto aggiuntivo dove ce pure il tasto triangolo della PS

    http://www.console-tribe.com/showim...-tribe.com/xbox360/news/10.08.09/mafia2-1.jpg
    Ultima modifica: 18 Agosto 2010
  12. skassa

    skassa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Su xbox360 non hanno tolto nessun particolare (phys x a parte) rispetto al pc.
    Cambia solo la risoluzione e il framerate e ombre(chi ha un buon pc puo' giocarlo a 1080p) anche l'erba che tutti dicono che fa schifo è identica per quantita' e dettagli al pc...
    Testato con tutto al max sul pc è impostato la stessa risoluzione 720p su 2 monitor affiancati uno pc e l'altro xbox360.L'unica versione uscita male a dettagli (dalla demo) è la versione ps3.

    skassa ha aggiunto 6 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Be io di questi problemi non ne ho physx a massimo con 1080p tutto a 60fps fissi con vsync (core7 930@4200mhz 6gb Geforce480 @850-2000 e la mia vecchia scheda video geforce 8800gtx dedicata per il physx):D
  13. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    a parte il fatto che nessun mafioso parlerebbe MAI in questa maniera, si è perfetto...

    quoto
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è un'immagine pc con i tasti ps3
    come fps siamo più o meno li, il problema è il tearing

    Beyond3D Mafia II Analysis For Over Scan
    http://www.youtube.com/watch?v=p2hdpiRaBxA

    360 Avg:24.013fps Min-Max:19.5-30.0fps Tear: 0.440%(0.397%)
    PS3 Avg:24.485fps Min-Max:17.5-31.5fps Tear:39.482%(2.213%)

    Over Scan Area
    Top:7dot + Bottom:7dot



    Beyond3D Mafia II Demo
    Cutscene Comparison
    360 Avg:24.013fps Min-Max:19.5-30.0fps Tear: 0.440%
    PS3 Avg:24.485fps Min-Max:17.5-31.5fps Tear:39.482%
    http://www.youtube.com/watch?v=DdNbLRR998Q

    GamePlay
    360 Avg:26.490fps Min-Max:15.5-30.0fps Tear:26.231%
    http://www.youtube.com/watch?v=q6KfLWIytVU

    PS3 Avg:25.763fps Min-Max:15.5-30.5fps Tear:40.146%
    http://www.youtube.com/watch?v=lS6jopekTO4
  15. resca

    resca Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ragazzi non appena diventerà platinum....se lo diventerà lo comprerò.
    Io intanto l'erba me la vedo da solo.
  16. Virgus

    Virgus Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Quoto in pieno,quello che conta è l'esperienza di gioco e io lo prenderò per ps3
  17. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    vabbè io non vi capisco! anche resistance 1 e 2 non certo brillano come tecnica

    e grafica eppure dalla news dell'uscita del terzo capitolo tutti con la bava alla bocca.

    Invece per me è il contrario resistence mi ha fatto veramente schifo

    graficamente e come storia mentre mafia è stato per me bellissimo!

    non capisco quando vi pare la grafica non conta niente quando non vi pare se

    la grafica non è foto realistica scaffale a vita?????? :???::???::???:
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Mi autoquoto per dirti quello cheavevo scritto anche a paoletto
  19. trigger89

    trigger89 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2009
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Allora...il problema a livello grafico, fin quando riguarda puramente il lato estetico (texture slavate per esempio) è una cosa. Quando si parla di tearing, cali netti di frame rate, pop up ecc. allora l'esperienza di gioco viene rovinata davvero. E 2k ha fatto di mafia 2 il re dell'indecenza. Se poi vogliamo mettere in conto che ha diffuso immagini di un DLC ricco di erba rigogliosa e grafica pompata, quando nella realtà il gioco non è capace di girare, su PS3, nemmeno ai livelli dell'equivalente xbox360 (si può dire quello che si vuole, ma a me questa differenza marcata lascia l'amaro in bocca...non è solo la mancanza dell'erba, ma anche il motion blur castrato, il fatto che i vestiti su PS3 non si muovano mentre su xbox360 svolazzano allegramente, un tearing maggiore ecc.) allora per me è scaffale, almeno fin quando non avrò un PC decente. Perchè il gioco merita, ma gli sviluppatori davvero no.
  20. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Vergogna!

    Lo prendo in versione PC.