1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mafia II: 2K risponde alle critiche sulla versione PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 17 Agosto 2010.

  1. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Vi dirò, non ho giocato il primo quindi non sono un fan della serie...e oggi avviando la demo la prima impressione non è stata del tutto positiva...molto vasti gli ambienti esterni, ma la guida delle auto IMHO lascia molto a desiderare...così come la visuale troppo ravvicinata sul protagonista, estremamente scomoda...e vogliamo parlare delle armi? Com'è possibile che quando impugno una pistola il braccio del protagonista diventi d'acciaio e tenga i 90 gradi costanti rispetto al corpo, in continuo puntamento?

    Dai commenti entusiastici di tutti mi aspettavo un supercapolavoro, ma mi sembra che ci sia parecchio da sistemare...
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No no.. c'è tutto da sistemare ma va bene anche così per me.. IMHO ovviamente.. :)
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Come in precedenza, chi deve scegliere, lo prenda per 360.

    Io piu che altro spero sia interessante, vista l'agguerrita concorrenza in questo genere
  4. nos_holley

    nos_holley Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io oggi ho cambiato la prenotazione spostandola per medal of honor.. non so perchè ma dopo aver provato la demo non mi è piaciuto: non per grafica e mancanza di dettagli ma perchè non mi ha divertito come invece ha fatto GTA4
  5. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    No anche a me e molto direi, come ho già detto nel TU, a me dei dettagli poco mi importa, l'importante è che sia un gioco fatto bene e che il gamplay sia morbido nei movimenti e nelle azioni
    Ultima modifica: 17 Agosto 2010
  6. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Anche su ps2 e xbox, all'epoca il primo mafia fece (letteralmente) pietà, mentre su PC era tutto un altro mondo. Quindi, nonostante ho provato la demo sulla ps3, e male male in fondo non era, diciamocelo, si è visto di molto (ma MOLTO) peggio in questa generazione con alcune esclusive blasonate, per scandalizzarsi per mafia 2 che alla fine è più che soddisfacente ;)
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il doppiaggio è a dir poco perfetto.. e se ve lo dico io potete fidarvi! :asd:
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  8. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    fanno ridere, hanno confermato che il gioco sarà graficamente e tecnicamente come la demo, framerate e aliasing da fare schifo... 2k che brutta storia questa volta, dopo la demo ho confermato il mio non acquisto, deluso. :(
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mi fa strano oltretutto come dopo un porting "Bioshock" e dico "Bioshock" se ne escano con ste cavolate.. vabbè lo piglio lo stesso per tutte le console..
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    No ma alla fine quando un gioco è valido la grafica è relativa,ma avendo a disposizione le due versioni e quindi potendo confrontare i risultati raggiunti su due macchine "simili" (si tratta pur sempre di due console,certo il paragone non regge se le mettiamo di lato ai risultati raggiunti dalla versione pc) la cosa fà riflettere,o meglio fa rabbia...almeno per i possessori della sola ps3,io avendole tutte e due faccio un confronto e piglio la versione meglio riuscita,quindi poco mi cambia.
  11. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    La roba da prendere su console (personalmente) sono le esclusive (ed anche lì non è sempre sicuro il risultato), tutto il resto, lo prendo nella piattaforma di riferimento, che è chiaramente il PC, niente limiti imposti da hardware datato e aa, v-synch, texture migliori e risoluzione full-hd garantite nella maggior parte dei casi.

    Si può dir quel che si vuole, ma alla fine la solfa sempre questa rimane.

    C'è però da dire che fino a qualche anno fa, il problema delle texture, dell'aa e della risoluzione hd o meno, non ce lo si poneva. Perchè?, perchè eravamo stati abituati ad avere i maggiori punti di forza nei videogame di allora, nel gameplay e sopratutto nella storia dei giochi. Infatti il momento di libidine ludica, lo si aveva solo nei filmati in CGI, che erano piazzati in parti rilevanti, in una certa fetta di giochi. Ma finiva lì la cosa. Invece in questa gen, ce l'hanno menata cosi tanto con st'era dell'"HIGH DEFINITION", e della pulizia e perfezione grafica, che ormai il metro su cui si fa leva e solo l'estetica, che dovrebbe essere la parte meno rilevante in un gioco..Ma si sa, paese che vai, usanze che trovi.
    Ultima modifica: 17 Agosto 2010
  12. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Lo prenderei su ps3 solo per i trofei, dopo che avrò finito demon soul provo la demo e valuto, altrimenti mi butto direttamente sulla versione pc che da come ho visto è fantastica, tutte le feature messe mi piacciono un sacco, anche solo per il fatto di poter aprire il cofano alle macchine lo comprerei :asd:
  13. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Il doppiaggio è buon ma si sente che non sono Siciliani.Sono buoni doppiatori che imitano l'accento palermitano e delle volte insistono un pò troppo.

    Spartano84 ha aggiunto 3 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Se uno ha un pc da gioco si altrimenti ci si accontenta.ME2 su pc per esempio è superiore come è normale che sia ma anche su xbox 360 è il suo bel vedere.Dipende da quello che uno ha a disposizione;)Mafia 2 comunque me lo gioco su pc.
    Ultima modifica: 17 Agosto 2010
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sarebbe stato bello doppiato in siciliano con i sottotitoli italiani
  15. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    infatti condivido la tua scelta e mi accodo a prendere l'edizione PC!oltretutto non mi spiego come un gioco così leggero su PC risulti così difficile da portare su console............GTA IV era 3 volte più pesante eppure......................
  16. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Se uno ha un computer all'altezza e può tenersi al passo con gli aggiornamenti hardware quella è la cosa migliore ma purtroppo ce ne sono di $ da spenderci e personalmente ho deciso di abbandonare il pc-game se non per giocare agli strategici che sono il mio genere preferito e che sono disposto a giocare anche con compromessi prestazionali.Quindi mi sono completamente buttato sulle consol dove l'unica preocupazione è inserire il cd :D

    Giusto,purtroppo non sono in molti gli attuali giocatori che hanno iniziato a giocare nell'era dei giochi in 2D e bianco e nero(o meglio celeste-rosa-nero e bianco:asd:)) e che quindi hanno provato i piaceri del divertimento videoludico di fronte a titoli di fattura estetica a dir poco mediocre ma dalla longevità/divertimento infiniti.
    Forse solo con gli arcade(alcuni) oggi si apprezzano titoli low budget dalla fattura semplice ma che alla fine compiono il loro dovere egregiamente,cioè farci divertire!
    Ultima modifica: 17 Agosto 2010
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    quando lo dissi io fecero utti finta di niente..........anzi no uno mi diede del fanboy:asd:
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    :rotfl:
  19. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    si ok ma tu riesci a giocare a 20fps?forse sarò viziato io PCista ma dopo aver provato la demo 360 mi è venuto un attacco epilettico,figuriamoci quelli che giocano su PS3 poveracci!

    dark.antony ha aggiunto 2 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    Bioshock e satato fatto prima su 360 e poi su PC,e successivamente riproposto sulla PS3 con alcuni difetti di risoluzione e dettaglio generale,ma comunque lievi.........qui è uno scempio sopratutti se si è giocati anche alla demo PC
  20. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Io dato che non conoscevo la serie mi sono astenuto dal commentare i video (anche perchè di "innamorati" del primo Mafia ce n'è parecchi) ma dopo averlo provato...