1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MADD vs TAKE2: "Via GTA dalla vendita"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 1 Maggio 2008.

  1. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Mothers Against Drunk Driving è un organizzazione molto influente nell'opinione pubblica americana e spesso le sue prese di posizione si sono imposte sugli interessi di mercato.
    L'organizzazione sta facendo pressioni su Entertainment Software Ratings Board, l'organizzazione indipendente che si occupa del rating dei videogames, che ha classificato gta 4 come gioco per soli adulti.
    "Guidare ubriaco non è un gioco, e non è uno scherzo," sono queste le parole che MADD ha rilasciato un una dichiarazione martedì. "Guidare ubriaco è una scelta, un crimine violento evitabile al 100%".
    MADD ha anche invitato l'editore Take-Two Interactive e sviluppatore Rockstar Games a prendere in considerazione il ritiro del gioco dalla vendita, in rispetto a milioni di vittime e superstiti di incidenti provocati dalla guida in stato di ebrezza.
    Gli analisti prevedono che verranno vendute 9 milioni di copie che rendereranno più di $ 400 milioni e questo solo al momento del lancio.
    I giocatori possono entrare in un bar e poi tentare di guidare ubriachi. Sotto l'influenza dell'alcol, lo schermo diventa sfuocato e i controlli sono più difficili da usare. E' possibile però prendere un taxi. Gli effetti terminano dopo pochi minuti di gioco.
    "Abbiamo molto rispetto per la missione di MADD, ma riteniamo che il pubblico di 'Grand Theft Auto IV', sia abbastanza maturo e riesca a percepire i contenuti,di conseguenza l'indicazione "only adult" risulta, secondo noi, sufficente ad indicare il tipo di contenuti di GTA4".
    "Per lo stesso motivo che non si può giudicare un intero film o programma televisivo da un'unica scena, non si può giudicare 'Grand Theft Auto IV' solo da un piccolo aspetto del gioco."
    Questo è quanto Rockstar Games ha dichiarato Mercoledì alla Associated Press .
    MADD ha rifiutato di commentare ulteriormente.
  2. andrea.cony

    andrea.cony Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma vai a vendere banane brutta vecchiaccia...e a pulire le scale di casa tua....ognuno è libero di giocare e fare quello che vuole senza o con il tuo permesso...
  3. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    HAHAHAAH cosi è tutta pubblicità per GTAIV..ma sta gente si crede veramente che può far ritirare un gioco cosi importante con due parole?itirare dal mercato..pfff..:LOL: poi scua pare che siamo dei bambini..io non ho il diritto di giocarci perchè una 50enne mi dice che è troppo violento per me?E' vietatato ai minori di 18 anni?Allora io che sono maggiorenne posso fare quello che voglio..anzi mi compro 6 copie di GTA..e ci gioco su 6 console differenti contemporaneamente..una da ubriaco..uno da maniaco..uno da assassino..uno da pirata della strada..uno da suicida..e una da killer impazzito per strada..
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Beh, a guidicare da certi commenti, non ha poi tutti i torti...
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Ma io dico:chi è che,vedendo il protagonista guidare ubriaco,si scola una damigiana di chianti mettendosi alla guida della propria auto per provare dal vivo un'ebrezza simile?ma con tutto lo schifo che gira oggi in TV davvero ci stiamo preoccupando di GTA?incredibile...
  6. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    no vabbe era giusto per sfogo..xchè non è che una persona può fare una critica cosi pesante ad un gioco quando poi è vietato ai minori..io sono maggiorenne e facci oquello che mi pare..in 18 anni della mai vita ho viste cose ben peggiori di un semplice gioco..
  7. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    magari il marito di questa è alcolizzato..
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    :LOL: :LOL: :LOL: :asd:
  9. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    sulla custodia c'è scritto 18+ quindi dovrebbero essere i negozianti a non venderlo ai minorenni..
  10. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    secondo me MADD ha fatto una considerazione giusta ma dato il fatto che il target di GTA sono gli over18 lo scagiona Take2 e Rockstar in maniera inequivocabile... se fosse un gioco per bimbiminkia capirei...
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Capirai..quelli pur di far soldi si venderebbero pure le sorelle...
  12. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    È comunque ridicolo sono cresciuto col 2 e il 3 e non ho ancora ne sparato ne messo uno sotto la macchina!!
  13. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Come al solito la colpa è dei videogiochi...ma sensibilizzare la gente a nn bere no?????Basta solo nn fargli giocare a gta????
  14. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    indirizzo e numero di telefono grazie...
  15. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    non hai ancora?:LOL:
  16. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ricordati che "noi" siamo della generazione che giocava ai campetti
    questa è la generazione dell'emulazione
    e non intendo dire che usano emule saponari! ;)
  17. leMure

    leMure Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se si vieta GTA bisogna vietare anche una marea di film sulla malavita, canzoni di artisti che decantano il lora passato da gangster ecc..
    Il guaio è che nonostante sia un videogioco vietato ai minori alla fine un sacco di ragazzini lo avranno e in molti casi sarà un regalo degli stessi genitori ignari del fatto che anche i videogiochi possono essere non adatti a certe fascie di età. Chi dice che certe scene non hanno effetti sulla psiche delicata di certi individui sbaglia di grosso, conosco anche gente maggiorenne che si immedesima un po' troppo nei videogiochi.
    Quello che penso è che bisognerebbe mettere meglio in chiaro che si tratta di un prodotto per soli adulti e non si dovrebbe permettere ai venditori di smerciarlo anche ai ragazzini.
  18. lele90

    lele90 Tribe Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Calabria
    tutte fesserie... in un mondo che va a rotoli si preoccupano pe run gioco 18+
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Hai perfettamente ragione, ma purtroppo la massa non giocante e, tristemente, pure alcuni giocatori, sono convinti che se uno vede il protagonista di un videogame sparare ad un passante, poi lo farà per emulazione nella realtà. Balle, ma c' è gente che crede davvero a queste fesserie? Di imbecilli che si drogano, bevono come spugne e poi salgono in auto e ammazzano qualcuno ce ne sono, purtroppo, un sacco, eppure GTA è uscito l' altro giorno. Allo stesso modo, i vari crimini che si commettono nel gioco non è che sono mica nati per colpa di videogames e film e sarebbe anche ora che la gente lo capisse. Chi ha la mia età (28 anni), o è anche più vecchio di me, ha giocato quasi certamente da ragazzino con molti giochi che vengono ritenuti scorretti da quei geniacci che credono di poter andare a dire agli altri cosa sia giusto o meno fare, senza nemmeno conoscere realmente gli argomenti di cui disquisiscono, eppure non per questo siamo tutti in giro per le strade a compiere crimini efferati.
    La verità è che se uno è malato trarrà spunti per compiere atti criminosi da qualsiasi cosa gli capiti davanti, indipendentemente da ciò che vede, ma è troppo comodo prendersela con i videogames per certe associazioni che, probabilmente, se guardassero in casa propria contribuirebbero non poco a far calare il tasso di criminalità, perciò difficilmente vedremo scomparire proteste idiote come queste in breve tempo.
  20. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La censura è un grave errore, ognuno deve essere in grado di poter scegliere. Si dovrebbe prestare molta più attenzione a ciò che utilizzano i bambini (che per natura tendono ad emulare tutto ciò che vedono) e a chi ha dei gravi problemi psichici tali da poterlo spingere ad emulare quanto visto in tv, letto su libri o fumetti o ascoltato (anche se potrebbero commettere delle azioni criminose a prescindere). Queste associazioni credo generalizzino un po' troppo, credono di essere gli unici "sani di mente" ghettizzando il resto del mondo in un recipiente di inetti e di persone incapaci di discernere la realtà dalla finzione, ciò che è bene da ciò che è male! Mi chiedo come mai non abbiano ancora aperto una petizione contro il cartone di cenerentola, la scena delle scarpette di cristallo potrebbe spingere delle bambine (future donne) a farsi creare e indossare un paio di scarpe in puro vetro e magari, scendendo le scale gli si potrebbe rompere un tacco e la distorsione della caviglia potrebbe fare esplodere la scarpetta in mille pezzi spappolando l'intero piede alla povera vittima :) Per carità, è solo un gioco, un passatempo. Purtroppo anche senza GTA IV moltissime persone sono decedute a causa di serate trascorse ad alzare il gomito senza pensare alle possibili conseguenze, per evitare tali incidenti basterebbe avere un po' di senno.
    Comunque, alla fine sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti...quelli che la MADD (se provate a togliere una d a questa sigla si scoprirà il termine inglese che descrive ciascun componente di questo movimento) o il MOIGE continuano a fare...contenti loro. Penso ai poveri figli di questi elementi pericolosi, dove li faranno vivere? Sotto una campana di vetro credo, al buio e senza tv/fumetti/riviste ecc... :-( ma gli assistenti sociali dove stanno? Proporrei una petizione affichè delle persone esperte vadano a controllarli!
    Continuate pure a giocare a GTA IV, divertitevi e bevete con moderazione! ;-)