1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

macchie sullo schermo

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da silver.dragon, 5 Agosto 2006.

  1. silver.dragon

    silver.dragon Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi..sono uscite improvvisamente da un giorno all'altro due macchie sullo schermo della mia psp..ma sono piu delle leggere ombre,infatti i pixel non sono assolutamente danneggiati..insomma si vede un po piu scuro sotto quei due punti..volevo chiedervi,secondo voi se la mando in riparazione per un problema di questo mi aggiornano il firmware?(dal momento che posseggo una 1.50)a qualcuno di voi e' mai capitata questa cosa?grazie..altrimenti cosa potrei fare?
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    probabilmente queste bolle sono dovute all umidita...aspetta qualche giorno
  3. silver.dragon

    silver.dragon Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    e' passata una settimana ma persistono..forse pero' un po' si sono affievolite..ma cmq non ne sono sicuro..uff..
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    ti dirò: anch'io ho una chiazza a forma di semicerchio, nella parte centrale in alto. praticamente sotto la porta usb. mi pare di aver letto di altri che hanno lo stesso problema, sigh sigh.
  5. Frank_G

    Frank_G Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Agosto 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io ho lo stesso problema e purtroppo, a quanto pare, è irrisolvibile. Il sito ufficiale YourPSP.com, nella pagina "Risoluzione dei problemi", riporta queste parole:
    Io ho un'orribile macchia rossa, identica a come l'ha descritta SukkoPera, verso destra e mi dà fastidio. Tuttavia preferisco tenermela così e non far riparare la console, se fa parte del processo di produzione non posso neanche definirla danneggiata, quindi meglio non esporla a maggiori rischi.
  6. AndyHood

    AndyHood Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    cs
    prova con i filmati per i pixel
    Ultima modifica: 14 Novembre 2010
  7. CJ09

    CJ09 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2009
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io anche ho avuto una cosa del genere xò il motivo è stato perchè mi ci sono seduto sopre e quindi lo schiacciata xò dopo un po si è tolta.........:)
  8. alenyc

    alenyc Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao riporto in vita questa discussione perché mi dono accorto che sulla mia psp 3000 mi e uscita una macchia-ombra scura in centro allo schermo....
    Siccome la psp e in garanzia,dite che posso portarla in garanzia senza problemi?risolveranno il problema oppure di inventeranno qualche scusa per lasciarla li?
    Quali sono i tempi di attesa?
    Grazie ciao.
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se la porti in assistenza, la tua PSP non la vedi più, perché te ne danno un'altra rigenerata. Se non sono passati 10 giorni dall'acquisto, forse è meglio che vai al negozio e chiedi la sostituzione con una nuova.

    In ogni caso, all'assistenza, se non hanno una PSP disponibile li, te la ridanno in 2 settimane (solitamente).
  10. alenyc

    alenyc Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse il problema è risolto...

    usando la psp,la macchia sta lentamente scomparendo....forse per il caldo che produce lo schermo....

    cmq sono fuori dai 10 giorni ...

    probabilmente il problema è saltato fuori quando ho tentato di applicare la pellicola protettiva sullo schermo,con l'aiuto di un po di acqua...

    infatti si era formata anche della condensa sotto lo schermo della cover frontale che dopo poco è andato via....

    speriamo bene...

    adesso la macchia è piccolissima...
  11. vasyl92

    vasyl92 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2009
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    rieti
    ti ha detto culo se acqua andava all'interno della psp c'era la possibilta che ti si fulminava la psp
  12. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Hanno ragione, la causa è l'umidità.
    Ma la metti in frigorifero la Psp quando la posi??? (scherzo)
    Anche a me è capitata una cosa simile comunque...perchè pulivo la Psp con panni umidi o perchè soffiavo via la polvere sullo schermo della Psp.